1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bryce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toty legend, 26 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Ho letto tutte le discussioni riguardante la bryce,ma ci sono tanti pareri diversi,si diceva ke danno poco effetto nei servizi e ottime come velocità e topspin,e altri ke dicevano ke invece erano ottime nei servizi.Domani vado a comprarla ma volevo sapere in definitiva come sono,e dove mi consigliate di metterla nel dritto o rovescio.Premettendo ke sono attaccante ke apre il gioco di rovescio e toppa di dritto.

2. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ciao ti consiglio di usarla sul diritto e rossa.
    secondo me è il miglior compromesso grip, velocità e potenza.

sul rovescio ci sono alternative valide, dipende poi dal tuo gioco ma se sei attaccante sul diritto dà dei vantaggi.

manteman

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Scusa, perchè rossa e non nera?

4. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    le rosse sono gomme naturali, le nere sono "colorate" e comunque a livello di feeling si sente.

la gomma nera bryce è più morbida, fa molto rumore ma a volte quando fai un top dalla distanza fa meno parabola e tende a cadere...

agli italiani son stato costretto ad usarla sul diritto perchè ne avevo una particolare sul rovescio e ho notato questa differenza.

più sound e meno parabola.

manteman

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    :confused: Da qualche parte nel Forum mi pare di aver letto che le rosse hanno una traettoria più tesa rispetto alle nere a parità d'altre caratteristiche:confused:

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Dico la mia sulle Bryce: sono tra le migliori gomme per bravi giocatori, mentre per i giocatori di medio basso livello seondo me possono essere troppo reattive.

Sul servizio danno un ottimo spin solo se hai la sensibilità di catturare bene la pallina con la superficie e di controllarne la traiettoria.

Se ti manca questa sensibilità con la bryce allora farai sempre servizi lunghi con poco spin e anche nel gioco corto ti troverai in difficoltà.

Penso sia qui la differenza di giudizi che trovi in giro.
    Per giocatori di medio basso livello ci sono gomme magari non così reattive che ti permettono più controllo senza sacrificare troppo le prestazioni in attacco.

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io utilizzo le bryce da 6 anni e mi sono sempre trovato abbastanza bene, quoto quanto detto l'amico sopra di me per quanto riguarda il servizio, bisogna avere un'ottima sensibilità per dare del taglio con le bryce, che essendo gomme molto veloci, a meno così è parso a me, non tagliano molto. Per quanto riguarda su dove mettere la gomma, penso proprio sul dritto, di rovescio esistono altre gomme in grado di darti il gioco migliore per te.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Amen, niente da aggiungere se non prova la gomma e scopri se fai parte dei giocatori con sensibilità o no!

10. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

uhmmm... a quanto ho capito sembra che si stia testando con i vari campioni del mondo un nuovo tipo di bryce, la "bryce speed" con una tecnologia high tension migliorata e che dovrebbe sostituire fra un po le vecchie bryce ormai sul mercato dal 97 circa... e sembr che i test siano andati discretamente

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto in toto l'amico lucioping e aggiungo se non si ha davvero buon tocco sulla risposta ai servizi si fanno disastri, quidi ok sul dritto ma già per giocatori di medio livello in su pensiamoci bene a metterla sul rovescio :rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina