1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Buona sera

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da marco1971, 10 Dic 2023.

  1. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non dicevo a te ma a chi ha avviato questioni in un thread di presentazione ;)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, solo un grande può riconoscere un suo simile :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Dic 2023, Data originale: 16 Dic 2023 ---
    Sì, ma la "scimmia" ce l'ho anche io, pensa che quando ho un minuto libero, in mancanza di poter giocare a ping pong, mi metto a palleggiare con il muro! Per quanto riguarda certi personaggi, si trovano dappertutto, fanno parte del folklore del web :)
     
    A vg., Ikon84 e Tsunami! piace questo messaggio.
  3. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho sempre snobbato il ping pong, dicevo "non mi piace". Ho iniziato perché dove lavoravo ci stava un tavolo regolamentare. Un amico che lavorava con me mi convinse dopo giorni di insistenza e dato che era bravino in tutti gli sport di racchetta iniziò a darmi qualche indicazione. Non riuscivo nemmeno a prendere la palla, ma la scimmia prepotente la presi in pieno. Finivamo di lavorare alle 16.45 perché seguivamo gli orari dei mercati finanziari, ma non uscivamo dall'ufficio prima delle 19. Mentre dopo pranzo, stavamo almeno 30 minuti in sala giochi a fare partite con gli altri colleghi. Ogni settimana vedevamo un paio di videolezioni su YouTube e si provavano solo quei colpi. Se lui non poteva io rimanevo da solo a fare 2 ore di servizi. Il sabato, l'ufficio lasciava aperto l'accesso ma c'eravamo solo noi due. Ci vedevamo per pranzare nelle cucine, caffè, mettevamo su la cassa acustica Bluetooth e Spotify ed eravamo pronti a giocare fino a sera. Sono passati 8 anni, per 6 di questi sono stato lontano dal tavolo, adesso ho famiglia e non riesco a dedicare così tanto tempo, ma la scimmia è rimasta. Riesco a fare circa 3 ore a settimana, grazie ad un gruppo di giocatori con molta esperienza che mi dà consigli e aiuta a migliorare, ma soprattutto mi su/so-pportano. Pensa, che la scimmia è tale che sto cercando casa e l'unico vincolo che ho dato all'agente immobiliare è che abbia uno spazio chiuso di minimo 6x4 metri quadri. La prima cosa che entrerà in casa saranno tavolo e robot! :rotfl:
     
    A marco1971 piace questo elemento.
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma una tavernetta no? :)
     
  5. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché limitarsi? Se ci sta un garage tipo 6x5 o un qualsiasi altro locale idoneo, l'importante è avere lo spazio al coperto. Poi ti invito :) tieni in ordine la racchetta di gran gala
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  6. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io vi dico brevemente la mia storia pongistica, erano gli anni 80 e lo sport dei ragazzi era il bigliardino o calciobalilla, e lo praticavo al bar con una certa continuità e una discreta abilità. Poi un giorno, nel bar più frequentato portarono un tavolo da ping pong, e subito nacque questa nuova passione, durata fino all'università dove, nel mio stabile residenziale, c'era un club autogestito e un bel tavolo da ping pong, e lì partecipai anche a qualche torneo. Poi purtroppo il ping pong dalle mie parti ebbe un tremendo crollo, non si trovava più un posto dove poter giocare, raramente si riusciva ad andare alla sala Bowling, dove avevano anche 4 tavoli professionali, ma era fuori mano e ad un certo punto mi presi una pausa di circa 25 anni, infine di recente c'è stato il ritorno di fiamma, e ora se penso a tutti gli anni sprecati senza ping pong mi sento male! Ho comprato un tavolo e l'ho sistemato in magazzino, il problema è che gli avversari scarseggiano, e il robot o la returnboard non mi divertono, speriamo che ci sia un ritorno a livello globale di questo bellissimo e salutare sport.
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Serve una ASD in zona o comunque raggiungibile.
     
    A marco1971 piace questo elemento.
  8. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Io giocavo a 14 anni in un bar del paese, poi l’anno scorso mi intercettarono da questa ASD nata alcuni anni fa ed ecco la scimmia L ASD è la soluzione !!!
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    cerca in zona una società
     
  10. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovrebbe esserci una palestra a circa 20 km da me, spero in questo nuovo anno di potermi iscrivere, se fosse stata più vicina mi sarei già organizzato, il fatto è che gli impegni quotidiani sono tanti e quei 40 km fra andata e ritorno un po' mi pesano, magari una volta alla settimana si può fare. Purtroppo, superati i 50, ci si ritrova immersi in un mondo "pesante", dove le responsabilità superano di gran lunga gli svaghi, e il fisico non è più quello di prima :(
     
    A vg. e ggreco piace questo messaggio.
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tristezza...
     
  12. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un sereno e felice Natale a tutti gli appassionati del ping pong!
     
    A Cecio, ggreco e Tsunami! piace questo messaggio.
  13. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Auguroni di Buon Natale a tutti
     

Condividi questa Pagina