1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Schlager Carbon o Gergely Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 27 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quale tra questi due è il più indicato per il controtop dalla media distanza? Grazie a chi mi saprà rispondere!:clap:

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Grazie dei mille pareri che mi avete dato!:azz: Ora sono più confuso di prima!:confused:

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credo dipenda dal fatto che la gente non basa il proprio gioco sul controtop dalla media distanza, per cui non riesce a consigliarti...
    O forse in pochi giocano con quei due "cannoni", per cui non li conoscono...

...comunque credo sia il modo in cui è posta la domanda a trarre in inganno...

Francis ma non sei a Terni a fare i campionati italiani visto che sei del 96?
    ...già hai impostato tutto sul controtop potevi far bene...

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Il fatto che non sono tesserato ti dice qualcosa?

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non lo sapevo o non lo ricordavo mi spiace...
    Peccato però perchè potevi farti tesserare e far davvero qualcosa di buono ai campionati italiani...essendo del 1996 saresti stato nella categoria ragazzi, e sapendo già fare top, controtop dalla mezza distanza ecc saresti stato uno dei possibili piazzati in zona medaglia...
    (ma è quella la tua età o è solo un nick casuale?)

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Giocare a Terni è solo un sogno, ma società nella mia zona non ce ne sono! Spero che qualcuna si formi presto o almeno trovare un' alternativa al tesseramento tramite società... così non posso andare avanti!:azz:

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    credimi che nn è cosi...gente mostruosa che conosco del 96 non ha passto neanche il girone,:eek:

Franci...se non sai giocare benissimo devi orientarti su telai elastici,quei due sono dei cannoni.Orientati su altre cose.:approved:

8. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Franci...se non sai giocare benissimo devi orientarti su telai elastici,quei due sono dei cannoni.Orientati su altre cose.:approved:[/QUOTE]

quoto.. ma se non 6 tesserato perchè continui a cambiare materiali?? il septear va + che bene per imparare i colpi base.. se lasci fare tutto al telaio ed alla gomma non imparerai mai i colpi come si deve.. per prendere il movimento conviete un elastico.. al massimo veloce elastico....poi ti orienti su quello che è meglio per il tuo gioco.. io ho tenuto un telaio all per 2 anni!!!

9. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Bè... uno di questi giorni vi posterò un mio video così qualcuno di voi mi potrà consigliare il telaio più adatto... Che ne pensate? Così potrete vedere se mi serve un telaio ALL o un OFF++++++++++++++...!:eek:

10. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un off+ non lo usa nessuno...... comunque ok aspettiamo il tuo video... ti dico che io ho 16 anni sono 1200 (circa) in in italia ed ho cominciato con 2 liscie ed un all.. quindi....comunque fai come vuoi.. se pensi che per il tuo gioco sia meglio un un off++++++++++++++++++++++++ nessuno ti vieta di prendere il tsp 8,5

11. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tranne il buon Ivanotsunami :D

12. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :goccia: beh ma è un caso a parte.. conosco molta poca gente che usa un off +(tranne l' allenatore quando vuole umiliarti e tira fuori il suo xiom e toppa tutto quello che si può toppare!)

13. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non so da voi, ma ho visto che da me in molte palestre tutti stanno prendendo o questi telai off+ della xiom o lo Schlager carbon.

14. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mah... da noi si sta andando sugli asimmetrici per i puntinari... e gli attaccanti avevano un off semirigido e continueranno ad usarlo perchè dicono che conviene qualcosa che permetta anche una difesa... sarà perchè mi alleno con i vecchi e usano telai con un minimo di feeling:king:

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La penso anche io come i vecchietti che si allenano con te...lo schlager carbon non è cosi incontrollabile come lo si descrive,l'ho provato per un periodo, ma allo schlager preferisco il mio, per me avere un telaio che mi da sicurezza nel colpo è fondamentale, io la pallina la devo sentire sempre. Se non uscirà qualcosa di veramente innovativo andrò avanti sempre con questo, al massimo cambio le gomme.

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    sono entrambi inadatti al top da lontano, perchè non danno parabola e la palla va dritta.
    Cerca un multistrato in legno!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina