1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly G40+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrew_10, 6 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Usiamo Xushaofa Sport dall'inizio dell'anno: rotte 3! Schiacciate! :approved::approved: Quest'anno ci stiamo allenando volentieri grazie a queste palline. Non so quanta differenza ci sia con le Donic e le Joola in quanto a "vecchia giocabilità" ma in campionato mi si è rotta una donic due semisfere mentre tiravo uno spin di chiusura in un momento importante della partita: pallina sul mio campo e punto per l'avversario.
    Capitolo Butterfly: dico solo che ha volte mi viene nuovamente voglia di partecipare ad un torneo, poi mi ricordo che c'è quella pallina e mi passa!!!!
    Ci ho giocato in campionato due volte... pessima! non prende giro, spesso non segue la traiettoria che gli dai!
     
    A guruzz75, Facini e eta beta piace questo messaggio.
  2. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Capitolo Butterfly: dico solo che ha volte mi viene nuovamente voglia di partecipare ad un torneo, poi mi ricordo che c'è quella pallina e mi passa!!!!

    ...e fai bene a non andarci....sono stato fesso ad andare ma non pensavo ad una catastrofe del genere....
     
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Le Xushaofa sono le migliori. Prendono un po di effetto ect. , sono quelle che assomigliano di più alle vecchie. Io le ho provate quasi tutte. Jola, donic ect. Le peggiori le butterflay. Non vorrei che abbiano allentato anche nelle gomme e nei telai . vedo tanti telai nuovi, ma tutti comprano alc e viscaria che sono davvero datati.
     
  4. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusa Roberto ma nel tennis tavolo 'datato' non ė una brutta parola.
    Personalmente questa grande evoluzione nella costruzione dei telai da TT non la vedo; anzi penso che se non avessero cambiato due volte pallina (sbagliando entrambe le volte) probabilmente daremmo tutti un rene per giocare con i vecchi Alser off o con gli shake off, i Tibhar monostrato hinoki, i Banda Dakota e così via che hanno un tocco imparagonabile ai telai attuali.
    La Butterly ha commissionato delle palline scandalose, però i telai (almeno quelli di fascia alta) li costruisce in proprio e non ė che non li sappia fare, semplicemente ha deciso (complice la coxxxxnaggine dei compratori) di triplicare i prezzi. Ma non ė che i proventi li abbbia investiti in ricerca, trattasi pur sempre di pezzi di legno.
    Tra l'altro, a differenza di un ormai abbastanza lontano passato, non sono neppure i migliori telai in circolazione; sarebbe proprio il caso di abbandonarla al suo destino.
    Va notato pure che, anche sulle gomme, se togliamo le Tenergy (che incomincio a pensare siano state frutto più di una botta di cuxo che di un geniale progetto) la Butterfly non ha tirato fuori un modello interessante da almeno un lustro forse anche due.
    Sopravvalutati? Eh, mi sa proprio un bel po'....
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2017
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  5. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Mi trovi perfettamente d'accordo.
     
  6. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    NO
    Allego qua l'art. in questione. Purtroppo non c'è la traduzione in italiano.
    6 THE BALL
    6.1 Type
    6.1.1 It is the umpire’s duty to ensure that the ball used for each match is of the brand and colour specified for the competition and it is not permissible for a ball of a different kind to be used, even if both players or pairs prefer it. Any attempt by a player to substitute an alternative ball for the one supplied may be regarded as unfair behaviour, to be dealt with under the appropriate regulations.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Pensa che le Butterfly dell'anno scorso erano le migliori in commercio e quando andavi a fare i tornei se non c'erano ti giravano le p...e quest'anno con queste c...o di palline di plastica è cambiato tutto le battute non rendono il top non gira le schiacciate sono meno veloci cmq le peggiori in assoluto sono le Butterfly 40+ 3 stelle che quando ci giochi sembrano rotte fanno un suono di m...a e sono schivolose sono daccordo con voi purtroppo nei tornei nazionali ci sono sempre tavoli e palline Butterfly sicuramente avranno fatto un contratto con la federazione i tavoli vanno strabene ma le palline no cosa bisogna fare per poter cambiare le cose????? Ditemelo voi
     
  8. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per Renaga. Grazie per la risposta e per la specifica legislativa, però, se i giocatori sono d'accordo, non capisco come possa essere considerato comportamento SLEALE usare la propria pallina.
     
  9. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Per esempio fare una petizione...una raccolta firme online a supporto di un'istanza nei confronti della Fitet, in cui si denunciano tutti i disagi derivanti da questa scelta scellerata!....
    Non è una "class action" in senso stretto perché non si promuovono azioni legali, ma lo spirito è comunque quello di cambiare lo status quo!...
     
    A SardusPong e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  10. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si devono usare le palline messe a disposizione dall'organizzazione e annunciate nel regolamento del torneo in modo che tutti i partecipanti siano messi nelle stesse condizioni. Se si permettesse ad alcuni di essi di utilizzare la propria pallina sarebbero avantaggiati nei confronti di coloro che non lo possono fare.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusa ma non è chiaro quale sarebbe il problema. Fino a prova contraria nel singolo si gioca in due, quindi se entrambi i giocatori sono d'accordo si usa la loro pallina, altrimenti no.
    Quale sarebbe il presunto vantaggio?
     
  12. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il vantaggio sarebbe nei confronti dei giocatori sugli altri tavoli i quali dovrebbero usare la pallina che non piace a nessuno.
    Già ci possono essere differenze tra un tavolo e un altro, correnti d'aria, riflessi, ecc. ecc. almeno la pallina sarà uguale per tutti
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  13. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quindi se Ciccio e Franco stanno giocando il loro, che so, quarto di finsle devono utilizzare una pallina di pupu e non con quella che entrambi vorrebbero usare (e che magari non avranno più la possibilità di utilizzare mel prosieguo (perché serve sempre il consenso di entrambi i contendenti) solo perché gli altri rosicano?
    E per quale motivo, di geazia?
    Mi sembra surreale
     
  14. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scrivi all'ITTF a Losanna e la domanda la fai a loro.
    A noi arbitri non resta che applicare regolamenti scritti da altri. Se no che ci stiamo a fare?
    (Poi, se Ciccio e Franco sono arrivati ai quarti è segno che sono stati capaci di giocare bene anche con la pallina di pupu)
     
    A capa97, eta beta e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tieni conto che per una federazione minore come quella italiana un contratto con Bty è da leccarsi i baffi:

    Tavoli e retine per i tornei, abbigliamento completo per le nazionali, transenne, portasciugamani, segnapunti ecc...

    Vuoi che la Fitet disdetti uno sponsor tecnico così perché troviamo le sue palline ingiocabili?

    Possiamo magari pensare ad una cortese segnalazione circa il non gradimento da parte dei giocatori italiani.

    Ma se fosse poi il Signor Tamasu a non gradire? :)

    Vedo più facile la "cura mercato" : se le palline made in Germany non trovano consensi all around the world la Bty correrà ai ripari solo guardando le vendite.. senza bisogno di altro.
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2017
    A Frdimond, tritticorenale e elius piace questo messaggio.
  16. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Trovo condivisibile il commento di eta beta (motivi commerciali) e surreale il motivo della lealtà sportiva (come scritto nel regolamento).
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In giro per il mondo cosa usano?
     
  18. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    E xchè no....d'altra parte se minacciassimo di disertare tutti insieme sia tornei che campionati, è fortemente ipotizzabile che tornerebbero a....più miti pensieri!!
    Ovviamente mi rendo conto delle difficoltà perché era già difficile organizzare uno sciopero studentesco con partecipazione unanime....ma qui siamo tutti adulti, tutto sommato si può ipotizzare/sperare che ciò possa essere davvero realizzabile!!
    D'altra parte se tutti ci lamentiamo, l'interesse e l'eventuale beneficio in caso di dietrofront, sarebbe ugualmente di tutti!!!...;)
    Magari fargli già "annusare" uno scenario simile, potrebbe avere già qualche effetto positivo!! ;)
     
  19. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    X paolom: In giro per il mondo cosa usano?
    nei tornei in programma nei prossimi due mesi:
    NEW DELHI Seamaster DHS 40+
    CZECH JUNIOR+CADET OPEN : BUTTERFLY G40+
    FRENCH JUNIOR+CADET OPEN : BUTTERFLY G40+
    WORLD TOUR PLATINUM QATAR : DHS 40+
    SWEDISH JUNIOR+CADET OPEN : BUTTERFLY G40+
    BELARUS OPEN : DHS 40+
    In linea di massima si capisce che in Europa c'è la Butterfly, fuori Europa la DHS
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Feb 2017 ---
    Poi in America latina in Paraguay tra il 23 e il 26 marzo Butterfly G40+***
    in Asia 2017 ITTF Challenge, Thailand Open Bangkok, THA 29 Mar- 2 Apr DHS 40+***
    in Africa in Tunisia 3-7 aprile Butterfly G40+***
    Vedete che l'andazzo è lo stesso
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2017
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    In Europa diciamo che sponsorizza i tornei giovanili e a parte il top 16 altre manifestazioni niente!!
    Questo fa capire.....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina