1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Sriver G3!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 4 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma come? non è da te... :nono: le avevi messe in firma (come al solito prima di provarle :D) già un mese fa... ed ora non ne compri neanche 6/7 giusto per gradire? :eek: :rotfl:

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Il fatto è che non sono convinto!:mumble: Con le Tenergy mi trovo benissimo e non ho intensione di cambiarle. Comunque sono ugualmente curioso!:king: Forse un compagno di società le sta per comprare, così le provo prima di buttare altri soldi...:approved:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Francis....
    novità a riguardo???
    possibile che nessuno le abbia ancora testate???:muro:
    attendo news:approved:

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    chi e riuscito a testare le g3.....?????vorrei notizie,,,,
    arigatoooo sa mass:approved::approved::approved::hail::hail::hail:

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    anche io sarei molto interessato

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Alllora, dopo aver provato per pochi minuti la Sriver G3 FX di un mio compagno di squadra scrivo una brevissima recensione che spero di approfondire presto:
    Il Topsheet sembra quello di un Anti con la differenza che questo grippa molto; anche il suono è più o meno quello di un Anti (l'ho provata su un Balsa Carbo X5); la gommapiuma è moltoooo morbida (troppo per i miei gusti) con il tipico colore arancio della Sriver. Buona nello scambio (ma troppo morbida); la migliore che abbia mai provato nel Block, da la sicurezza che anche il top avversario più carico possa essere messo in campo con un ottima spinta! Buona anche nel top, che se viene caricato bene arrivano delle bordate tremende.:sisi:
    Prendete con le pinze quello che vi ho detto perchè sono impressioni a caldo che vorrei approfondire di più ma credo che rimmarrò con la Tenergy perchè mi soddisfa in tutto...

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quanto scrivi la Sriver G3 FX mi ricorda la Joola Energy Xtra, molto morbida, buon controllo, top carico, probabilmente con una parabola superiore sia alla Donic Platin soft che alla Tenergy.
    Mi fa piacere che tu l'abbia provata proprio sul telaio che conosco.
    Thanks for your valued opinion.

8. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Si, parabola superiore sia alla Tenergy che alla Platin Soft.:sisi:

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mmm...interessante......
    ero stato li li x acquistarla ma volevo capirne meglio le caratteristiche prima di "sperperare" altri soldini:muro:
    ma a velocità com'è?più lenta della tenergy o più veloce?
    butterfly dichiara 13,5 G3FX e 13 Tenergy......:dati:
    il controllo dovrebbe essere ottimo,superiore a tenergy......:sisi:
    attendo news!!
    :banana:

10. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Si, è leggermente più veloce della Tenergy, spinge di più. Come controllo sul Top siamo più o meno lì, solo ceh con la Tenergy hai la senzazione di lavorarla la palla, cosa che con la Sriver non succede. Nel Block non c'è paragone, superiore la Sriver G3 FX, ma questo credo sia dovuto alla morbidezza della gommapiuma...:sisi:

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa se chiedo...ma il blocco non dovrebbe essere piu' facile con gomme medio dure piuttosto che con gomme morbide?

Ciao
    Carmelo

12. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    teoricamente si, infatti per esempio con una cinese non incollata blocchi da dio, mentre con una incollata non così bene,
    prendiamo come esempio le nuove anti, la grizzly ha una piuma morbidissima e non blocchi niente, la mirage sembra un mattone e tieni in campo tutto

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, gomme più dure e telai più rigidi aumentano il controllo nel blocco. :sisi:

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Secondo me le Sriver G3 sono costruite secondo il canone della Tenergy e assomigliano abbastanza come tipologia di gomma. La Srivre G3 e' una gomma da attacco veloce mentre la Sriver G3 fx e' molto piu' morbida con un controllo davvero alto. L'impressione e' che lo spin sia notevolmente aumentato rispetto alle altre Sriver precedenti anche se non arriva allo spin della Tenergy che e' probabilmente il massimo per le gomme butterfly attualmente. Come la Tenergy le butterfly si distinguono dalla flotta tedesca per una minor velocita' ma spin superiore. La velocita' delle sriver non e' come una sriver stra incollata ma diciamo incollata una volta. Con un telaio veloce dovrebbe essere una buona alternativa alla colla fresca.

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi è arrivata la g3 fx ieri. Oggi la incollo...ma la domanda è: con cosa?
    Colla ad H20 o vecchia colla normale?
    Cosa mi consigliate?

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ad acqua... :approved:

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

quindi la G3 da più spin della G2??
    se è così...la cosa mi interessa!!!:sisi:

18. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho provato ieri la sriver G3 fx sul donic epox control:
    a mio parere rispetto alla silver che sto usando, la g3 fx ha meno spin, meno velocità, meno sound e però più controllo nei block.
    In sostanza continuerò ad usare la silver...
    Per quanto riguarda riguarda l'epox control devo dire che secondo me è veramente un buon telaio, medio-elastico, preciso e leggero.

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm conosco entrambe le gomme pero' penso sempre che la g3 fx abbia piu' spin e meno velocita'.... ma forse dipende un po' da come si usano e dalle caratteristiche di ognuno.

20. cespuglio

cespuglio Utente

Anche io non vedevo nelle silver uno spin eccezionale..
    Le G3 dovrebbero averne di più, soprattutto la fx che magari è più simile per durezza alla donic silver!

Ma addirittura più veloci delle Tenergy non è troppo? Ma reattive, nel senso.. c'è il tempo di "lavorare" la palla, o scappa via subito?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina