1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bty jun mizutani zlc Bty timoboll spark differenze

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcoWaldy, 24 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Ciao ragazzi in questi giorni ho pensato di acquistare il telaio timo boll spark ma non avendolo mai provato volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me riguardo le caratteristiche e le differenze rispetto al mizutani vi ringrazio in anticipo e sono sicuro che le vostre risp saranno come sempre esaurienti :approved:

2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Non so niente su questi telai,ma dico solo che lo spark dovrebbe essere quello che usa il difensore tedesco Ruwen Filus,arrivato negli 8 agli ultimi europei.
    Con questo non voglio dire che sia un telaio lento,anche perchè Filus di dritto attacca spesso e volentieri.Ma volevo solo sapere se qualcuno l'ha provato in chop. :)

3. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Possibile che un telaio di questo tipo sia usato da un difensore:eek: a questo punto mi sorge il dubbio che sia un telaio un pò lentuccio :mumble: spero che non sia così perchè sicuramente non si adatta al mio gioco

4. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il jun mizutani non lo conosco ma ti posso dire che il boll spark è la versione off- dell boll spirit o boll alc.
    Lo spark ha 1 mm di spessore centrale(ayous credo) in meno dello spirit e le fibre di arylate sono più leggere di quest'ultimo.

Ciao

5. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Ciao RickyRich grazie per i dettagli mi sapresti dire se come legno è veloce elastico diciamo adatto per i topspin dalla corta e media distanza con una buona sensibilità nel block e lo scambio mamma mia come sembro serio:teach: :D per farla breve simile al primorac off- un pò più veloce

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

il boll spark è un off- 5 strati di legno + 2 di arylate(una fibra di vetro morbida diciamo...)è ben differente dallo spirit per 2 motivi:
    1 lo spirit ha un misto arylate/carbon che aumenta la rigidità,mentre lo spark solo arylate
    2 negli strati esterni lo spirit ha l'hynoki,mentre lo spark ha un legno tenero(non mi ricordo se è limba o no....)
    feeling totalmente diverso!!!

in definitiva lo spark è un buon telaio medi veloce e "tenero" quindi elastico......il mio consiglio è risparmia un po di soldini(79,90 euri non sono pochi:eek:)e prendi un primorac off-......comunque ottimo feeling e velocità senza spendere una fortuna...
    se hai voglia di smanettare un po vai su butterflyonline.com treverai tante belle :D descrizioni....:approved:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :azz: non diciamo cavolate... :D
    Comunque è vero che sono due legni piuttosto diversi come feeling e rigidità. Se cerca qualcosa di simile al Primorac meglio lo spark... :sisi:

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

11. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Quindi ragazzi mi consigliate il primorac, però ce l'ha un mio amico e come velocità non è straordinario nel senso che rimane un ottimo telaio per il top e il palleggio con una buona sensibilità ma nei colpi senza effetto tipo schiacciata non mi è piaciuto moltissimo:( per questo pensavo di prendere lo spark

12. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io, potendo scegliere, prenderei senza dubbio lo Spark... sicuramente superiore in tutto al Primorac attuale. :dati:

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mmmm.....superiore in tutto :mad:......ho qualche dubbio....
    sicuramente è un telaio piu nuovo , ha i 2 strati di fibra che allargano il centro colpo ma come velocità non è superiore.....e neanche come rigidità.........io l'ho provato in passato e sinceramente non ho visto molta differenza tra i due(ovviamente parlo di primorac jap...)...:rolleyes:
    invece un telaio che mi ha ben sorpreso è il maze passion,sempre off- con 2 strati di glassfiber che è più rigido del primorac e quindi sostiene maggiormente il gioco piatto e di schiacciata.....:approved:

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io intendevo del Primorac attuale, non made in Jap... con il Jappo concordo... siamo li... :)

15. menny

menny Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    il mio compagno di squadra utilizza il timo boll spark ed io attualmente uso il primorac vecchio fatto in giappone,
    secondo me a velocità sono più o meno uguali l'unica differenza è che lo spark è un pò piu rigido.
    almeno questa è l'impressione che mi ha dato lo spark,se vi serve qualche informazione particolare posso provarlo e poi vi faccio sapere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina