1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bty korbel e stiga clipper

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da faina, 17 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, qualcuno potrebbe descrivere le caratteristiche di questi due telai: differenze principali e caratteristiche comuni se ci sono. grazie

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono due telai abbastanza diversi, il Korbel è un 5 strati semirigido, il clipper è un 7 strati rigido. il primo è un telaio per attaccante da topspin classico, il clipper è molto valido anche per l'attaccante che anticipa al tavolo con movimento moderno. Il Korbel ha un peso tra 80/85 grammi il clipper intorno ai 95 gr quindi abbastanza pesante.

3. sperminator

sperminator Non Attivato

comfermo quello che dice rotex....
    il cr da più effetto mentre il korbel ha un bel controllo.
    cmq sono 2 telai abbastanza diversi,

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    grazie! il korbel è forse più simile all'avalox p500? ...spero di non aver detto una castroneria :azz:
    ciao

5. sperminator

sperminator Non Attivato

bè guarda io ho giocato con tutti e 3 i telai e qui m comincia a diventare difficile paragonarli.
    per farti capire ti facio questi esempi....
    con il korbel ci fai tutto molto bene, ci si blocca veramente bene
    con il p500 ci toppi alla grande, ha un bella parabola ma sul blocco tende ad alzarsi troppo secondo me
    invece il cr che è più estremo come telaio ci blocchi sicuramente meglio che con il p500, quando tiri co il cr la pallina gira ancora di più che con il p500 xò ovviamente hai meno parabola ed è un pochino più difficile da usare, il p500 è un talaio che perdona molto di più.....

tipologia dei giocatore (ti aiuta me prendila alla larga sta cosa xè è molto personale)
    il giocatore da korbel è uno che fa di tutto che sbaglia poco e che tira anche forte xè il korbel nn velocissimo ma neanche lento
    il giocatore da p500 è un toppatore che nn rinuncia al controllo (xò nei colpi piatti perde qualcosa)
    il giocatore da cr è un toppatore che vuole anche scambiare e bloccare bene, xò......hai meno controllo che con il p500

3 grandi telai, io ho giocato 1 mese con il korbel, mesi con il p500 e 3 anni con il cr.
    se stai cercando un tealio che sia una via di mezzo tra tutti questi ti consiglio di prendere il p700, la stessa cosa che ho fatto io...........

buono scambio e buon block, grandi top (la palla gira molto), hai un bel controllo. telaio eccezionale
    più lento e meno rigido del cr........ha meno parabola del p500 ed è un pò più rigido e nn ci perdi di controllo.....
    se xò a te piacciono i telai elastici nn fa per te.......

ho scritto un sacco di cose un pò particolari ma credo che ti possa rendere conto di quello che dico....
    ciao ciao e spero di nn averti fatto impazzire

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2

grazie! sei stato chiarissimo (e molto utile) e dato che li hai provati sei sicuramente più attendibile delle descrizioni a volte pompate dei siti che questi telai li vendono, grazie ancora

7. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto!
    Anch'io uso il P700 (e conosco bene anche gli altri telai).
    Attenzione al peso però. La differenza di peso, a parità di telaio, nel P700 è molto accentuata. Lo puoi trovare a 80-85 grammi, come pure a 100-125 grammi (come è successo a me).

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ed e vero il migliore p700 e da 85 90 gm e rigido al punto giusto il cr eun grande telaio e devo dire molto veloce mentre ilkorbel l unico valido e quello giapponese che e completamente diverso dall europeo un altra qualita lo ricosci dal vecchio simbolo in metallo...:clap:

9. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Eventualmente non mi sembra male neanche il BUTTERFLY Kiso Hinoky V rispetto al korbel e al p500 è molto diverso?
    grazie, ciao

10. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, dalle foto in internet come faccio a distinguere il telaio made in Japan dall'altro, il simbolo di metallo è sul manico?
    nelle descrizioni non viene menzionato il luogo di produzione :muro:

11. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

i butterfly made in japan(e io ce l'ho:D:D:D:D) di "nuova generazione" hanno sul fondo del manico una "placchetta" rettangolare in metallo argentato riportante la farfallina della butterfly,sempre dove c'è la farfallina hanno impresso il marchio J.T.T.A.A. ossia l'omologazione della japan TT association,e hanno un numero "seriale" impresso nella parte bassa dx del piatto del telaio dalla parte delle scritte.
    ora ,saperli riconoscere da una foto in internet,è del tutto relativo.
    io ti consiglierei di chiamare il venditore e chiedere a lui.
    tieni conto di alcuni aspetti:
    1-il prezzo-il prezzo dei made in japan è superiore a quelli std(o made in east europe...)es: primorac off- euri 35 , lo stesso made in japan euri 50 e passa
    2-sono pochi quelli che hanno questi telai,in quanto sono versioni "parallele"....del resto esiste una produzione europea....e non si reperiscono facilmente
    3-attenzione a comprare sul web,non sempre le foto corrispondono a quello che compri(es. nel sito contra è raffigurato il primorac con la vecchia farfallina in metallo ma se compri ti arriva quello con la farfalla di plastica)

poi esistono alcuni modelli butterfly che sono esclusivamente made in japan:
    boll spirit,maze off,primorac carbon,photino.....

buona fortuna!!!!!

ps:non so se bty italia li tratta...ma sugli scaffali del tuo venditore di fiducia qualcosa troverai.....;)

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Aspetta un attimo... :D quello che dici è vero, ma solo in parte e per i telai di produzione attuale... :sisi: Per esempio il ricercatissimo Priomorac Off- ed il Korbel "made in Japan" hanno la farfallina dietro in metallo brunito punzonata con due chiodini, non argentata ed "inserita" nel manico, non hanno numero di serie stampato ed hanno nel logo trasparente la dicitura "made in japan" e sono ben diversi dagli europei o da quelli di produzione recente, con appunto il logo BTY argentato. :teach: (gli Spirit od i Maze con la farfallina punzonata sono di produzione Jap, quelli con logo argentato sono di produzione Jap, ma dedicati al meracto Europeo, di qualità inferiore... ;))

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ma quindi come si fa a procurarsi un Butterfly con farfalla punzonata? Io ho il primorac off- che sto vendendo di quel tipo, ma è una botta di culo: me l' ha regalato mio zio che ci giocava anni e anni fa...

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Eh, mica facile... ci vuole appunto una botta del suddetto culo... :D

16. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Tipo capitare per sbaglio in Giappone...

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Casualmente sono capitato in japan..(2 volte:):)) e ovviamente. Ho preso dei legni tipo sk7 un primorac off- e loro hanno la placca del logo in metallo quadrata la nuova prod e cosi quindi non ti preoccupare se trovi il korbel ho il primorac e la placca e quadrata vai tranquillo e prod. Japponese..:):):)

18. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ho sia il Korbel e il Korbel speed con placca quadrata JTTAA ;)
    più Schlager carbon! :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina