1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Buon servizio

Discussione in 'Principianti' iniziata da Maix, 4 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maix

Maix Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti :D
    Rinnovo "il grazie" a chi mi ha risposto all'altra discussione :D
    Come da titolo ...cosa mi consigliate per un buon servizio..avete qualche video ??? Ci sono dei pro quando batti dal lato SX ???

Io ora uso ..quello comune di rovescio e quello di dritto ..al centro del campo tagliano la pallina verso il basso e mettendoci anche l'effetto. Ora ho sbagliato tutti i termini ma vabbè..ho sentito di pendolo..se potreste spiegarmi ...Grazie mille ^_^

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ecco il pendolo inverso
    il grande maze lo fa molto spesso ;)

3. Maix

Maix Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah ma quindi sarebbe un servizio con effetto normale...però inverso. capito ^_^
    Grazie mille ;)

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non esiste un effetto normale, in base al movimento dai un determinato effetto, non è un effetto diverso da nessuno ma è uno dei tanti servizi;)

5. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    non è detto che un servizio efficace debba essere sempre quello "tagliato" corto, lungo, laterale, ecc. La decisione di fare questo o quel servizio è frutto sicuramente di come intendi voler sviluppare il gioco per conquistare il punto ma anche della situazione venutasi a creare, prima fra tutte la postura di colui che riceve (posizone decentrata, ecc.). Se osservi i campioni potrai notare come danno spesso (se non sempre) un'occhiatina al loro avversario un attimo prima di servire. Per esempio ogni tanto potrebbe rivelarsi utile fare un servizio con effetto superiore ed abbastanza veloce sul corpo dell'avversario (più sul braccio sinistro, se impugna la racchetta con la destra e viceversa). Questo è in effetti il punto in cui il tuo avversario non sa bene come rispondere e potrebbe darti una palla facile facile da chiudere a punto.

6. Maix

Maix Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capito , grazie mille ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina