1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Buongiorno a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da curad, 27 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curad

    curad Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Curad
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Salve, sono un ragazzino di 51 anni che, dopo circa trent'anni ha riscoperto la voglia di giocare a ping pong :)
    Adesso vi vorrei chiedere una cosa, se non vi dispiace; ho ritrovato in uno scatolone in cantina la mia vecchia e super affidabile Stiga Ulf Tickan Carlsson:D.
    Per l'età che ha direi che sta meglio lei di me e le gomme non sembrano neanche poi messe così malaccio, ma penso che sarebbe meglio cambiarle, ed ecco quì la mia domanda a tutti voi:
    Ho un gioco tranquillo e mi diverto molto, non sono certo un campione e mi piace molto giocare con effetti varii, gioco molto di rovescio e schiaccio di diritto dal basso in alto, quando posso e riesco :mad:.
    Cosa mi consigliate di fare? le cambio le gomme? e se sì cosa ci metto?
    Grazie a tutti voi, siete fantastici
    C.
     
  2. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao Curad benvenuto!
    Io ti consiglierei di cambiarle le gomme, vista l'età direi che non ti riuscirai a divertire come vorresti..senno provale..e se tirano ancora dimmi quali sono che le compro!! :king:
    No a parte gli scherzi..dipende da te..se non vuoi gomme super veloci ma con controllo e che "la facciano girare" vai su gomme cinesi: economiche e fanno la loro figura, sennò sulle classiche eurojap che vanno come scheggie e\o la fanno girare ma con meno controllo! (poi ci sono sempre le eccezzioni, dipende!)
    Scegli tu!
    Spero di esserti stato utile! :banana:
     
  3. curad

    curad Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Curad
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ciao Dario, grazie per la risposta. Per gomme cinesi dici le Palio? Quali più precisamente?
    C.
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Curad, per iniziare Ti consiglio gomme simili a quelle che usavi da ragazzo ( Butterfly Sriver, Donic Coppa, ecc.) senza effetto colla fresca.
    Durano molto ed hanno un ottimo controllo. Inoltre sono ideali per imparare tutti i colpi.
     
  5. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Mi correggo innanzitutto perché ho scritto ECCEZZIONI con 2 "Z" :eek::LOL:
    Non per forza le Palio..729 - Kokotaku - Sanwei - Dawei ecc..Poi quoto in pieno Più Scuro..una gomma semplice e senza colla fresca sono più "formative"! Aggiungo a quelle da lui citate DHS PF4 - BTY Flextra - Tibhar Nimbus Sound :approved:

    Io personalmente ho iniziato con gomme cinesi e dopo aver imparato la "tecnica" sono andato sulle gomme un po' più "pro"
     
  6. curad

    curad Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Curad
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ok, ho quasi capito, vorrei dire, forse mi sono spiegato male, che non è che sia proprio alle prime armi, non sono certo un alto livello, se giocassi con uno di voi perderei 21 a 1 e quell'uno è perché mentre battevate vi ha punto un vespa, quindi una racchetta la so gestire abbastanza. A me diverte dare molto effetto alla palla, ma essendomi disinteressato per millenni di gomme e racchette non so più niente. Magari oggi una preassemblata da 24€ è meglio che montare delle gomme sulla mia Stiga....................non so
    C.
     
  7. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Se ti piace farla girare lascia perdere le pre assemblate..Prendi due gomme tacky cinesi e montale, ti diverti di più, e impari di più rispetto alla preassemblata! :campione:
     
  8. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Col senno di poi, credo, che se un anno e mezzo fa, quando ho iniziato, avessi montato da subito le Stiga Mendo sul Nittaku Fillmea avrei risparmiato un sacco di quattrini.... In questo anno mi sono trovato pure molto bene con le Donic Acuda Blu P2, suggeritemi da @Più scuro ...
     
  9. curad

    curad Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Curad
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ancora buongiorno a tutti, a soli 4 anni dal mio ultimo messaggio, sono sempre qui :).
    Sperando che questo mondo si riprenda presto dallo shock che stiamo vivendo, vi chiedo una consulenza su un acquisto che avrei in mente.
    Il mio gioco non è migliorato neanche di un livello, però quando sarà possibile vorrei iscrivermi qui a Firenze ad un corso per adulti/anziani:cauto: e divertirmi tanto senza aspirare a molto di più.
    Ecco il questito:

    telaio Nimatsu Pulse All+ 5 strati (manico anatomico)

    sul dritto gomma 729 Focus 1 da 2,2 mm

    sul rovescio una LKT Pro XT da 2,0 mm

    Mi piace gioco di effetti ed una allround andrà benone, il tutto per 67€ spedito.

    Cosa ne pensate?
    Grazie a chi avrà voglia di rispondere
    Corrado
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina