1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Stipancic H e Secretin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da OldPong, 17 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OldPong

    OldPong Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Trovate in cantina Butterfly Stipancic H con gomme sriver s/l e Butterfly Secretin con sriver s, fine anni 70/inizio anni 80, le gomme sono "marmorizzate" diventate da rosse originali tutte nere. I telai sono in buono stato, le gomme come detto no. Qualche consiglio se toglierle e semmai come senza rovinare il telaio?
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Potrebbero essere pezzi da collezione, @takashikon potrebbe dare un consiglio.
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho fatto quel lavoro su un Secretin circa un mese fa. L'ho comprato ad un asta qualche mese fa era in condizioni splendide, praticamente nuovo;
    il proprietario aveva già levato una gomma sostituendola da Sriver rossa a SuperSriver nera. Ovviamente la nera è venuta via bene, per la rossa ho dovuto farmi un bel "cuculo"...:D Ho usato la dielina comprata in ferramenta (specie di solvente che sostituisce la trielina) Domani pubblico una foto. Buona notte!!!
     
  4. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Posta qualche foto per favore
     
  5. OldPong

    OldPong Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccola 20190417_223750.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Apr 2019, Data originale: 18 Apr 2019 ---
    20190417_223823.jpg
     

    Files Allegati:

  6. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    La targhetta si legge con fatica, quindi il valore collezionistico è molto basso; oltretutto si tratta di una seconda serie in quanto la prima riportava la figurina con l'effige del giocatore. Lo puoi preservare come ricordo o tentare di riutilizzarlo seguendo i consigli dello Yeti e di altri più bravi di me. Ecco qui sotto il mio Butterfly 18a.jpg Jonyer H prima serie
     
    A Più scuro e ggreco piace questo messaggio.
  7. OldPong

    OldPong Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi interessa il valore, sono ricordi di gioventù, mi piacerebbe sapere però come fare a togliere le gomme marmorizzate, come mai siano diventate nere da rosse che erano non me lo spiego ... gomme sriver S e L del tempo corrispondono a sriver L attuali?
     
  8. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Tira la gomma a mano e quello che rimane della piuma vai prima di spatola per togliere il grosso e poi rifinisci con cartavetra
     
  9. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    A me le gomme sembrano nere in originale, non sembrano " annerite" dalla storia,e
    per toglierle conviene sempre usare le buone maniere.Ovvero , benzina rettificata,
    dielina , o lattice puro, che messo in vari strati succesivi , dovrebbe portarsi via tutti
    i residui.Con la carta vetro, anche la più fine, ci si deve limitare allo stretto indis-
    pensabile.Un telaio così "anziano" è molto delicato già di suo.
     
  10. OldPong

    OldPong Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, grazie per i consigli, provo e sperando di non far troppi danni vi farò sapere. Gomme in originale erano rosse, ve lo posso assicurare, non so neanche se in quegli anni esistevano già le gomme nere, ma quelle erano rosse come quelle montate anche sulla Secretin. Ora sono talmente nere e dure che sembrano pietra. Sempre in cantina avevo trovato anche due altri telai di poco conto con gomme Tempest, queste erano virate mezze dal rosso al nero ma completamente andate, sbollate, gonfiate e semidistrutte, buttato via tutto ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina