1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BTY Tenergy64 e BTY Bryce Speed FX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cespuglio, 29 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cespuglio

cespuglio Utente

Di recente di parla moltissimo di Tenergy, gomma apprezzata da molti..
    La mia domanda è: La bryce speed fx è inferiore in spin e velocità? Per quale motivo le due bryce nuove hanno avuto ( CREDO EH ) meno successo delle Tenergy?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La tenergy ha un vero e proprio effetto colla fresca chimico che si sente nella gola e anche nel naso, che gli consente un'ottima rotazione con aggancio "chimico" e discreta velocità. la bryce speed invece è una gomma iper veloce e il suo effetto colla fresca non si sente come un vero e proprio effetto colla fresca e non ha questo aggancio "chimico". La versione fx ha avuto un buon successo perchè essendo più morbida offre un buon aggancio, sulle palle corte mantiene un buon controllo ed è molto veloce, mentre la versione normale non ha avuto tanto successo perchè è difficile l'aggancio della pallina con la pallina che gira poco. alcuni giocatori pro sponsorizzati butterfly usano queste gomme soprattutto per chi necessita di velocità nello scambio rapido, ma ne migliorano l'aggancio con una quintalata di ottimizzatore.

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    quindi vorrsti dire che chi usa le tenergy non ci mette su una quintalata e mezzo di ottimizzatore?
    nessun giocatore professionista userebbe mai una tenergy sul dritto senza litri di sostanze varie per ammorbidirla, velocizzarla ecc

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    secomdo ,e questo discorso non lo si può fare per tuttiii i giocatori c'è chi usa sostanze e chi no ma non è detto sempre sto tutti...

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    E' vero. Agli ultimi mondiali almeno gli australiani hanno giocato pulito...:rolleyes:

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    gli australiani? e cosa avrebbero vinto?

7. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Anche se non sono arrivati al podio almeno hanno dimostrato la loro lealtà!!!
    Sempre meglio che vincere
    con boosterooooni e velocizzatori!!!

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì però se ne sono andati al primo giro, quando almeno henzell poeva fare molto meglio... penso che ai prossimi mondiali anche loro boostereranno, come alla fine, fanno tutti....... la loro lealtà per la ittf non conta nulla purtroppo, quindi alla fine a cosa gli è servita?

9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    assolutamente niente...propongo di boicottare l ittf e tornare tutti alla colla!

10. mohr

mohr Nuovo Utente

esageriamo mica..che poi si torna alla situazione che per entrare negli spogliatoi ci vuole la maschera antigas
    incollare a casa propria a finestre aperte e poi andare 24 ore dopo a giocare la vedo come una soluzione fattibile e dignitosa
    incollare in palestra prima di giocare, no

IMHO su due cose non ho dubbi
    1 - boosterare la Tenergy non ha senso e peggiori le cose, visto che cacci via il gas della gommapiuma per sostituirlo con vapori di nafta molto meno efficienti
    poi ce n'è di gente che fa cose assurde....
    semmai si può boosterare una Tenergy ormai vecchia e sgonfia, piuttosto che buttarla via..
    2 - chi usa la Bruce Speed Fx (sopratutto sul rovescio) ci mette sempre il booster, mi dicono che così com'è è una buona gomma ma niente di eccezionale, ma boosterata ne dicono meraviglie

approfitto dell'occasione per segnalare a tutti i devoti della farfalla (non sono tra questi..) che esiste la Butterfly Italia, non tutti lo sanno, tenete d'occhio il sito

http://www.butterfly-italia.it/

fino a poco tempo fa avevano in promozione la Tenergy a 25 euro, mica male, peccato che l'ho saputo ora che è scaduta altrimenti l'avrei segnalato prima
    comunque dato che devono lanciarsi, hanno sempre qualche promozione interessante ed a richiesta importano i telai originali giapponesi, che molte volte sono tanto meglio di quelli in vendita in Europa, cito il Kiso Hinoki e gli SKT Alpha (o nome similare, non ricordo bene) commercializzati qui come Matsushita o Korbel

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Woow è veramente un ottimo prezzo 25 euro!!!
    Ma come è la t25??? Qualcuno la ha provata??

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    dovrebbe andare megliosui telai in fibra, essere leggermente più veloce ella 05 e meno effetto.........

13. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Conversano la Butterfly Italia vendeva tutte le Tenergy cioè sia la 05 che la 64 a 30.00 euro in promozione.
    La t.25 non mi pare l'avessero, comunque mi hanno parlato bene da più parti della t.64, versione soft della 05, molto più controllo.
    la proverò a breve e vi saprò dire le mie impressioni.

14. cespuglio

cespuglio Utente

non l'ho provata ma dicono che abbia meno grip..

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    provata la 25... e della famly tgy e la piu dura,la piu veloce e piu diretta a differenza delle altre che una parabola ce...come giro e piu simile alla 05 che la 64

16. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    allora dovrebbe essere + difficile da gestire rispetto alla 05???
    ed io che pensavo che fosse una cosa di mezzo tra 64 e 05!!!:muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina