1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Tenergy 05 Nera/Rossa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PaoloFirenze, 14 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Salve a tutti. Vorrei chiedervi consigli e pareri su una mia perplessità. Come vedete dalla mia firma, uso BTY Boll Spirit con 2 T05... Qui sorge la mia perplessità. La NERA va di più della ROSSA!!:mumble::mumble: ... L'unica differenza tra le due gomme è che la nera ha due strati di colla ad acqua; uno tibhar e uno Butterfly perchè l'ho comprata con la colla tibhar sopra e mi è venuto il nervoso a cercare di scollarla... La rossa ha un solo strato di colla ad acqua BTY ... E' possibile che la stessa gomma cambi da nera a rossa oppure è lo strato in più di colla che fa la differenza? Grazie in anticipo per le vostre risposte!! :approved::approved:

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Nel caso delle Tenergy come anche di altre nuove gomme che hanno la gommapiuma porosa serve incollarle almeno due volte affinche aderiscano bene al telaio e rendano al meglio.
    Quindi ti consiglio quella incollata una sola volta di staccarla e rincollarla,vedrai che andrà molto meglio.

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non conta...semplicemente le gomme come i telai possono essere diverse tra loro...a seconda del peso ecc ecc

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ne era parlato tempo fa, a quanto sembra (su alcune gomme i fenomeno è più marcato) la nera va più della rossa, il fenomeno sembra dovuto al processo di vulacanizzazione differente per le due.
    Io di mio ho fatto un'osservazione che non so se attribuire al caso, parecchi pro utilizzano per l'appunto, gomme nere sul loro dritto...ma non so se è solo un caso fortuito:mumble:

5. PaoloFirenze

Però con la colla Butterfly quando stacco la gomma la colla che c'era va tolta tutta perchè non appiccica più; sembra plastica...

---------- Messaggio aggiunto alle 14:00 ---------- Il post precedente era delle 13:58 ----------

Qui si sta parlando di due gomme identiche, solo che una è nera e l'altra è rossa... Preferirei il consiglio di qualcuno che ha usato le T05 insieme e non solo risposte generiche... Grazie :approved:

6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Non devi togliere quello strato vecchio di colla altrimenti sei punto e accapo.
    Passa un altra mano di colla su quello precedente e vedrai che dopo la gomma rende molto meglio.
    Parlo per esperienza personale visto che ho usato tenergy e Vega che hanno piuma porosa e vanno incollate almeno due volte per andare bene

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    guarda che è così...non c entra perchè una è nera e una è rossa...se una pesava 90 grammi e l altra 93 giocano in modo diverso...anche se sono 2 tenergy identiche...io ho usato 2 05 epoche volte mi è capitato che andassero uguale...conta il peso

8. PaoloFirenze

Anche due tenergy 05 dello stesso colore dici che sono diverse? Ma allora quelli che le producono che cavolo di macchine hanno se non producono una cosa di serie uguale in tutti gli esemplari?

---------- Messaggio aggiunto alle 16:49 ---------- Il post precedente era delle 16:47 ----------

Capisco. Il problema, come ti ho detto, è che, con la colla che uso, quando stacco la gomma dal telaio la colla che c'era si rovina... Secondo te cosa dovrei fare? Passare uno strato di colla, aspettare che si asciughi, poi passarne un'altro, per poi aspettare che si asciughi anche l'ultimo e poi incollare?

9. Jak

Jak Bannato

Io uso la free chak e non ho mai notato che si rompesse sulle euro, euro/jap.
    Però in parte mi capita con le cinesi.

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    esatto la colla non c entra...le gomme seppur uguali giocano in modo diverso...una è più dura,l altra meno..una gira + una meno...non ci si può far niente purtroppo...ma succede con tutte le gomme...

11. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto al 100%:D

12. PaoloFirenze

Quindi non importa la quantità di colla ad acqua che metto sulle gomme? L'unica cosa che conta è la gommapiuma e la superficie?

13. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina