1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BTY Joo Saehyuk o Joo Se Hyuk

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dirigenza, 20 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di versioni differenti del telaio in questione, mi sono passati per le mani entrambe le versioni (cfr. foto 1 e 2) ed essendo evidentemente diversi sia per nome sia per dimensioni ho cominciato a dubitare sull'originalità dei telai.
    Attendo fiducioso repliche, grazie BTY Joo Se Hyuk.jpg BTY Joo SaeHyuk.jpg
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il primo in alto mi sembra fasullo: dovrebbe essere così:
    [​IMG]
    L'altro è un'altra versione dello stesso legno, ma dovrebbe variare solo esteticamente:
    Butterfly Joo SaeHyuk table tennis blade alternatives
    Quel legno dovrebbe essere decisamente oversize, con le caratteristiche sotto riportate:
    upload_2020-6-20_12-3-39.png
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    C'era già un thread con domanda preaticamente identica. Era saltato fuori più o meno questo:
    Qualche tempo fa (3-4 anni circa mi pare?) hanno cambiato le regole di traslitterazione (non sono sicuro si dica così) dal coreano, col risultato che Joo se Hyuk è diventato Joo saehyuk.
    Gli ultimi telai che hanno prodotto quindi riportavano il nome nella versione aggiornata, mentre quelli storici (che saranno ancora 80-90% di quelli in circolazione) riportano il nome nella versione vecchia.

    Questo non assicura che tu non abbia in mano almeno un falso, ma il nome non è sicuramente l'elemento decisivo.
    Tieni presente che il peso di questi telai, a seconda dei singoli esemplari e delle annate, è oscillato da poco più che 80 a poco meno che 110 grammi :azz:
    Sulle dimensioni poi, il primo esemplare è chiaramente parecchio usato... potrebbe essere stato ridotto da uno dei precedenti proprietari (?). Questo spiegherebbe anche la differenza di peso.
    Puoi provare a confrontare i dettagli delle scritte sul piatto con le foto della stessa versione del telaio che trovi su internet, in cerca di dettagli mancanti o differenze
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti ringrazio per le precisazioni..
    mi sono informato meglio è del 2010 e tra l'altro ho verificato con un catalogo BTY per cui tutto corrisponde;
    sulla qualità dei legni impiegati e per i dettagli delle rifiniture BTY non avevo dubbi, solo non mi convincevano le misure e purtroppo ho scoperto che a furia di colpi si sono ridotte in testa;
    grazie si può chiudere..
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono entrambi originali.

    Il piatto del primo telaio sembra più piccolo per via della prospettiva, le stampigliature sono proporzionate rispetto all'ovale.

    Il fatto del nome lo ha spiegato bene @RevanII

    IMG_20200620_234819828.jpg
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2020
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina