1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bryce Speed

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 9 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    In questo periodo sto utilizzando le Bryce Speed su un telaio semi-rigido (vedi firma) è una combinazione ottima! Riguardo la gomma, io penso che abbia una velocità eccellente, ottimo spin e buon controllo. Su servizio la palla parte un pò lunga ma si ci fa l' abitudine; nel top è veramente ottima: la palla prende una velocità e un effetto pazzesco! Nel taglio la palla torna indietro come solo le appiccicose sanno fare! In poche parole:
    Servizio: 9
    Top:10
    Taglio:9-
    Block:8
    Schiacciata:9
    Lob:8 (riesco anche a lobbare!:eek:)
    Se volete sapere qualcosa basta chiedere!:approved:

2. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    Si anche io da poco uso una Bryce e devo dire che mi sono trovato bene .... soprattutto nei servizi ... che mi escono molto + \"effettati\" e tagliati .... quindi aumenterei il voto per il servizio :):):):):)

3. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Servizio aumentato! Più di 9 non credo che sia un giudizio che appartiene a questa gomma (le appiccicose tagliano e danno effetto maggiormente nel servizio) e poi una Bryce Speed è diversa da una Bryce "semplice"!:approved:

4. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    sisi ... concordo ;)

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Cambia solo la tensione...ma un non tesserato non percepisce di certo la differenza.:approved:

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Non sono tesserato ma non vuol dire che io non sappia giocare! Potrei anche batterti, anzi ne sono sicuro!:Prrr::Prrr::Prrr:

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    .......:goccia: .......................................... con rispetto parlando.. non ho mai visto giocare ne pongista ne te... ma penso ceh fra un tesserato.. seguito da sparring bravi... che gioca in campionato.. sai un pò + forte di un non tesserato... poi mi posso anche sbagliare sto solo dicendo la mia:dati:

8. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ma non è un fatto di tesserino o no (che poi arriverà a luglio) è che io mi alleno 3/4 ore al giorno con un allenatore che pur non avendo una società a regola d'arte (anche quella arriverà a luglio) ce la mette tutta per insegnarmi qualcosa e allenarmi come si deve. Quindi non credo che ci sia bisogno di una società per allenarsi duramente!:azz:

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :nono::nono::nono:
    Certo che io sono seguito da nessuno quindi se miglioro lo devo al 80% a me,adesso mi sto spaccando il c**o per allenarmi a Torino dove ci sono + possibilità quindi spero per adesso di essere ancora + forte di te(ma non è detto:goccia:).:approved::approved::approved::D

10. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    volevo chiedere una cosa: come vedete in fa io uso delle bryce che incollo ogni volta e mi trovo benissimo....ora che devo cambiare e quindi devo prendere le bryce speed, quanto tempo ci si impiega per prendere bene la mano contando che vorrei andare anche a termeno e cercare di saperle già controllare???

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io le ho da circa dieci giorni e mi sono abituato ormai benissimo, la palla alcune volte esce ma raramente. Un' altra settimana di allenamento e via!:rotfl:

12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come potete vedere in firma sono passato anche io alle bryce speed, visto che ormai la stagione volge al termine rimanendomi solo i campionati a termeno....devo ancora provarle ma a una prima occhiata e qualche palleggio non sembrano male....nei prossimi giorni vi farò sapere le mie impressioni

13. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    mica è da incollare????è effetto colla fresca????

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Secondo me avete messo voti troppo alti in generale... :tsk: Io ho usato a lungo le Bryce Fx e devo dire che secondo me quelle, incollate a fresco, erano superiori alle speed, soprattutto trovo ora più difficile il tagliare, specie il servizio... :dati:
    Nota positiva sicuramente va allo scambio mentre anche il topspin secondo me ha perso qualcosina, specie il controtop, a meno che non entri proprio bene sulla palla...
    - - -
    E' da incollare con optimizer e colla ad acqua, e poi metterci uno strato di velocizzatore ogni due settimane, alla terza perdono davvero molta prestazione...

15. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    allora non fa per me:azz::azz:.....cerco gomme effetto colla fresca, non mi va di stare li ad incollare e scollare....:tsk:

16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Allora io per adesso le avevo provate da un'altra persona e a me addirittura sembrano fin troppo veloci ma va detto che questa persona aveva al posto del telaio un missile....cmq sta di fatto che effettivamente le bryce normali incollate a fresco davano un'impressione migliore soprattutto come dice righi il controtop da lontano che non riesce molto con quelle nuove a meno che non hai un tempo eccezionale sulla pallina...effettivamente vanno bene di scambio per il top devo ancora giudicare....come ultima cosa io non ho usato l'optimazer perchè già tiro abbastanza veloce...ho usato solo la colla ad acqua.....ecco l'unica cosa che mi dispiacerà sarà non sentire più il caratteristico "toc" delle bryce appena incollate.....

p.s. io ho sentito che vanno incollate ogni 3 mesi e che ci vogliono circa 15 giorni per far si che la gommapiuma si impregni bene

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :nono: Beh io ogni tre mesi le cambio direi :D
    Quando sono nuove e sono da tagliare faccio tre strati di velocizzatore lasciandoli asciugare 24 ore ognuno, poi le attacco con la colla ad acqua... Ho provato a tenerle su tre settimane ma la terza non andavano più molto, quindi dopo due settimane le stacco e faccio solo un altro strato di optimizer, lasciando asciugare 24 ore anche quello... :approved:

18. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi stai dicendo quindi che un optimizer è necessario????' uffi che barba....vediamo come vanno fino a termeno e poi se è il caso provo le energy nuove della butterfly....

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Chiaramente non è obbligatorio, ma se vuoi che rendano veramente è necessario... :approved:
    Le gomme a cui ti riferisci non esistono, o intendevi le Energy della Joola o le nuove Tenergy, che sono molto curioso di provare anche io, si dice che la Butterfly ci stesse lavorando da 10 anni :eek:

20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Si scusa intendevo le Tenergy della butterfly mi ero dimenticato una t cmq se le provi poi dimmi come sono....cmq a me basta che le bryce speed rendano più o meno come se le incollassi perchè poi se diventano troppo veloci non riesco a controllarle.....ecco perchè non utilizzo il velocizzatore...grazie cmq per le info
    - - -
    allora dopo circa 45 minuti di allenamento posso dirvi le mie prime impressioni anche se in quel tempo è ancora presto per giudicare:
    -hanno acquistato molto in velocità, ma hanno perso molto in spin, la pallina mi sono accorto gira poco
    -al contrario di quanto dicono gli altri io da lontano riesco a toppare benissimo, non so se sia dato dal fatto che le gomme siano nuove o meno ma non ho fatto molta fatica
    -non prendono molto il taglio, per questo i servizi tagliati non escono molto bene al contrario di quelli laterali (ottimi) oppure quelli lisci veloci
    -concordo su quanto si dice che si scambia molto bene

aggiungo anche che non è difficile controllarle, ovvio che basta un movimento molto minimo per fare andare dall'altra parte la pallina, se solo vi scomponete un attimo non riuscite più a controllare...blocca anche bene....

ciao a tutti prossimamente porterò altre info....anche se secondo me non cambiano molto dalle vecchie bryce che utilizzo da ben 7 anni

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina