1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly impazzita...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da carmelomaf, 7 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

volevo comunicarvi che Butterfly ha annunciato che in europa venderà solo tramite i propri shop

In germania a partire da questa estate la Butterfly non fornirà alcun materiale ai vari rivenditori di materiale da tennistavolo

Anche Joola aveva iniziato questo modo di vendere in germania la scora estate

Cosa sta succedendo?

Volgliamo mandarla a fare in c..o?

http://www.mytischtennis.de/public/panorama/659/saegt-butterfly-am-eigenen-ast

purtroppo in tedesco

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io l'ho già mandata tempo addietro :)

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ops sorry

mi mandi il link?

allora si può chiudere, o cancellare

4. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

Secondo me hai capito male, mi sa che intendesse che l'ha mandata a fare in c**o già tempo fa :clap:

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    azz

me sto a rin********re :azz:

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    che stesse impazzendo si stava già intuendo dai prezzi che stava tirando fuori... :azz:

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vi propongo di entrare a far parte del club "BTY free" e di segnalarlo in firma come me.!!!

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    intendevo che non uso piu materiale bty da tempo

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi associo al club :banana: del resto non le regalo soldi da 13 anni ormai, potrei diventare di diritto amministratore delegato del BTY Free

forza... unitevi tutti inserendo il loghetto nella firma... ma mi raccomando, non dovete avere nemmeno il nastrino proteggi racchetta :-D

10. illupo

illupo Utente

Nome e Cognome:
    salvatore amico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    oikos
    mi associo econdivido in pieno....ma chi mi aiuta a sostituire,il primorac off- e la tenergy 05 che ho sul diritto...please...acceto consigli di buon grado.Fino ad ora ho fatto un sacco di prove, sia per sostituire il telaio che le gomme, ma quando ritorno li la sensazione di controllo e di tranquillità nella gestione dei colpi è imparteggiabile. Con la hurricane 3 sul rovescio faccio la maggior parte dei miei punti, e con il top lento di diritto porto a casa parecchio... Ho provato le vega sia europa che asia e non mi piacciono per niente.... vorrei provare la genius o la barracuda visto che ho letto qui che sono degne sostitute della tenergy 05, voi che ne dite?

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Butterfly ha deciso di incamerarsi il margine dei distributori. Credo che nella loro posizione abbiano fatto bene (se è confermato).

Da una parte è sicuramente antipatico, ma dall'altra consideriamo che i distributori:

-non investono un euro sui marchi o in pubblicità (15 anni fa essere fuori dal catalogo di Pagano sarebbe stato imperdonabile per un marchio).
    -non presidiano il territorio con negozi "fisicamente" aperti.
    -vendono solo via web (un tempo non c'era..).
    -non hanno alcuna attività di fidelizzazione dei clienti (un tempo erano gli unici consulenti..)
    -non hanno mostrato alcuna fedeltà a BTFL visto il n° spropositato di nuovi marchi cinesi che hanno provato a immettere sul mercato europeo negli ultimi 6-7 anni... (vedi zeropong ad esempio e sopratutto i tedeschi..)

In tutti i mercati, quando il distributore diventa un intermediario finanziario e non crea un vero valore aggiunto viene saltato...
    Domani posso comprare butterfly dal negozio italiano e donic da un negozio terzo senza il nessunissimo problema..
    Se i negozi di TT avessero attività di controllo e mantenimento dei clienti (ad esempio delle promo a punti x società su tutto il materiale...) BTFL sarebbe preoccupata di uscirne invece...

A dirla tutta se fossi stato io l'AD di Butterfly, non sarei stato così onesto.
    Avrei venduto ai miei negozi a prezzi più bassi e continuato a vendere a terze parti fino a quando non mi sbattevano fuori loro...magari ci fatturavo ancora un pò:goccia:

12. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io avevo provato ad ottobre una sriver fx da mm max (2.2 o 2.4 non ricordo) sul dritto... dopo che una stessa gomma usata i primi tempi che giocavo mi ricordavo era buona e volevo riprovarla... ma mi sono trovato male... e dopo 2 mesi l'ho tolta... e mi ha pure lasciato tutta la gomma piuma spiaccicata sul telaio...

... anzichè complicare la vita a chi le usa oltre che aumentare certi prezzi come sulle tenergy che usano molti miei colleghi in palestra... farebbero bene a migliorare la qualità delle materie usate... altrimenti non saro' l'unico che le lascerà stare e comprerà altre marche :approved:

13. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Non compro materiali Butterfly nuovi dal 1990, più o meno.
    La gomma Tackiness che uso sul rovescio l'ho presa usata sul mercatino, e me ne sto procurando un'altra nello stesso modo. Considerando la durata media di queste gomme in base all'utilizzo che ne faccio, penso di essere a posto per almeno tutta la prossima stagione. Poi, se non riuscirò a procurarmene altre, troverò una degna sostituta cinese.
    Per me possono tranquillamente fot**rsi.

14. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il telaio che hai ormai l'hai comprato e se ti ci trovi bene è inutile cambiarlo, non fai un dispetto alla butterfly se smetti di usarlo ma solo a te stesso...
    Per quanto riguarda la tenergy hai molteplici soluzioni per sostituirla, dalla vega pro (con cui io ho sostituito la 05), passando per la acuda s2 (con cui ho sostituito la 64), alle varie genius, barracuda e hexer...
    Conoscendoti ormai da un po' ti consiglio di sceglierne una di queste e intensificare gli allenamenti solo con una determinata combinazione telaio/gomme, dopo un po' ci si abitua e le varie da me citate anche se meno performanti sicuramente guadagnano in controllo rispetto alle butterfly...

15. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Magari così facendo riusciranno ad abbassare i prezzi (anche se non credo lo vogliano).

:)

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    impossibile ormai che decidano di abbassare i prezzi

secondo me le gomme non sono un problema

si possono usare le tedesche che sono ottime

per i telai invece é un tantino più difficile ma si trovano comunque ottimi telai ad ottimi prezzi non BTY

Il pericolo é che anche tutti gli altri facciano la stessa cosa, Joola per esempio ha già iniziato

a quel punto i rivenditori chiuderanno e noi spenderemo un botto

17. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Io infatti mi sono da tempo dato al "vintage"... :D

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    nonostante i prezzi (assurdi e mi trovo d'accordo con tutti) c'è da dire che la qualità bty, le altre case come joola, stiga e donic se la sognano...

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Volevo tanto fare la pazzia di provare Timo Boll Spirit ma fortunatamente ho riesumato il caro 729 Hinoky acquistato da Rotex a Terni 4 anni fa circa.
    Minchia, non lo ricordavo così veloce e paraboloso... Mui fiquo... :sbav:
    E così, oltre a mandare a fanc*lo BTY, ho forse trovato il modo di farmi una racchetta completa con 80 pleuri... E che a quanto pare va bene pure ai miei allievi... Meglio di così...:eek:

---------- Messaggio aggiunto alle 23:12 ---------- Il post precedente era delle 23:02 ----------

Ho provato il Donic Persson Powerfibre, il Waldner Diablo e Waldner Carbon e non ho mai avuto problemi di scheggiature con tutti gli incollaggi fatti...
    Idem con il Clipper CR e l'Ebenholz VII (e vorrei vedere... la superficie sembra granito... :D)...
    Non ho mai provato gli joola, ma dai miei amici non ho mai sentito lamentele...

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ottimi telai, sia con che senza carbon

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina