1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bravissimi junior!!!! ..... Ma ora...?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 19 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    La traccia del tema sono gli azzurrini freschi campioni e il futuro che sta arrivando, stiamo discutendo sul tecnico (Nannoni ) e sulle presunte pecche comunicative del sito FITET, mi sembra che siamo in argomento.

Il presidente di una squadra di un qualsiasi sport è quello che paga gli STIPENDI, quindi ha pienamente DIRITTO di dire la sua.
    Sta poi alla sua intelligenza capire dove deve limitarsi, per non intralciare il lavoro del tecnico e quindi causare DANNI alla squadra stessa perchè si riflettono sui suoi stessi interessi.

Ma queste cose si chiamano affari interni, dall' esterno nessuno si dovrebbe permettere di fare certe insinuazioni.
    In ogni caso questo assunto STRIDE con gli OSANNA dell' altro topic.

Foto della vegogna? Perche? Cosa c' è di così vergognoso nell 'immortalare insieme Mutti e Baciocchi?
    Perchè entrambi fanno parte dei piani castel-federali (cit. )?

In questa (presa a caso )

la FIGC dovrebbe vergognarsi perchè non ci sono Pirlo (migliore in campo ) Materazzi (autore del goal del pareggio ) e MANCANO tutti gli altri?
    Ci sono in altre foto, come accade in tutti gli sport.

Massarelli appare in TRE delle CINQUE foto pubblicate sul sito, mi sembra più che sufficiente.

Mi ripeterò ma CRITICARE sempre e comunque, anche quando non ve n' è motivo, solo per partito preso, va a danno di CHI critica e a beneficio di CHI è sempre comunque attaccato qualsiasi cosa dica o faccia.

Mi fermo qui perchè NON mi interessa addentrarmi in questioni extra sportive.

uno ZORRO apolitico...:cool:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No comment.

A ZZTOP piace questo elemento.
  3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Saku, siam d'accordo sulla tua prima frase. Certo la crescita dei giovani deve esser "indirizzata" dal DTN una volta che si esce dal settore ma dimentichi una cosa fondamentale: il contesto nel quale questi ragazzi vengono catapultati. Quelli che hai nominato( e anche già altri più piccoli) son entrati nel mondo professionistico con delle possibilità che qui ci sognamo. Anzi addirittura Simon Gauzy "emigrerà" in Germania per far nuova esperienza (e forse lo pagano di più)... Capisciamme... una volta "out" dal settore giovanile si deve decidere la propria strada e la propria vita, non vogliamo che sti ragazzi ( ormai uomini) continuino a vivacchiare presso le sottane della mamma fino a trent'anni.... e oltre...
    Con ciò non voglio dire che non sia d'accordo col tuo ragionamento ma l'esempio non mi sembra che calzi a pennello .
    Il Gruppo si forma all'INSEP ,alcuni ci vivono, gli altri fanno lunghissimi periodi di permanenza pre appuntamenti...Il Gruppo ha quindi una sede per cui sempre sott'occhio.
    Tristan non ha fatto spazio a nessuno, non rientrava nei programmi a breve perchè infortunato e ancora fuori da tutto e comunque è già "piazzato". Non ha ancora cominciato la riabilitazione e quindi è già tanto se lo si rivedrà a fine anno a far qualche partitella.

Come alcuni giustamente han scritto son le società a dover dare materiale umano alla fed ed è giusto e doveroso che quest'ultima dia delle linee guida e mantenga una direzione uniforme per rappresentare un punto di riferimento per tutti di quei gruppi di dirigenti che lavorano sul lungo periodo e non debbano ritrovarsi vanificati i propri sforzi per un cambiamento repentino di direzione o di regole. Per ora non è successo ma è importante che non succeda in futuro altrimenti il buon lavoro che stiam facendo andrà a farsi fo....
    Per dare un futuro a sti ragazzi bisogna far crescere il movimento così tanto da poter creare le condizioni di "lavorare" nello sport. La promozione non è partita nemmeno sfruttando le poche (rare ) occasioni di risultati di rilievo delle nostre naz. (proposi dopo il 2003 di far "visitare" la naz femm in molte città per incrementare anche il settore femm. e per dare maggior visibilità al nostro sport direttamente sul territorio) ...ora un'altra occasione ci è stata offerta.... SFRUTTIAMOLA VACCA BOIA!

A record piace questo elemento.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti è stato un lapsus quello di francia.. a me nn frega niente dei vs problemi... che massarelli dopo abbia foto nn discuto.. sono foto scattate ad ostrava e scaricate dal sito ettu.... dopo la semi è uscita una foto solo con 2 pongisti... e aggiungo dopo la vittoria nominati tutti gli allenatori vecchi e nuovi tranne 1. Quello da 12 mesi di massarelli... lo scusate se dimentico qualcuno è ridicolo. Seil il giornalista della federazione nn puoi dimenticare... il problema è che non lo sai e peggio ancora nn ti informi

Fare un paragone tra calcio e tt è inopportuno... secondo te saranno sufficienti 3 su 5... secondo me per isacrifici della squadra e del ragazzo no... se poi avessi visto dopo il quarto una foto con solo massarelli e baciocchi... sarebbe stata altra storia.ma non succederà mai.

Ultima modifica: 21 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  5. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro ADIGORO
    Non hai capito il punto dei miei interventi.

Non sopporto che ogni argomento che leggo ci trovo SEMPRE mr. prezzemolo detto BOCCA DI ROSA che deve per forza dire una MINKIATA, MAI supportata da documenti e spesso in CONTRADDIZIONE con quanto da lui affermato in precedenza.

Diventa DIFFICILE poter seguire un argomento se OGNI VOLTA viene fatta DISINFORMAZIONE.
    In tanti glie l' hanno fatto notare ma non c' è verso...:muro:

In questo caso avesse scritto che c' erano POCHE foto di Massarelli avrebbe scritto una cosa NON VERA (3 su 5 ) ma quantomeno NON FALSA.

Non ho affermato che 3 foto sono sufficienti, solo che è FALSO che non ce ne sia nemmeno una.
    Evidentemente BOCCA DI ROSA ha seri problemi di igiene mentale

Per quello che mi riguarda su Massarelli l' ho seguito sia negli ASSOLUTI fin dal girone che nei 2^ cat. perchè mi ha sorpreso piacevolmente, e avessi avuto il tempo ne avrei parlato a lungo.
    Quello che mi spiace è che non se ne è parlato per NULLA (a parte l' analisi tecnica di MANTEMAN ) e se non ci fossero stati questi entusiasmanti Europei i suoi notevoli progressi sarebbero caduti nel dimenticatoio, a parte le persone che ci sono a contatto.

Come si evince, anche a te la DISINFORMAZIONE da fastidio...
    Alla prox.

uno ZORRO informato...:cool:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZoRro ho solo risposto ad una cosa che mi riguardava..forse anchd per affetto..stop

8. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Non c'è nessun motivo per cui il CT non dovrebbe dialogare con l'allenatore dei ragazzi che convoca, se non altro per evitare che il ragazzo riceva indicazioni differenti sul gesto atletico, sugli allenamenti, sul comportamento in gara. Eppure spesso si è assistito ad una separatezza tra CT ed allenatore di club, come se quest'ultimo non fosse all'altezza di sostenere il dialogo o come se la "Nazionale" fosse altro. Certo, il modello di riferimento è stato questo per moltissimo tempo e crescendo in un clima simile è difficile pensare che le cose possano andare differentemente. Sicuramente la mancanza di una "scuola tecnica nazionale" non facilita il confronto ed il rispetto tra allenatori.

A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' incredibile, ma questa è una fotografia della realtà, come ho potuto constatare de visu, o meglio, come NON ho potuto constatare, trattandosi di qualcosa che non c'era.

Ultima modifica: 21 Lug 2013
  10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bravissimi junior!!!! ..... Ma ora...?

ora lasciamoli lavorare e crescere .....nevvero ?

11. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Deniso ha rilasciato una intervista su RAI2 il 21/07. Non sarebbe stato meglio mandare Nannoni fresco CT del primo oro europeo junior della FITeT?

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dipende da cosa abbia detto o da cosa gli fosse chiesto... non ho potuto sentire, quindi non mi esprimo.Tu hai sentito l'intervista per caso? sarei curioso di conoscer il tipo di domanda-risposta fatte.

13. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
  14. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    mandare il nanno??? per quale motivo?? chi è il vero artefice di queste vittorie?

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PER DARE UN FUTURO A STI RAGAZZI .....
    INIZIAMO COL DARE PIU' PESO ALLE PICCOLE SOCIETA' CHE SON I VIVAISTI !!!

A METTERE IN DIMA UN ADEPTO CI VUOLE QUALCHE ANNETTO, A FARLO APPASSIONARE PURE ...
    SPESSO IL GROSSO DI QUESTO LAVORO è FATTO DA PICCOLE SOCIETA' CHE SULLA CARTA NON CONTANO NULLA !!

BUONGIORNO BABYLONIA !!

TUTTI BRAVI A METTERE LA BANDIERA SUL TETTO !!!
    TUTTI BRAVI A DIMENTICARSI DI QUEI MURATORI CHE HAN MANGIATO POLVERE PER FARE LE FONDAMENTA !!

QUA IL PRIMO ERRORE DEL SISTEMA ITALOICO POPOLATO DA ITALIENI !

A Mr. Hero, paolom, enzopacileo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chi dovessero mandare all'intervista credo proprio sia un dettaglio e vi dico perché: lo staff tecnico della nazionale durante la gestione scianni ha mai veramente dovuto dare conto a qualcuno della mancanza di risultati? Quanto ottenuto è veramente frutto di una seria programmazione o piuttosto è merito di alcuni allenatori e delle loro società? E allora mandassero chi vogliono, piuttosto bisognerebbe che noi tutti ci ricordassimo una cosa e cioè che chi ha abbracciato un progetto a prescindere dalle proprie capacità tecniche come Deniso ed altri si è assunto delle responsabilità e dovrà tra non molto tempo rispondere dei propri risultati senza se e senza ma e credo proprio che una rondine non faccia primavera IMHO

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Disfattismo? "Muoia Sansone con tutti i Filistei!" ?

Oppure Preveggenza & Lungimiranza?

Ai posters e ai fans di Deniso l'ardua sentenza.

Ultima modifica: 26 Lug 2013
  18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In molti atteggiamenti sembra proprio la filosofia dell'attuale fitet: dopo di noi il nulla.
    :goccia:

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque volevo approfittare di questo spazio per ringraziare vivamente il presidente federale. Il suo prodigarsi di telefonate dopo la vittoria a Massarelli, ai genitori di Massarelli, ai familiari di Massarelli, alla Asd di Massarelli, al tecnico di Massarelli, al preside della scuola di Massarelli, ai compagni di classe di Massarelli, all'ostetrica di Massarelli .. e ancora mail... telegrammi .. sms .. whatsapp .. viber .. facebook... mi lasciano senza parole .. tanti gesti di riconoscenza .. per questo ragazzo .. che sicuramente non hai colpi dei suoi colleghi .. che non avrebbe dovuto nemmeno giocare per parere del medico .. sono un atto dovuto al quale il ns. presidente non si è tirato indietro .. e che voglio pubblicamente ringraziare, per averci dimostrato una volta in piu la sua sensibilità ed il suo perbenismo. grazie.. grazie davvero !

Ultima modifica: 26 Lug 2013
  20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Questa discussioni, fu già fatta nel 2007 forse ai tempi un cui tuo figlio era un cadetto o junior.

Il concetto è sempre lo stesso. Il tennis tavolo è uno sport che tolti i primi 50 del mondo vive di attività di club.
    Se i promettenti junior ora vogliono diventare dei pro il percorso è uno:

Andare in una società dove il livello sia più alto..eventualmente anche lontano da casa.
    Non è sostenibile creare in ogni città di residenza dell'atleta un ambiente di assoluto livello.
    Chi vuole fare il pro, ora deve scegliere. Rimanere un hobbysta comunque di alto livello o fare il grande passo.
    Giocare nei 5-6 club migliori di Italia, con i senior e gli stranieri, andare in Germania o Francia (anche in terza serie) o anche in Asia.
    Qualche anno fa, di feci il confronto che stare 1 anno in Cina, non costava molto più che stare in Italia.

Le società che li hanno cresciuti, qualora non fossero più adatte (non è detto...), possono potenziarsi, oppure, come giusto che sia, lasciare andare altrove i ragazzi a crescere.
    La Bianca Bracco, giocava all'Arma di Taggia. Quando l'Arma non era più in grado è andata a Genova, ora che Genova non basta più (almeno al suo giudizio..) se ne va a 400 km di distanza a Castelgoffredo. Un domani magari dovrebbe andare a Berlino.

Se vogliamo tutti gli sparring federali sotto casa allora non va..La chiamata in Nazionale, deve essere un onore e un raggiungimento di un target agonistico.
    Almeno per quanto mi riguarda, la federazione non deve sperperare risorse a tutto spiano, per tutti i giovani di talento.
    Ci sono i club per questo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina