1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bryce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lukaburgio, 13 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lukaburgio

lukaburgio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pgs barbagallo
    CIao sapete dirmi qualke caratteristika delle Bryce? ke tipo di gommapiuma hanno? Grazie

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa ma ci giochi evuoi sapere le sue caratteristiche? gomunque gommapiuma di media durezza pretensionata, molto elastica e reattiva per me una delle migliori gomme di attacco in assoluto, due piccole pecche però il costo (anche se adesso i prezzi sono calati grazie anche alla concorrenza tra negozi) ed il fatto che facilmente sispacca se incolli fresco e tiri molto forte

3. lukaburgio

lukaburgio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pgs barbagallo
    grazie rotex... cm è finita cn il primorac?

4. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    sai luka, penso tu abbia la racchetta proprio identica a quella di Maze (stesso telaio e stesse gomme)...sei pure mancino per caso?

Comunque la Bryce è una gomma tra le più veloci, adatta soprattutto per le schiacciate; in secondo luogo anche per i top e per i blocchi. A mio parere troppo scarsa nei servizi e praticamente inutilizzabile per i tagli

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono in disaccordo io ho giocato con la bryce per un anno e devo dire grande nei servizi , veramente carichi di effetto ed anche nei tagli ma è sicuramente scarsa nei tocchi di fino insomma occorre avere una grande sensibilita in pratica la gomma ideale dell'attaccante puro :approved:

6. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Riconosco i miei errori...ma non vorrei sbagliare ancora:
    non pesa tanto rispetto ad altre gomme?

Perchè se mi dici che è sbagliata anche questa prometto che corro a comprarla perchè si rivelerebbe la gomma adatta al mio gioco...

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

quoto al 100%. E' bello toppare e controtoppare con la bryce ma non parlatemi di effetto...soprattutto in servizio...perchè è uguale ad una gomma consumata....oltre ad avere poca sensibilità. E mi ci metto anche io che non la so usare a dovere....

8. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    La bryce normale differisce molto dalla fx?
    Io avevo fatto un pensierino sulle bryce, ho visto che grippavano poco per i miei gusti, allora mi sono direzionato verso le fx (dove la perdita di velocità è superflua in una gomma già velocissima) più "effettose" ma se mi dici che anche le seconde grippano poco...

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

allora.....premettiamo che secondo me le butterfly danno meno effetto di altre marche ma cmq, lasciamo perdere...il problema è che la gomma è veloce e non riesce a mettere molto spin durante i servizi o durante i tagli (che non vengono per niente bene...specialmente se hai una racchetta offensiva e incollata a fresco). Guarda, il MELGIO della ogmma lo trovi solo se tiri come un ossesso. Ti faccio un esempio...se durante la partita vuoi cimentarti in colpi di "fino", come ad esempio un flip o un taglio corto ecc. ecc. beh, (lasciando perdere la mia ben nota "poca sensibilità") non ho mai avuto al possibilità di mettere in difficoltà l'avversario...mentre una volta riuscivo a tagliare di più o a flippare con più successo.

Il discorso cambia quando devi toppare o meglio ancora, controtoppare....allora sì che la gomma fa partire dei bei colpi....solo che in c2 o in d1 ( e certe volte anche in c1) non è che si gioca di top e controtop....quindi cerca di capirmi perchè mi sto spiegando malissimo....vado di fretta....

Se tiri: allora la gomma ti piacerà. Parte bene, blocca bene (solo se spingi il block) ecc.

Ma se non tiri o aspetti troppo la gomma non perdona: i talgi non sono dei veri tagli, i servizi sono più lisci del solito ecc. Te lo dice uno che con i servizi ci fa la media di 6 punti a partita (più o meno).

quindi, spero di averti fatto capire qualcosa nella mia immensa confusione....

ad ogni modo se vuoi effetto, sensibilità e velocità prova la

DONIC SONEX JP Soft da 2,2 mm.

ne rimarrai "spaventato"....fidati.

PS: Vedi se qualcuno ti può prestare la bryce fx se non te ne vendo una io (che ho usato solo un mese) ok?

CIAO

10. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    sono 3 settimane ke ho messo la bryce sul dritto e la trovo una gomma sensazionale.all'inizio sembrava ke non fosse in grado di darmi l'effetto sperato nei servizi visto ke venivo da una desto f1 ke di effetto te ne da a carriolate ma in queste 3 settimane mi sono accorto ke è perfetta per servizi e nel cambio direzione e velocità improvvisa senza grandi movimenti e l'effetto è straordinario.poi nei tagli la trovo come una gomme normale e datemi retta ke se uno sa tagliare bene corto allora non ha certo problemi. sul top è a dir poco fantastica e nel controtop ho finalmente trovato la gomma ideale.secondo me è perfetta e co questa gomma in tre settimane sto riuscendo a sfruttare a pieno il mio gioco da tiratutto.ah me so scordato i flip,beh ke dire,flippare di dritto è difficilissimo e io lo divido in 2 modi:
    -ki fa una piccola apertura(lenta) leggermente toppata su palle lisce o poco poco tagliate.
    -ki tira delle bordate assurde su palle veramente tagliate e corte(il vero flip)

io dico ke se uno è capace a flippare(seconda ipotesi sopraelencata) non deve farsi problemi ad usare la bryce xkè da una potenza e uno spin immenso in un colpo quale il flip di piccole dimensioni.
    A e ke dire del block...ho iniziato ad usare pure quello di dritto...
    tutto questo provato da me

11. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Direi che sei a dir poco entusiasta della tua Bryce...ma come fanno a esserci pareri così discordanti su una gomma?

12. andre1

andre1 Nuovo Utente

è da circa un anno che utilizzo bryce 2.1 sia su dritto che rovescio con colla fresca e devo dire che le trovo veramente eccezionali in ogni fondamentale,caricano di effetto ogni colpo che tiro e devo dire che ho raggiunto anche un buon controllo su questa gomma che mi permette tocchi di fino che all'inizio non sono nemmeno immaginabili.buona giornata :)

13. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    DONIC SONEX JP Soft?
    Ditemi tutto...

14. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    le sonex fanno skifo...a quanto m dice il mio allenatore ke è seconda anke abba alto in classifica...
    poi semplicemente c sono tanti pareri discordanti xkè uno se nn è attaccante puro nn può usare quella gomma al mejo...e anke se uno non ha un buon controlo acquisito dopo anni d gomma lenta...

15. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Quindi se dovessi scgliere una gomma più veloce di quella che ho ora sareste tutti unanimi nel consigliarmi una Bryce...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina