1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

butterfly colpisce ancora...

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 24 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    anche presports, l'unico ad avere prezzi decenti sui materiali butterly non potrà più mandare materiale verso l'europa :tsk:

    per fortuna che ho preso i due viscaria in tempo ma mi viene voglia di rivenderli

    io ho come l'impressione che questo mondo va in modo strano

    esiste o no questo mercato globale?
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Tra poco presports non avrà più articoli Butterfly e non potra venderli a nessuno come tutti i rivenditori ora presenti nel mondo. Si potrà comprare solo da distributori ufficiali monomarca Butterfly.
    commento: assolutamente una politica folle secondo me.
     
  3. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Secondo me la politica folle e' quella dei prezzi esagerati.
    Mi immagino che una volta sparati quei prezzi sia iniziata una produzione di falsi non indifferente, e questa misura per limitare i negozi che vendono il materiale potrebbe essere un tentativo di limitare il secondo fenomeno.
     
  4. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Esiste il mondo globale, ma anche i parac^li globali.
    Ci sono marche forti che tendono a fare i monopolisti: un esempio, la Donic che è importatore unico europeo dei telai nittaku che impone prezzi folli a chi voglia comprare per i canali normali in Europa.
     
  5. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene... per l'occasione direi che è il momento di rispolverare la vecchia firma :Prrr:

    RISPARMIATORI.... UNITEVIIIIIIII
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    scusate ma non capisco tutto questo boicottaggio...alla fine un telaio anche se di 120 euro ha un costo che viene ammortizzato nel corso degli anni in cui lo si usa, e un telaio è indistruttibile se tenuto bene.
    le tenergy? durano il doppio delle altre gomme, costano quasi il doppio ma nel frattempo le altre gomme vanno cambiate 1 volta in più...
    quindi vedo la politica butterfly svantaggiosa solo per gli smanettoni di materiale...i cosiddetti ''equipment junkies''
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    quanto di più durano le tenergy rispetto alle nuove tedesche?
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti sbagli, non è mai stato così ma soprattutto le ultime serie di tenergy, a detta dei giocatori di medio/alto livello che ho sentito, risultano già "sgonfie" dopo meno di un mese costringendo chi non vuole usare booster ad usarlo per farle durare di più. Le prime serie invece erano di migliore qualità......e costavano anche meno!!!
     
  9. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Secondo me il vero problema non è se butterfly ha scelto o meno una politica suicida..............il vero problema credo sia visto l'attuale margine di distanza fra i prezzi butterfly e il resto delle aziende, che queste ultime si sentiranno autorizzate a rialzare in maniera significativa gli attuali prezzi rimanendo comunque sempre a margini di sicurezza e convenienza rispetto butterfly.
    Ovviamente a rimetterci saranno sempre gli acquirenti :(
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    straquoto

    topspeed due mesi fa ne ha scartate 6 prima di trovarne una che non avesse difetti

    alcune sembravano come già usate/consumate

    e se non mi ricordo male anche molti le hanno riportate indietro perchè avevano bolle
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno ha anche sospettato ci fossero partite di Tenergy contraffatte (magari in Cina) ma non credo che i distributori ufficiali Butterfly possano acquistare da posti diversi dalla casa madre.
     
  12. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si come no... vallo a dire all'autore di questo thread http://www.tennis-tavolo.com/threads/24759/ e sembra non sia l'unico :tsk:
    se dovessi spendere 120 euro per un telaio (ma nemmeno se vuoi) e mi succede una cosa simile, vado direttamente su alla butterfly a vedere quanto tempo dopo mi si apre l'artigianale che ho in firma (che mi è costato meno della metà) dandolo sulla testa dell'amministratore delegato
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    :rotfl::clap::rotfl:

    un grande

    allora, basta con queste difese alla butterfly

    fanno materiale ottimo ma non per questo si posso permettere di fare quello che fanno anche perchè molti altri fanno materiale altrettanto ottimo

    io ho provato tantissimno materiale loro e non

    putroppo il telaio che ho in firma è quello che mi soddisfa di più in tutto e purtroppo è della tyb :muro: ma non significa che tutti loro telai siano adatti a me

    ultimamente ho provato a giocare con il lolb lac e non riuscivo così come con lo scariavi

    sono sfigato che ci posso fare :mad: mi doveva andare bene proprio il loro telaio
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. luca1980ca

    luca1980ca Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    condivido :)
     
  15. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Regà, ognuno può praticare i prezzi che vuole, basta che non abbia il monopolio del prodotto.
    Per fortuna nostra ci sono altre ottime marche. Se non vi va di pagare i prezzi praticati dalla Butterfly passate alla Tibhar che ha tirato fuori delle buone nuove gomme oppure alla Donic.
    E' come per i vestiti, le automobili o qualunque altra cosa, ognuno decide il prezzo dei prodotti che produce, ma nessuno ti obbliga a comprarli.
     
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Concordo in pieno.
    Aggiungo che saltando i distributori Butterfly può anche incamerarsi il loro margine... Una politica "suicida" solo per mercati/prodotti dove i distributori diano effettivamente un valore aggiunto alla filieraed al marchio (nei termini di competenza,investimenti in pubblicità, presenza nelle palestre etc.) .. però diciamoci la verità .. il valore aggiunto dato da un dealer europeo rispetto a 20 anni fà si è ridotto di brutto..
    essere nel catalogo cartaceo di Pagano o della 3T 20 anni fa, voleva dire AVERE UN MERCATO IN ITALIA oppure NO. Oggi invece la realtà ben diversa...
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    quando qualcuno alza i prezzi ....autorizza gli altri ad alzare..

    Esempio la benzina.....Qualcuno ha mai GIOCATO AL RIBASSO ? No !!!


    legge del menga !!
     
  18. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    esatto... il vero problema è proprio questo, qualche mese fa la gomma che ho in firma della Andro costava quasi un deca in meno :tsk:
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    E' il motivo per cui anche i cinesi stanno alzando i prezzi, soprattutto con le gomme di nuove generazione simil euro/jap, per non parlare delle nuove Haifu o delle DHS Tin Arc
     
  20. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Comunque il modo di non cadere nell'aumento di prezzi si trova sempre, se si vuol trovare.... io ad esempio, giocatore scarso, ho sostituito la Tenergy con la Vega pro e francamente non ho avuto variazioni nelle mie performance, comunque fino a tre anni fa giocavo con due Hurricane2, magari le incollavo una volta al mese.....e potrei benissimo riprendere a farlo, probabilmente la mia performance migliorerebbe anche.......e spenderei molto meno di quel che spendo adesso...

    insomma il modo di risparmiare se si vuole si trova....;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina