1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BTY Feint Soft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eta beta, 26 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'amico Walter Pavan, incontrato a Rimini, mi ha consigliato la sua gomma sul rovescio, una Feint Soft con piuma da 1,1. A detta sua potrei sviluppare un gioco allround senza dover stravolgere il mio gioco con 2 lisce e migliorare la risposta al servizio.

Provenendo da una Roxon 450 da 2mm. ho preferito un passaggio intermedio con una Feint Soft da 1,5 mm. che mi permette di scambiare e di aprire di bh come prima, solo enfatizzando un pò di più il colpo.

Che ne dite? Visto l'incipiente invecchiamento credete possa avvantaggiarmi da una simile scelta, aggiungendo magari al mio repertorio anche qualche escursione in difesa tagliata dalla media/lunga distanza?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Proseguono alacremente gli allenamenti con la Feint Soft.

Che gomma ragazzi! E pensare che la combinazione Sriver/Feint é lì da una vita e io me ne accorgo solo adesso.

Sul dritto non mollo la mia Silver da 2.mm ma sul rovescio sto avendo sensazioni sempre nuove con la feint.

Aperture semplificate, risposta al servizio più affidabile, block passivo molto sicuro. Devo solo imparare a dosare il block spinto, a seconda della velocità di palla che arriva. Se spingo le palle lente o morte, come facevo con la Roxon, mi volano via come alianti... :D

Datemi qualche dritta sulle sperimentazioni che devo fare. Non siate gelosi del vostro sapere, condividiamo il bagaglio. :D

3. sparta

sparta Bannato

ciao etabeta,
    sapresti se per caso la piuma è soft come la feint 3? hai provato la feint soft in chop? i puntini sono lunghi quanto una classica lp?

ti saro' grato nel caso riesca a rispondermi grazie
    sparta

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti piace vincere facile e?
    Odio sti trucchetti..sti mezzucci per sopperire a carenze tecniche di base..:azz:

Non sai che il block muffo di Feint è una delle cose peggiori e antisportive che esistano, mandi fuori palla l'avversario
    Cmq c'e un disabile spagnolo che la usa da dio, mi avevo devastato qualche anno fa..
    Se vuoi poosso chiedere...:king:

5. sparta

sparta Bannato

ciao dr pimple,
    mi sembra che tu abbia provato la gomma in questione... mi sapresti dire come si comporta in chop? grazie

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    confronto tra Soft e III :
    - stessa piuma (ultra soft)
    - puntini della Soft alti 1.5mm (poco + di una media, ma e' lunga ;) )
    - puntini della III alti 1.7mm, leggermente + morbidi e con diametro leggermente + grande
    - chop della III + pesante
    - controllo della Soft migliore
    - al tavolo non da fastidio nessuna delle due (solo usate con piuma)

A Vins piace questo elemento.
  7. sparta

sparta Bannato

quindi non è la migliore per la distanza... grazie mille

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La Soft e' la migliore se devi prendere dimistichezza con le LP :teach:

Puoi sempre provarle entrambe

9. sparta

sparta Bannato

no tranquillo io cercavo una lp da mettere su un joo se hyuk telaio rigido e veloce, ma ne volevo una con piuma alta 1.5 avevo provato la feint 3 ma non mi era piaciuta tanto troppo moscia :rotfl: ma per aprire una feint 1.5 dovrebbe essere buona... :mumble:

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    per aprire facile , basta che la piuma sia almeno da 1.0mm .. e avere un buon polso e tempo sulla palla :p

11. sparta

sparta Bannato

perfetto grazie per i consigli... non posso risponderti in mp perchè non ho ancora 10 messaggi cmq sono interessato alla globe 979 nuova

12. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le gomme feint e intendo sia II, III e soft sono considerate delle buonissime long pips, la III se non mi sbaglio deve essere quella usata da joo se hyuk!
    Comunque un puntino lungo che non subisce molto l'effetto avversario, che consente di aprire facilmente ma che non inverte molto (praticamente nulla) è la kokutaku 911, comunque rispondendo ad eta beta non sarebbe nemmeno male una Butterfly super anti per le tue esegenze, essendo una anti non dovrebbero esserci problemi a contrastare nessun tipo di effetto avversario. Ciao ;)

13. sparta

sparta Bannato

ciao
    grazie per la risposta ma sono sicuro che joo se hyuk usa una thibar grass 1.2 e prima una p1r 1.0 cmq la 911 rispetto alla mia in firma non inverte?

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    bisogna capire cosa si intende con "inverte" ...

ai tempi delle vetrificate era la capacita' di invertiro lo spin senza fare particolari movimenti

ora invece, per invertire, ci vuole polso e tecnica (se non fai alchimie strane come purtroppo alcuni fanno)

io ho anche usato la cloud and fog III e la 911 .., non sono male, ma hanno meno controllo delle feint .. e da lontano tagliano come la feint III

15. sparta

sparta Bannato

ok grazie io intendo caricare di backspin la palla nel chop ...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Onestamente sono un po' 'gnorante in materia e pensavo che per soft si intendesse il topsheet. :mumble:

Non conosco una cippa delle feint 2 e 3.

Il chop é ancora uno sconosciuto per me ma ci sto provando. Per ora mi basta il block e una miglior apertura di rovescio in risppsta al servizio. Sul palleggio devo ancora applicarmi e la chiusura di rovescio (mia originale spadellata con eff. laterale) é un disastro. :(

Ti avrebbe già risposto Bmw Z7 ma aggiungo qlcs di mio.

Il mio block era già muffissimo anche con la BTY Tackiness Chop (addirittura in "sottrazione"). Però con la Chop e con la Roxon riuscivo anche a spingere molto il block su palle mosce. Con la feint lo posso fare sulle palle attive ma se provo a spingere le palle mosce mi volan via come oseleti scapai.. :(

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tanto vale una media facile
    la rosin

18. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fidati joo ha la feint, 1 gli ho visto il logo Butterfly sul puntino quando alla fine di un set ha appoggiato la racchetta al tavolo 2 è sponsorizzato butterfly :p
    Magari sto dicendo una fesseria ma non vedo che motivo abbia di usare una tibhar quando la butterfly lo sponsorizza per usare uno tra i migliori puntini lunghi di sempre.

19. sparta

sparta Bannato

20. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se non è certo che gomma utilizzi sul rovescio è invece certo che stiamo parlando di un fenomeno ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina