1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Boll Spirit Vs Korbel SK7

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 1 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici,vorrei sapere,da chi li ha realmente provati,quali sono le principali differenze tra questi due telai.Ed a quali tipi di gioco meglio si adattano?Grazie!:birra:

2. Lalo

Lalo Utente

Uso attualmente il Korbel SK7 e ho provato brevemente il Boll Spirit...non posso dare un giudizio preciso perchè li ho provati con gomme diverse.
    Direi che il Boll ha meno vibrazioni, è più veloce, più estremo, direi più rigido, ha il manico più grosso, ha il tipico tocco che hanno gli altri telai Butterfly in Arylate-Carbon, tipo il Maze...a me personalmente non è piaciuto...come tutti gli altri telai A-C d'altronde, ma sono gusti.
    Korbel SK7 direi più equilibrato, un pelo meno veloce, ha il tocco di un 7 strati solo legno, vibra abbastanza poco, secondo me è più piacevole il tocco...è un telaio rigido, ma con un rimbalzo direi piuttosto morbido.
    Il manico è più sottile, ma lo trovo comunque abbastanza pesante, per me è il principale difetto.
    Per i miei gusti sono rigidini un po' tutti e due, in ogni caso il Korbel lo trovo un buon legno, il Boll non dopo 2minuti l'ho restituito al proprietario perchè proprio non mi piaceva, perchè non riuscivo a sentire la pallina.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma un pro come te su i telai... fare certi confronti...sk7 e il meglio legno a 7 strati che cè oggi i n commercio...e no questi legni con aggiunta materiali sintetici x far credere che migliora il tocco...ho la potenza...

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il miglior 7 strati è sicuramente il BT777

decisamente più stabile, molte meno vibrazioni e più controllo a parità di velocità :D

dai che ti ho incuriosito adesso ;)

ma è il mio punto di vista

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    siiii ci sei riuscito... ho provato il p700 e lo venduto subito troppo molle un sacco elastico mi sembrava più un 5 che un 7 strati...il p777 mi pare ti averlo provato appena erano arrivati in italia ma mi ricordo che era elastico...

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il mio bt777 sembra più rigido del p700

è semplicemente bellissimo

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se lo dici tu..

8. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Carmelo,potresti fare un paragone trail BT777 e lo Joola Markovic?E tutti e due rispetto al Korbel SK7 come sono?Grazie!

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si penso che il peso fa la sua parte

i p700 che ho avuto erano tutti sotto gli 88 grammi mentre i BT777 che ho selezionato pesavano quasi tutti sui 91 grammi, solo uno 87g ed uno 96g

---------- Messaggio aggiunto alle 08:35 ---------- Il post precedente era delle 08:21 ----------

Ti posso solo dire che per me il Korbel SK7 vibrava troppo, mentre il Markovic ed il BT777 vibrano poco ma sempre più del Viscaria

10. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Grazie Carmelo.Se decidessi di vendere sia Il Markovic che il BT777 ho degli amici che sono interessati.Fammi sapere!!!

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    credo che il boll per un attaccante sia più stabile del sk7...diciamo che sono ottimi tutti e 2.
    a chi piace il legno consiglio l'sk7, a chi piace il carbonio lo spirit...

12. speedy spin

speedy spin Utente

Nome e Cognome:
    speedy spin
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il bt777 e' un telaio elastico dal mio punto di vista.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina