1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bruce lee

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rozzopicchiatore, 26 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ha mai e dico mai fatto un incontro vero mai....il resto è tutto costruto al tavolino
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Gen 2017 ---
    Mettere vicino bruce lee chuck Norris e compagnia ad um combattente profesdionista è come prendete un ottimo pongista tipo n°200 d italia e paragonarlo con samsonov o zhang jike e teniamo presente che qua anche la stazza conta tantissimo le categorie di peso non ci sono per niente
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2017
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quindi anche Chuck Norris, che è stato campione del mondo nella sua disciplina, lo paragoni al numero 200 italiano di tennistavolo... Speriamo che Ma Long non decida di fare qualche film allora, altrimenti fra qualche anno, un altro andras del futuro potrebbe ricordarsene come se fosse stato un buon giocatore da oratorio...
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che c'entra @adygoro ?

    Sono molti gli atleti che una volta diventati famosi hanno girato dei films.

    Ma Bruce Lee nasce attore.

    Nato negli Stati Uniti da una famiglia cinese si è trasferito da piccolo a Hong Kong.

    In America non avrebbe potuto fare parti da cino-americano perché i films non sono doppiati e l'accento ti tiene bloccato su ruoli molto delimitati dal punto di vista etnico. Guarda gli attori italiani a Hollywood. Discorso diverso per gli oriundi (De Niro , Pacino, Travolta, Stallone ecc.. ).

    Bruce Lee e i produttori di Hong Kong hanno sdoganato e propagandato molto bene i films sul Kung Fu. Tutto qui.

    Sull'acqua camminava solo Gesù.. ma anche questa potrebbe essere leggenda.

    Chuck Norris Vs. Bruce Lee... tra i gatti der Colosseo!


    Visualizza: https://m.youtube.com/watch?v=Ifx3buwm_xE
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2017
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Assolutamente nulla! Chiedo scusa, ho confuso con andras e ho modificato.
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai idea di quanti campionati del mondo di karate diversi esistono e o sono esistiti? tutti con regole e categoria diverse.
    Sono stato campione regionale cinture nere 63 kg e 3 volte ho perso in finale nei 69 kg ma facevo semi contach e ligh contach(quindi combattimeti al punto che fanno parte della kick boxing) se all epoca fossi salito su un ring di full o peggio di tai boxe o peggio ancora di boxe ne sarei sceso con le ossa rotte. (sono anche 2° dan di karate stile wado ryu e ho fatto tai boxe e tai ci chuan svariati stage di altri stili ecc..ecc... e poi qualche cosa di armi il nunchaku era la mia preferita assieme ai sai insomma dai 14 ai 30 anni ho fatto una discreta pratica) a distanza di 10 anni posso dirti che titoli cinture gradi sono tutte cavolate vai una sett in tailandi trovi dei ragazzini di 15 anni che senza nemmeno sapere cosa è una cintura nera ti spaccano le ossa in un round perchè LORO si spaccano la schiena allenandosi in pantaloncini tutto il giorno non fanno i fighi con un kinomo e una cintura e soprattutto non hanno partner che li aiutano a far vedre che le loro tecniche funzionano stessa cosa se entri in una palestra seria di boxe o per essere ai giorni nostri in una palestra seria di MMA purtroppo il mmondo delle arti marziali racchiude un numero altissimo di venditori di fumo che sfruttando la "credulita" di chi si avvicina alla pratica raccontano di chissà quali segreti..... tecniche.....ecc...ecc... tutte stupidaggini non esiste niente di tutto questo certo esiste una tecnica esistono ottimi maestri esistono ottime scuole ma tutto parte dall allenamento non arriva nessun maestro che un bel giorno ti insegna un colpo e tu da ranocchio diventi principe esattamente come nel tennistavolo;)
    bruce lee ed in parte anche se minore chuck norris di fondo sono solo attori come lo sono van damme e tutti gli altri che fanno film d'azione non sono campioni delle arti marziali le tecniche che usano servono a fare spettacolo non sono reali non sarebbero fattibili nella realta, quando si combatte sul serio le tecniche per prima cosa sono semplici e hanno il primo scopo di NON scoprirsi ti faccio un esempio pratico nel video postato da eta se fosse un cambattimento vero e l'avversario di bruce lle fosse un combattente vero con quella differenza di stazza allungo e potenza il nostro prode in tutina gialla verrebbe intanto calciato come un pallone (col piffero che pari un calcio circolare con un braccio un peso massimo con un calcio circolare ti appoggia 100--150 kg bruce lee ne pesava 65) e non parliamo neppure di avvicinarsi con quella differenza di allungo e potenza non avrebbe mai potuto superare i colpi d'incontro/sbarramente sarebbe stato picchiato prima di poter colpire.
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  6. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Pensavo che la discussione vertesse sul chiedersi se Bruce Lee fosse un atleta preparato o un fenomeno da baraccone inventato dall'industria del cinema. Invece siamo arrivati ad argomentare sull'efficacia delle arti marziali nel mondo reale. Immagino che un campione del mondo di 65 Kg di una disciplina marziale che non presuppone il contatto fisico completo verrebbe sopraffatto da un picchiatore da strada di 95 Kg che non rispetta regole, ma è questo che ci interessa sapere? Se questo campione del mondo facesse un film, diremmo che è nato attore e che non vale niente perché ha perso l'incontro sopra, oppure diremmo che è un vero atleta e un vero artista marziale? Il punto per me è questo.
    Quanto al fatto che nei film ci siano dei colpi fuori di testa, questo mi sembra ovvio: è il mondo del cinema! Quello che mi stupisce è giudicare un artista marziale dalle mosse che fa nei film: è una cosa che mi fa un po' sorridere... Non credo che se Van Damme incontrasse qualcuno che lo sfida per strada, si metterebbe a fare la spaccata...
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono due cose diverse uno allenato a combattere dei vantaggi li ha perchè sò cosa fare ha uno schema una tattica e una tecnica non è che bruce lee o chuk norris non sappiano combattere semplicemente non si possono paragonare a un vero pro del ring tutto qui come ti ho detto è come paragonare un ottimo pongista ad un campione sono due livelli diversi e nel caso di bruce non c'è proprio il termine di paragone di combattimenti veri documentati contro campioni non ne ha mai fatto 1 van damme per contro qualcosa lo ha vinto credo fosse stato campione europeo di semi contach ma su internet si legge di paragoni fantasiosi del tipo : chi vincerebbe fra bruce lee e tyson? ecco con tyson legato dentro un sacco forse pareggiano dipende da quanto è resistente il sacco...tutto quà;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina