1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly rozena

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pikeandre, 3 Set 2019.

  1. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Rozena acquistata e montata su Boll alc.

    Bella gomma, gran controllo e sound.
    Ottima gomma da rovescio secondo me, molto leggera, decisamente più forgiving rispetto a tenergy, controllo superlativo e facile mettere la palla dove vuoi , risente meno l'effetto rispetto alle tenergy , ma ne dà anche molto meno.
    Sul dritto, non mi ha fatto impazzire, un filo sorda, ma piazzamenti molto precisi. Penso che sul gioco di scambio piatto, è eccellente,devo dire che nel complesso è una gomma adatta al mio rovescio, mi ha convinto, e potrebbe diventare ufficiale, tuttavia da usare sul dritto ho ancora qualche dubbio, nel senso che come gia descritto da altrii questo post, risulta poco incisiva per l'avversario, per esempio quando aprivo e toppavo con la m2, i miei top erano più efficaci, ma cmq la M2 come tutte le bluefire sono belle pesanti.

    Tuttavia bella gomma , leggera rispetto alle bluefire, e penso sia una gomma più da rovescio.

    Ciao Andrea.
     
    Ultima modifica: 12 Set 2019
    A Archer e E.Manu piace questo messaggio.
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo pienamente ...
     
    A E.Manu e Pikeandre piace questo messaggio.
  3. Topez

    Topez Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Piovano
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cus torino
    Ma rispetto al thenergi 64 ha più controllo ? Stavo pensando di metterla sul rovescio da 1,9
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Topez ,Ti confermo che ha molto più controllo e Ti consiglio la 2.1.
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    anche io la preferisco 2,1...un pò più attiva della 1,9.
    ma dipende cosa fai:
    se apri tanto di rovescio meglio 2,1, se è per bloccare e scambiare anche 1,9 va benissimo
     
  6. Topez

    Topez Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Piovano
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cus torino
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2022, Data originale: 20 Mag 2022 ---
    Ringrazio per il consiglio . Attualmente sto usando un timo bool alc con due gomme energy 64 , mm 2,1 ,siccome sul rovescio la trovo un po’ difficile da controllare sul appoggio del palleggio e sul blok la trovo un po’ troppo veloce stesso dicasi sul dritto . Ho pensato di testare appunto la Rozena di apertura di top spin di rovescio lo uso non molto quindi devo capire se è meglio una 1,9 . Per quanto riguarda il dritto faccio dei top spin tendenti più sul molto caricati che sulla potenza quindi una rozena 2,1 . Se avete altre opzioni da testare vi ringrazio .
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Se vuoi sempre butterfly la tenergy 19 non e’ male sul dritto, e’ piu’ facile della tenergy 05.
     
  8. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Topez, se l'obiettivo è migliorare block e palleggio Ti consiglio gomme più dure, la Rozena sulla scala di durezza ESN corrisponde a circa 45 di durezza, attualmente uso delle gomme con durezza 50 e Ti assicuro che vanno molto bene su entrambi i colpi, molto meglio delle Rozena che ho montato in passato, se Vuoi rimanere su Butterfly, potresti provare le dignics, anche queste hanno durezza 50.
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....altre opzioni da testare.......
    Per quanto riguarda le gomme....direi di no,anche se mi dicono,chi l'ha provata tale energy 64,un più che discreto block di rovescio riuscivano a farlo,soprattutto abbassando di qualcosa lo spessore della gomma.Cosa che francamente non mi sento di consigliare a coloro che fanno solo raro uso di tale colpo.Però si può sempre vedere se,pur utilizzando
    ,
    modificando in qualcosa si possono ottenere egualmente confortanti risultati nella tenuta complessiva del gioco,mantenendo inalterate le altre prerogative più votate all'attacco.
    Quindi sarebbe da testare un altro modo di tenere la racchetta con angolo più abbassato per poter colpire la palla in block non solo con colpo secco sopra,ma strisciando quel tanto che basta in avanti.Proprio così,tenendo conto del diverso grado di rotazione e potenza delle palle in arrivo,adattare diverse modalità di block,secco(la maggior parte di ciò che si vede in giro,valido comunque ,soprattutto in fase di allenamento),ma anche strisciato in avanti,in questo caso con maggior variabilità in fatto di angolazioni e,grazie al contatto prolungato con la gomma,anche precisione.
    ettore
     
  10. Topez

    Topez Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Piovano
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cus torino
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...Questo mi sembra di averlo già letto da qualche parte:dormo: :dormo: :mumble:
    Ma non è forse lo stesso post di sopra?:sisi: :azz: Che,adesso ci ripetiamo?:hail: :LOL: :eek: :D
    ettore
     

    Files Allegati:

    • clear.png
      clear.png
      Dimensione del file:
      137 bytes
      Visite:
      93
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Qualcuno ha provato la rozena con un po’ di booster..?
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Boh per me diventa un budino, magari va bene subito ma dopo poco si ammorbidisce troppo! Gia’ la tenergy 05 era troppo morbida col booster!
     
    A markcinque, eta beta, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si pronuncia "Batterflai Rosina".

    Poi non dite che non ve l'avevo detto.

    :D

    Mi sa che il booster fa bene solo alle cinesi.

    La SpringSponge non è stata studiata per essere boosterizzata oltre al normale tuning di fabbrica che sa solo Butterfly come lo faccia.
     
    A ggreco e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' una questione di quantità... e qualità: l'olio J non da grandi pompate, ma non fa budini. E infatti con le cinesi serve altro.
     
    A vg., eta beta e guruzz75 piace questo messaggio.
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    In generale il booster serve di piu’ alle piume dure per attivarle, sulle morbide e’ controproducente per me, diventano ingestibili
     
    A vg., guruzz75 e ggreco piace questo messaggio.
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In lievitazione...
    WhatsApp Image 2023-07-18 at 21.24.56.jpeg
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2023
    A Jackcerry piace questo elemento.
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seconda passata, circa data 2 ore fa... sarà il caldo. All'origine era da 1.7 o 1.9.
    Mi sa che per incollare dovrò aspettare parecchio, non le 24/48 ore delle istruzioni.
    WhatsApp Image 2023-07-19 at 11.58.10.jpeg WhatsApp Image 2023-07-19 at 11.57.32.jpeg
     
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Che booster hai usato?
     

Condividi questa Pagina