1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Schlager Inspire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 27 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo legno mi intriga, leggo le caratteristiche della casa e immagino un legno sufficientemente veloce, non rigidissimo ma abbastanza da farlo classificare come un medium hard. Purtoppo ho avuto un'esperienza molto negativa con lo Schlager Precision che ho trovato troppo rigido e con pochissimo controllo, e dunque sono molto titubante a comprarlo. Chi l'ha usato o lo usa ancora può intervenire e dare il suo pregiatissimo parere, magari paragonandolo a legni di altre case per avere un'idea condivisibile (nonostante esperienze personali diverse). In alternativa sto valutando il Kreanga Aeros, ma lo tengo in subordine reputandolo piu' veloce e rigido (infatti è un off+), e vorrei sapere cosa pensate anche di questo. Grazie anticipatamente a quanti interverranno.

2. miche.boni

miche.boni Nuovo Utente

il top con kreanga aereos risulta molto radente e secco cioe è molto difficile fare la gran parabola inoltre la fibra di vetro con cui è costruito stabillizza la traiettoria della palla

3. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Ciao,io uso lo schlager inspire off da sempre,ti posso dire ke è molto più elastico di quel ke sembra,il mio allenatore dice ke è ottimo,ha un buon controllo,media velocità,però ha 2 difetti,cioè il peso che è troppo 90 gr. e quando si schiaccia forte spesso la palla va fuori,appunto perchè penso che è abbastanza elastico

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto toty! ;)
    E' un telaio mediamente rigido, più sull'elastico, ottimo per top molto carichi e con parabola, proprio a causa dell'elasticità non sono facilissimi lo scambio veloce e la schiacciata, poi dipende anche dalle gomme con cui lo usi, io andrei su gomme con piuma media, non soft. ;)
    L'ho provato tempo fa un paio di volte con HIII e Kokutaku è mi molto piaciuto.

5. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vi ringrazio per gli interventi....Dunque secondo voi l'Inspire sarebbe un legno di media rigidità, meglio descritto come elastico (la qual cosa, vi dirò, non mi dispiacerebbe affatto). Qualcuno di voi ha provato anche il Precision, per fare un confronto?????

6. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Un mio compagno usava lo Schlager Inspire e mi diceva che si trovava molto bene; però non so quanto era attendibile, perchè prima di quel telaio aveva un vecchio butterfly o stiga di almeno 20 anni, lo Schlager era l'unico telaio "moderno" che aveva

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    precision più rigido, più lento poca personalità, buono per blocker al tavolo e fondamentalmente per giocatori che giocano prevalentemente al tavolo

8. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Tibor questa discussione è servita anche a mè perchè ho capito che il codesto telaio è ottimo con gomme non soft.

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho avuto modo di provare entrambi i telai...lo schlager inspire è un bel legno, controllo molto buono, è abbastanza veloce..secondo me la pecca è che è pesantuccio (90 grammi)...il kreanga aeros è rigidissimo, incontrollabile, pesante, basta una schifezza in definitiva...almeno queste sono le sensazioni che ho provato( il primo lo aveva mio padre e ho voluto provarlo qualche volta, il secondo l'ho avuto io per un breve periodo prima di trovare il telaio che faceva al caso mio, il waldner carbon).

10. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate per il ritardo,queste risposte le ho lette solo adesso cercando pareri sul legno in questione, che ho comprato e conterei di testare quando mi passa la nausea....Grazie ancora a tutti, vedremo se il mio concetto di elastico è assimilabile al vostro :eek::metal::approved:
    P.S. Fra l'altro, mi sembra di averlo riconosciuto in mano alla Stefanova durante la finale SF aTermeno :banana::banana::banana::banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina