1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly blade Innershield ZLF DEF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ZZTOP, 18 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Beh, perchè lo Special l'avevo preso in Asia a 40 euro...Ma ormai non vendono più materiali Butterfly in Asia...Quindi se voglio provare questo Alpha, dovrei acquistarlo in Italia e non lo farò!

Sulla curl p4 : 'sottovalutata' lo è solo in questo forum...Ma ad esempio non è sottovalutata da Joo Se Hyuk, che la usa.
    Io l'ho provata, in effetti è ottima : taglia su palla liscia come la feint, e da dietro è superiore alla feint (più controllo, più inversione). Però bisogna dire che non raggiunge la pesantezza dei chop della p1r.

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmmm... joo se hyuk sta usando la p1-r a quanto mi risulta, a meno che non ci siano nuove recenti...
    Dovrò provare la p4, per ora sto usando la feint soft per imparare bene, tra un annetto vedrò :)

3. alias 63

alias 63 Utente

Mi pare corretta la posizione di "The chopper", rifá alla sua esperienza e lo fá con onestá, poi il telaio é caro ed ognuno fa i suoi conti di quello che puó/vuole o meno spendere;
    diverso sarebbe stato se io gli avessi chiesto una soluzione economica.

Quindi ribadisco il mio grazie a "The chopper" per puntuali e gratuiti
    suggerimenti!

Alias

4. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Joo effettivamente adesso dovrebbe usare la p1-r. La feint 2 non è del tutto sorpassata: Gionis la usa ancora adesso. Più facile l'utilizzo sul tavolo della curl p1-r ma meno inversione da dietro. Piuma dura ma non quanto la curl. Molto meno grip della feint 3 comunque.

5. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si, il mio non era un intervento di critica verso The-Chopper, eh? :)
    Le sue idee sono assolutamente valide, corrette e condivisibili.

6. The_Chopper

The_Chopper Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma che critica e critica! xD tranquillo Fiumicello, l'ho capito! Cmq per quanto riguarda Joo devo ammettere che ho preso la curl apposta perchè la usava lui, ma ora ho sentito dire che usa la thibar grass, che peró sconosco completamente. Anzi se qualcuno sa qualcosa sarei grato se mi illuminasse! xD

7. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    A mio modo di vedere Joo usa (per davvero) o la curl p4 o la grass, ma non la curl p1-r.
    Infatti, come abbiamo più volte sostenuto, la curl p1 non taglia su palla liscia-risposta al servizio...e per quanto noi possiamo essere scarsi e lui può essere forte...a quei livelli non può permettersi di rispondere liscio ad un servizio.
    Detto questo : ho provato la grass : è una gomma difficilissima da usare, e il suo feeling è diverso rispetto a qualsiasi altra. Sono convinto che ci riesci a fare tutto e bene...Solo che è davvero molto difficile!!

8. RevanII

RevanII Utente Noto

Che Joo usi una p1-r è assodato, ci sono un sacco di notizie nuove che testimoniano la sostituzione della grass, e anche se supponessimo che ora non stia usando la p1-r sicuramente l'ha usata prima della grass. C'è da notare che lui la usa da 1.5/1.7 mm e questo potrebbe influire, ma in realtà sono convinto che usi una gommapiuma diversa, pià morbida, di quella di serie, per questo penso possa tagliare su servizio...

9. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Senz'altro Joo in passato ha usato sia la curl p1 che la Grass.

Per quanto riguarda adesso : ho visto diverse foto della sua racchetta in cui c'era scritto 'p4'. Se serve, le trovo e le posto qui. A mio modo di vedere la TSP ha inventato questa quarta versione della curl appunto per supplire al problema della palla liscia.
    In ogni caso è vero che la curl p1, in versione max, taglia leggermente su palla liscia. Ma suppongo che a quei livelli il 'leggermente' non sia sufficiente (supponete che al di là del tavolo ci sia un attaccante dal top leggero, tipo Ma Lin... :) ).
    Infine dubito fortemente che Joo usi una p1 con gommapiuma più morbida : provate a fare un esperimento del genere per vedere cosa succede (ovvero che i chop si alzano di 5 metri.. :azz: ).

10. RevanII

RevanII Utente Noto

Boh, mi chiedo allora come facesse ad usare la curl in passato :mumble:

Se mi puoi linkare le foto mi fai un favore, siccome non le ho mai viste, però magari mandami un mp che qua simo OT da due pagine :D

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    CON LA FEINT III DA 1,1 ...

è UN TELAIO "DIVERTENTE " SIN DA SUBITO !!

12. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    ciao mi fai sapere se ti dai via il zlf innershield (il def)? manico?
    grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina