1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Brutti gesti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Francesko, 7 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    A volte ci sono dei brutti gesti in campo... raccontiamoli qui...
     
  2. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Dopo un arbitraggio senza sbavature, nonostante ci si trovi seduti a mezzo metro dal tavolo (quindi senza molto margine di visione completa del campo, tantomeno dei giocatori) capita di non notare a punto finito, che il giocatore che ha sbagliato aveva alzato la mano per fermare il gioco... basterebbe avvisare l'arbitro con gentilezza della mano alzata e che quindi il punto va ripetuto, riportando il punteggio com'era, ed invece no, si viene attaccati ad alta voce prima da uno che non era il giocatore in campo, poi prima della ripresa del gioco il giocatore che aveva alzato la mano, si permette di fare un gesto al arbitro del tipo "occhio"... la prossima volta provvedo con l'ammonizione :grev: ... portare rispetto al arbitro che sta li per voi non mi pare meno importante di un braccio alzato non visto.
     
  3. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    non riesco a capire dove c'è scritto che se uno alza il braccio si deve ripetere il punto,solo l'arbitro può decidere d'interrompere il gioco e solo per un motivo valido. Sarebbe troppo bello alzo il braccio e ripeto il punto almeno carissimo tu hai detto e fatto questo
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    e poi tu arbitro che non hai visto... si incazzano pure... magari guardo la palla in gioco?!?
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Non per andare OT raccontando una cosa positiva, ma ieri mi è successo esattamente il contrario. Arbitraggio squadra avversaria, punteggio 5-5 1-1, serve l'avversario, vedo il let solo io, alzo la mano (ma intanto ovviamente rispondo). L'avversario fa punto, poi l'arbitro nota la mia mano alzata e mi chiede se ho visto let, gli dico di si ma a quanto pare sono l'unico in tutta la palestra, quindi probabilmente mi sono sbagliato. Insistono per ripetere il punto (peraltro al punto successivo gli faccio punto con una retina imprendibile :oops:)
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  6. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In caso di disaccordo tra i due giocatori conta quello che ha visto o non ha visto l'arbitro di sedia
     
    A demonxsd e VUAAZ piace questo messaggio.
  7. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Andiamo oltre... altro brutto gesto... quando vicini ai punti decisivi del set, l'avversario attempato, subisce un net e perde il punto, e si altera in maniera esagerata... io al mio giocatore molto piu' giovane di lui, ho dovuto dire di restare concentrato, e di non farsi impressionare (momenti se lo mangiava) ora capisco che ti secca, pero' quello non è il modo giusto di comportarsi, e giocando tu da una vita, dovresti saperlo.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  8. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Qualche anno fa in C2 un mio compagno era al quinto con il numero 1 della squadra avversaria (a casa loro) e dopo un gran bel punto sul 5 pari urla verso di me che mi stavo scaldando. Tuttavia un avversario, pensando che l'urlo fosse rivolto verso di lui, gli fa il dito medio a mezzo metro dal suo naso... Ovviamente il mio compagno, che era ancora un ragazzino, era molto arrabbiato e ha perso 11 a 6 il set.
     
  9. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Episodio che non mi riguarda
    Playoff (di categoria già discreta), semifinale che definisce una promossa, nona partita, il giocatore della squadra A (che difficilmente all'inizio dell'anno si sarebbe annoverata tra le favorite dei gironi) fa il punto della vittoria per 3-1 sul giocatore della squadra B consegnando la vittoria.
    Festa della squadra A, scambio di complimenti tra squadra A e B e di tutti i presenti, qualche foto e video per immortalare l'inaspettata (quantomai lungamente attesa da alcuni dei protagonisti) impresa, ecc.. ecc..,
    MA, suddetto sconfitto, con rispettabile compostezza dice, tutt'altro che a mezza bocca e senza nessuna giovialità (tra gli altri innumerevoli alibi cercati), di fotografarsi il proprio didietro, in quanto trattasi del vero vincitore dell'match.
    Sarà la giovine età (in fondo poco più di 70 primavere che sono al giorno d'oggi), sarà il fatto che su 3 partite da lui disputate, solo un set è stato a suo favore (questo lo avrà innalzato ad idolo dei suoi compagni), ma avrei trovato più all'elegante un bel complimento ai vincitori (poi dentro rodi finche vuoi:muro:)
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2019
    A eta beta e tonino piace questo messaggio.
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Me lo ha raccontato Paolo al telefono.
    Ma vergognarsi non si usa più?
    E dire che avrebbe potuto essere, data l’età...tranquillamente il padre di tutti i presenti.
    Bel l’esempio di sportività ai giovani...
     
    A eta beta e luca.dalco piace questo messaggio.
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Brutti gesti... ad un torneo... finalmente si libera un tavolo e si va a fare due scambi per scaldarci... io ed un altro giocatore di altra società... ma non abbiamo la pallina... dal tavolo di fianco un giocatore ce ne presta una... (provenienza della pallina, boh, ringraziamo) poco dopo... ... ... arriva con aria incazzata come se gli avessimo ucciso il canarino... la persona che gestiva il torneo... ci intima di ridargli la pallina (non ho visto la pistola... ma era come se l'avesse dal fare trucido del suo viso) al che gliela ridiamo, rimanendo basiti a dire poco.

    Allora visto che non avevamo portato palline per allenamento (quando fanno tornei da altre parti o nella mia società non ci sono problemi a tirare fuori palline per allenarsi, specie trovandosi in una palestra di società di TT) e nemmeno i giocatori attorno a noi pareva ne avessero, vado al tavolo della direzione dal "simpatico" e "gentilissimo", a chiedere gentilmente (IO) una pallina da allenamento per scaldarci... risposta... sempre con faccia incazzata e arrogante "le palline per riscaldarvi ai tornei dovete portarvele da casa"... GRAZIE... ora me lo segno... sempre se tornero' ad un torneo da lei organizzato... fortuna vuole che un non dirigente del torneo e di altra società, buon anima, ci ha prestato una 3 stelle, e senza chiederci nemmeno una caparra in caso di distruzione involontaria della medesima.

    ---

    sempre la stessa persona... piu' tardi nel corso del torneo, arriva con i fucili spianati da un bambino, perchè era molto piccolo per definirlo ragazzino, e non so se era il figlio, uno della sua palestra, o uno straniero senza permesso di soggiorno, sta di fatto che gli urla dietro di brutto perchè aveva commesso peccato mortale, spostando la sedia da dove era messa per l'arbitraggio, e rischiando cosi di rovinare il pregiatissimo pavimento... prende la sedia con violenza e la rimette al SUO posto... in quei pochi secondi anche se si giocava su tutti i tavoli... c'è stato un momento generale di "freeze", spaventati che il tizio avesse con se anche una cintura esplosiva da voler usare.
     
    A Mikiol e Cecio piace questo messaggio.
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non è che frequenti i peggiori bar di Caracas?:D
     
  13. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Mamma mia che tristezza
     
    A Francesko piace questo elemento.
  14. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    a sto punto si... :tsk::tsk::tsk:
     
  15. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Serie D2, ultima domenica del girone di ritorno, partita casalinga.
    Ospitiamo la formazione ultima in classifica, formata come oramai sapevamo da giovani atleti ai primi campionati. Ci aspettavamo qualche inserimento, infatti vediamo fra loro qualche viso più noto.
    Dopo qualche ricerca, capiamo che uno di loro è un buon 4 categoria, ma fermo da qualche anno.
    Gli amici arrivati a sostenerci, notano la sua presenza e sapendo che ci avrei giocato io il mio primo incontro, mi mettono in guardia sui suoi atteggiamenti.
    Inizia dunque la partita, ed è praticamente da subito, un'apoteosi di urla e bestemmie, scene plateali di disappunto, improperi e insulti, veramente pesanti verso la propria panchina, e anche qualcheccosina a denti stretti verso il sottoscritto. Strano perché stava vincendo lui 2 a 0. La partita continua su questa falsariga, e quando la partita prende una piega più in mio favore, cominciano anche i lanci di racchetta sul tavolo (nuovo,appena montato). Quando poi ,dopo uno scambio concluso a mio favore, lui si ritrova a terra, rifiuta persino la mia mano per alzarsi.
    Alla fine ha vinto lui 3 a 2. Tutto questo quando a pochi passi giocava la nostra d3 di ragazzini...
    Per la cronaca, gli avversari hanno fatto un cambio, lasciandolo poi in panchina.
    Quindi a parte tutto.....utilità della cosa?
    Mi domando se durante la partita avremmo potuto fare qualche cosa oltre a ricordargli calma ecc, e mi dispiaccio per quei ragazzi in squadra col soggetto, io mi sarei vergognato parecchio.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  16. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le bestemmie e gli insulti sono stigmatizzati dal regolamento. Perchè non farlo presente? Capisco che l'arbitro è uno della società ma quando ce vò ce vò
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Il bestemmiatore indiavolato l'ho visto anche io, giocava contro una nostra d1 quest'anno... non era lo stesso, ma simile negli atteggiamenti... alla fine il nostro arbitro al tavolo non ha preso provvedimento alcuno... lui si è ben visto dallo scusarsi, giocando per di piu' contro una ragazza, purtroppo il nostro GA, a parte "stigmatizzare" il tutto, non ha preso nessun provvedimento se non redarguirlo come altri di noi presenti al "evento".

    Sta gente sta poco bene... pensiamola cosi...

    ... cmq io gli avrei fatto pagare i danni al tavolo... !
     
  18. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In teoria andrebbe ammonito, e alla successiva intemperanza un punto di penalizzazione. Poi ammonito, poi due punti. Può farlo il giudice arbitro, ma è uno di voi quindi... Si rischia di finire in rissa. Io dopo esperienze simili ho deciso che se mi capita una cosa del genere gli stringo la mano, anzi neanche quello, e mi rifiuto di giocare. Che vinca pure... Buon divertimento.
    Purtroppo senza arbitri fitet va avanti così...
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Di personaggi del genere, per fortuna, ce ne sono pochi e basterebbe citare nome e cognome per farli conoscere ed esporli al pubblico ludibrio: con i taroccatori di puntinate il metodo ha funzionato perfettamente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Dic 2019, Data originale: 16 Dic 2019 ---
    Credo che @Francescopapi in futuro potrebbe aiutarti a evitare problemi: lui conosce molto il protagonista dei "brutti gesti" e potrebbe mettere una buona parola affinchè non si ripetano in futuro...
     
    A Francesko e VUAAZ piace questo messaggio.
  20. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho giocato la scorsa stagione a Vercelli, giudice arbitro uno della società di Vercelli ovviamente ma mi sono beccato una giusta ammonizione, ho subito e poi alla fine stretta di mano. Il problema è che capita di giocare in D1 con una squadra di 4 persone che mette a referto come arbitro uno che nemmeno è presente....altro che avere gli arbitri ufficiali...
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2019
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina