1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bryce Speed/Bryce Speed fx vs Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DanyTT94, 29 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Volevo un pò sapere le differenze fra queste gomme, in quanto pensavo di provare le bryce speed al posto di T64 sul diritto.
    Com'è sono le bryce speed a confronto?
    -velocità
    -spin
    -controllo

2. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    byce speed e speed fx fanno poca parabola rispetto alle tenergy 64 ma anche reispetto alle altre esn che ho provato , vedi sinus donic platin soft ma sono piu veloci e se sei capace di caricare bene un top tirano su bene tutto anche le palle tagliate; la speed fx e decisamente piu morbida della speed senza perdere in velocità...la differenza la puoi notare in schiacciata o nei controtop da dietro dove la gomma dura rende meglio.

SECONDO ME

se le bryce hanno

velocità-14
    spin-9,7
    controllo-8

le tenergy 64 hanno

velocità-12
    spin-10,5
    controllo-9

ma io preferisco le barracuda che secondo me le classificherei cosi

velocità-12
    spin-11,5
    controllo-9

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la bryce speed è molto dura, più delle tenergy 64, la fx è morbidissima...come controllo la speed è meno controllabile della tenergy, la fx un pelo in più della 64.
    lo spin è superiore nelle 64 ma non poi così tanto, la differenza è che la 64 grazie alla spring sponge ti sembra che dia più grip, ma quando ti abitui con le bryce tiri su di quei topponi!!! vengono estremamente carichi, anche se un po' meno delle 64...nei controtop e colpi in generale dalla distanza invece c'è la differenza, con le bryce speed e le fx anchese un po' meno ti sembra di avere un cannone in mano,, davvero una potenza impressionante....il problema è la poca parabola da distante che fa la speed, per tirare un top da media lunga distanza sarebbe eglio avere un telaio soft o medio, non troppo rigido. problema risolto con la fx grazie alla sua morbidezza. lo spin in battuta è elevato con speed e speed fx, più della media ma sensibilmente meno delle tenergy ed è difficile tenre servizi corti a causa della velocità.
    Come velocità nienta da dire, la bryce speed è un cannone, la speed fx un cannone un pelo meno veloce ma un po' più controllabile. smash potentissimi. gli scambi bisogna abituarsi, all'inizio tutti lunghi ma con l'abitudine le tieni tutte dentro.la duarta è elevatissima, se pulita e tenuta nelle "cartine" ci fai quattro mesi abbondanti, anche cinque, secondo me.
    In conclusione speed/fx e 64 ottime gomme entrambe, dipende dallo stile di gioco:D
    spero di aver detto tutto.....ciao!!!!:D

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Io sincero sincero quoto quasi in tutto fuorchè nel dato "spin":
    Bryce Speed dura e cannone, FX morbidissima cannone pure lei, 64 media meno veloce, ma lo spin della 64 l'ho trovato esponenzialmente maggiore delle due Bryce. Contando che le Bryce Speed secondo me rendono benissimo boosterizzate e per un gioco d'attacco puro, per chi punta a molto spin, variazioni d'effetto e top molto più carichi allora andrei su Tenergy 64. Io le ho usate tutte, Speed-FX-64-05 e alla fine ho puntato alla 05 in quanto da puntinaro che gira la racchetta necessito il massimo dello spin in servizio e top. Ma altri miei compagni di squadra che giocano con telai molto più veloci usano SPeed con acceleratore e tirano dei missili terra-aria...dipende da cosa cerchi, potenza o giro...

5. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma si sicuramente in spin le tenergy sono superiori, ma uno potrebbe pensare che la bryce speed è una gomma che tira solo le cannonate, io che me ne faccio se non tiro neanche un top??? invece sarà sicuramente inferiore l'effetto, ma di sicuro molto buono, secondo me anche superiore alla media...tutto qui.
    e ribadisco, come hai detto tu, che sono ottime gomme, dipende dal gioco che fai. ciao!!!!!:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina