1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Tackiness Chop, rossa da 1.3mm sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vins, 22 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao gente!!
    Chi mi conosce (e anche chi no, leggendo la firma) sa che uso sul rovescio una gomma non del tutto usuale, ovvero una THREE NINE 999T SUPER nera da 1.0 mm, mentre sul dritto la solita JUIC 999 Elite Rossa da 2.x mm
    Destino ha voluto che mi restasse da diverso tempo ferma una gomma JUIC 999 Elite Nera da 2.x mm, e visto che non mi piaceva l'idea di tenerla inutilizzata ho pensato di utilizzarla su un telaio identico a quello che attualmente uso e di affiancarle una gomma rossa con millimetraggio basso per il rovescio... inizialmente ero propenso a comprare la 999T SUPER rossa da 1.0 mm, ma visto che tardava ad arrivare al fornitore :)grr: :p) ho optato per una Butterfly Tackiness C, rossa con millimetraggio leggermente più elevato del mio solito, ovvero da 1.3 mm. Ebbene stasera ho scambiato 2 colpi per provarla e ho riscontrato subito che taglia leggermente meno della 999, ma da anche molto più controllo e sensibilità per liftare la palla, quindi con questa gomma riesco a schiacciare meno ma mi consente un controllo di block su palla toppata davvero sensazionale... ora dovrei provare ad aprire qualche palla per testarne il lift, ma già solo tastandola si sente che è morbidissima come gomma quindi dovrebbe favorirmi maggiormente il lift a discapito della velocità.
    Vi aggiornerò :D
    Piuttosto voi mi dite un po' le vostre impressioni su questa gomma? Visto che comunque si tratta di una gomma notissima e quindi sicuramente qualcuno di voi l'avrà già provata almeno una volta.. grazie ;)

2. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ciao Vins

come vedi dalla firma questa gomma la uso anch'io, e mi trovo bene sia sul palleggio dove riesco ad avere un buon controllo, sul block e anche nelle aperture, la velocità è poca ma c'e un buon aggancio della palla e una buona rotazione.

Penso che sia una ottima gomma per chi non ha cominciato da bambino a giocare dove ti insegnano subito a tirare di dritto e di rovescio (io ho iniziato a giocare seriamente a 43 anni) e vuole giocare con 2 liscie.

Ciao

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La Tackiness C è davvero un classico.
    Io l'ho usata per circa 3 anni sul rovescio con millimetraggio 1.3, prima di passare alla cinese sottile.
    Se vuoi aumentare il controllo a discapito di una perdita di rotazione è la scelta giusta.

4. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Anche io sul rovescio, prima di passare alle giapponesi un po' più veloci per tirare un po' di più anche di rovescio, sono passato prima da una cinese e poi alla tackiness C (da 1.3 nera).
    Effettivamente taglia leggermente meno delle cinesi, ha un alto controllo, gran taglio e grandi block. Sullo scambio tende ad andare un po' giù e a liftarlo (avendo un momento di impatto più lungo rispetto ad una sriver per esempio) il che non è molto buono nel momento di allenamento se fai lo sparring. Le aperture vengo lente e a giro, non si riesce facilmente a chiudere il punto di rovescio.
    Straordinaria quando si fanno difese da mezza distanza tagliate: entra tutto e con gran taglio!!!!!

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io VINS ho usato sul rovescio e per diversi anni la Tackiness C da 1.3 mm (era solo nera di colore). E' un ottima gomma, controlla bene e taglia molto bene crando fastidio per chi non sa ben aprire di top. L'ho cambiata con una puntinata corta d'attacco, per meglio giocare contro le puntinate lunghe che mi creavano problemi con la gomma di cui sopra. Il mio rovescio non era di grande potenza e quindi ritengo di continuare con la puntinata corta.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Io l'ho appena presa e montata sul rovescio, mi trovo bene, faccio di tutto, dal taglio vicino/lontano al top , alla schiacciata.
    Sono curioso di provarne una da 1.5mm

Amando le cinesi, cosa mettereste di analogo? Quella dell'amico Vins ?

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Friendship 729 J, molto sensibile con un ottimo controllo

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie a tutti per i vostri commenti!! :hail:
    Si, effettiamente la trovo più lenta e meno fastidiosa della 999, ma sono felice di averla finalmente acquistata, per alcuni tipi di giochi potrebbe essermi molto utile!

Prova la 999 che ho io sul rovescio, costa 8 euro e taglia mooolto ;) ma ha gommapiuma morbida.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina