1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Korbel SK7 e Innerforce ALC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikko, 30 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti sto' giocando da circa tre mesi con un telaio butterfly Korbel SK7 e delle gomme Acuda S2 2.0 mm. Questo setup è stato quello scelto per fare il "grande salto" da giocatore di "parrocchia" a giocatore semiserio (con relativa iscrizione ad un club) e devo dire mi sono trovato abbastanza bene. In palestra mi è capitato di provare un telaio boll spirit che montava due gomme joola energy sempre sui 2 mm e al contrario di quello che mi aspettavo questo setup mi è sembrato più lento del mio ma soprattutto più leggero e più controllabile.
    A questo punto mi è venuto il dubbio che dipendesse dalle gomme che sicuramente sono più lente, però vorrei un vostro parere sulle differenze che intercorrono tra l'SK7 e i telai butterfly in arylate-carbon (boll spirit/maze/bollALC/innerforceALC) in fatto di velocità, rigidità, possibilità di far girare la palla. Considerando che il boll spirit non mi è sembrato incontrollabile stavo prendendo in considerazione di provare un innerfoce ALC che dovrebbe essere ancora un pelo più sensibile e circa 10 grammi più leggero del mio SK7 che viaggia sui 98 grammi. Qulacuno sa farmi un paragone tra qesti due telai?

Grazie a tutti e ciao!

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo
    Lascia perdere tieniti sk7 che eil miglior telaio che ce in circolazione ti permette di fare tutto e non e lento x niente.. Anzi tiri certe pezze..:)))

3. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma il tuo SK7 quanto pesa? il mio stà sui 98 grammi che non è poco...
    Cmq ti quoto in pieno, non è affatto lento, anzi, sarà anche per il peso, cmq spara certe pigne...:)

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Esatto il mio dopo 2 anni si e invecchiaro ed e arrivato a 100 grm ma me la sono un po modificata cioe ho abbasato il baricentro verso la mano migliorando il bilanciamento..
    Tanti pro sono passati a questo legno,poi ti permette nche di fare dei movimenti non coretti e palla la butti in campo...mentre questi legni in fibra se non ti alleni costantemente e non fai il movimento corretto mandi sempre la palla a pifferii..:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina