1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bravissimi junior!!!! ..... Ma ora...?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 19 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando parli di dirigenza e di Società, dimentichi un dato fondamentale: i dané!

E non mi venire a dire che il bravo dirigente sa reperire i fondi perché quando non ce n'è non si possono grattare dai muri! Vieni a farti un giro in Valle! Non siamo la Valle d'Aosta di dieci anni fa, non siamo il distretto calziero di Castelgoffredo (per non parlare dell'Alimentare).

La Società che mi ha accolto, ha il codice 062, ha più di trent'anni di storia, con campionati di A2 alle spalle, pur con grosse dificoltà a reperire sponsors in un'area depressa del Paese. Ha allevato talenti veri (Bilucaglia, Visconti, Bertagna) fin dove i propri mezzi glielo hanno consentito.
    Averne in Italia dirigenti come Stefano Mura o Marco Calella che hanno SEMPRE onorato i propri impegni economici con tutti, giocatori, fornitori.

L'anno che si vinsero i play-out per restare in A2, contro il Molfetta, si dovette rinunciare perché gli investitori istituzionali ritirarono i finanziamenti promessi (promesse di politico).

Sulle valutazioni delle qualità di mio figlio, se fosse un talento o solo mezzo, perdonami ma tengo in più alta considerazione ciò che mi disse Roberto Migliarini piuttosto che un anonimo Alieno!

Quanto alla voglia, alla disciplina, alla dedizione: ma che ne sapete di migliaia di kilometri a settimana, di cene in autogrill, di studio in macchina! Ma che ne sapete tu e quell'altro fenomeno di Zorro! A. ha rilasciato un'intervista telefonica alla Stampa di Torino, qualche anno fa. Andatevela a rileggere nell' emeroteca del giornale. Vi troverete le sue motivazioni del perché di un (parziale) abbandono.

I discorsi che ho sempre fatto li ho fatti anche per altri ragazzi nelle sue condizioni. C'era un bravo ragazzo in Sicilia, Sandro Sicali, mai osservato o convocato.
    O Michel Page, valdostano, uno dei pochi difensori bravi, poteva essere d'aiuto anche per gli altri che potevano incontrare difensori all'estero. Mai neanche convocato per uno stage importante pre open.

Quando parli di risultati sì / risultati no : ma cosa pensi, che in Francia siano tutti fenomeni o credi che ci sia un lavoro globale sul territorio piuttosto che a macchia di leopardo a seconda di dove sei nato? Che là facciano un lavoro su tutte le "classi di leva" o se ne trascuri qualcuna per penuria di talenti in quella data annata??
    Non è innominato nè innominabile. Lo diventa, per un padre, quando si nomina il figlio per usarlo contro il padre medesimo.

___

Cara Record, intanto ti chiedo scusa. Poi, vorrei dirti che purtroppo si fa molta fatica a far capire che con la scarsa visibilità che abbiamo è veramente arduo reperire sponsors, nessuno bel commercio fa niente per niente. Abbiamo invece una Federazione "ricca" rispetto alle Società che la compongono, forte del contributo statale.
    Ció che si invoca non è un aiuto assistenzialista, bensì una presa di coscienza che i giovani talenti costituiscano una risorsa federale ovunque questi nascano e crescano.

Perché finora si è contato sulle risorse umane provenienti da altri Paesi, naturalizzandole? Per una forma di generoso spirito di fratellanza e di magnanimità o perché era più comodo e rispondente all'esigenza di avere dei qualificati alle olimpiadi pronti all'uso per perpetuare il potere dei federali, coltivando il proprio orto invece di far crescere l'intera "area coltivabile" ?

Ultima modifica: 20 Lug 2013
    A senigallia piace questo elemento.
  2. Alieno

Alieno Utente

Quando parli di dirigenza e di Società, dimentichi un dato fondamentale: i dané!

E non mi venire a dire che il bravo dirigente sa reperire i fondi perché quando non ce n'è non si possono grattare dai muri! Vieni a farti un giro in Valle! Non siamo la Valle d'Aosta di dieci anni fa, non siamo il distretto calziero di Castelgoffredo (per non parlare dell'Alimentare)

Calziero da dove deriva??? i danè servono ma non sono tutto!!! L'inter di Moratti insegna... ma a parte questo, il bravo dirigente se ci sa fare sa anche trovare fondi!!!! ma evidentemente non impiega le sue ore per scrivere su sto forum, ma impiega le sue ore a cercare danè...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Lug 2013 ---
    I riferimenti che fai su alcuni talenti sprecati dimostrano che non ne conosci la storia.

ma lascia perdere....

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    P.F. metti a posto i quote.

Lo vedi, ricadiamo sempre sul personale.
    Sai quante cose riesco fare in una giornata?! :)
    Vorrà dire che ti tedierò in mp sulle mie esperienze di money founder, sponsor-scout, chiamalo come ti pare. :nerd:

A proposito, come lo chiami tu il settore della calza? Calzaturiero > Scarpe, Calziero > Calze. Se ho sbagliato chiedo scusa.

Calze.com | Castel Goffredo la capitale delle calze

4. Alieno

Alieno Utente

Calzetteria è il settore delle calze!!!!

e non c'è nulla di personale... semplicemente se ti lamenti che non trovi soldi e dici di fare tante cose in una giornata, magari potresti diminuire certe cose a favore di altre... chi cerca trova....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Diventa personale nel momento in cui dal discorso generale si scende a fare paragoni diretti con l'esperienza dell'interlocutore. Non ti sembra un modo scorretto di confutare delle opinioni? Da anonimo quale sei, non ti metti neanche sul medesimo piano di confronto... tra l'altro!

6. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io direi che meglio avere più atleti di un certo livello e un ricambio generazionale pronto piuttosto che non averne affatto.. Gli junior che il prossimo anno saranno senior quali Baciocchi, Mutti, Massarelli ecc. continueranno la loro opera di crescita e le occasioni sicuramente non mancheranno.. Bobocica e Stoyanov hanno comunque 8 o 9 anni in più rispetto a loro e una nazionale deve avere almeno un bacino di 6 o 7 elementi per essere completa. Durante l'anno le manifestazioni internazionali non mancano e chi più chi meno avrà la possibilità di continuare questo percorso intrapreso anni fa di crescita tecnica, certo non si può da subito pensare che gli junior prendano il posto degli attuali atleti al primo anno senior, ma vedendo come lavorano secondo me tra qualche anno avranno la possibilità di partecipare in modo assai attivo all'attività che una nazionale svolge a pieno regime...
    Prendiamo la tanto citata Francia, che negli ultimi anni ha svolto un ottimo lavoro: giusto per citare alcuni atleti:
    - Mattenet (wr. 36)
    -Lebesson (wr. 69)
    - Gauzy (wr 99)
    -Salifou(wr 104)
    -Robinot (wr. 143)
    -Flore (wr 165)
    -Lorentz (wr. 183)
    -Le Breton (wr. 205)
    -Angles( wr. 212)

Mi fermo qui.. Tutti questi atleti , hanno o stanno continuando la loro crescita anche se alcuni di loro sono usciti dal settore giovanile o stanno per uscirci.. Addirittura qualcuno non ha partecipato agli ultimi europei giovanili ( FLORE) per dare spazio ad altri nuovi talenti (vedi CASSIN, ROBINOT, AKKUZU ECC.) e mi sembra che per loro i numeri siano maggiori dei nostri ma non credo si facciano problemi a " sfornare" atleti in continua crescita.
    Poco alla volta li hanno fatti maturare facendogli fare a turno attività internazionale a volte affiancandoli ai più grandi ( quest'anno hanno gicoato spesso anche ELOI e LEGOUT che sono considerati dei vecchiacci ma la loro figura la fanno sempre!! :) ).
    Utilizzando questo sistema non stanno perdendo nessuno anzi ogni anno, possono contare su un gruppo di lavoro ampio e di alta qualità che fa sicuramente il bene del gruppo ed è sia di stimolo che di miglioramento tecnico per tutti quanti, quindi credo che anche in Italia un processo di questo tipo si stia attuando, ma dobbiamo aspettare e valutare il nuovo corso almeno per 2 o 3 anni minimo.. CIAO

A eta beta e Alieno piace questo messaggio.
  7. Alieno

Alieno Utente

Guarda che sei tu che hai preso la cosa sul personale... io mi sono limitato a dire che nello sport esiste la crudelissima legge del risultato... e da li tu sei partito con le storie legate alla vita, alla storia dei personaggi che MAI ho menzionato e che tu invece hai candidamente messe sul piatto!!!... il livello lo haideciso tu!!!

8. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

E' solo perchè è troppo MODESTO...
    Quando ha avuto INTERESSI PERSONALI è stato capace di trovare uno SPONSOR tutto suo per il figlio.

Certo che se Alessandro giocasse ancora, magari ricevendo le meritate GRATIFICAZIONI dalla società, chissà quanti SPONSOR sarebbe in grado di procacciare...
    Certi STIMOLI fanno miracoli :banana:

C' è chi fa di PEGGIO, ad esempio confutare le INIZIATIVE altrui...:azz:

uno ZORRO senza iniziativa...:mumble:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma visto che il discorso dell'approccio allo sponsor può interessare la collettività, ti porto alcuni esempi:

Se cerchi tanti piccoli contributi da 100/200 euro, non trovi grossi ostacoli ma metterne insieme una ventina è già un successo.

Devi offrire visibilità. Ho contattato una tv locale per proporre un contratto: messa in onda di highlights delle partite di B2 (con inquadrature durante le fasi di pausa del match delle transenne sponsorizzate) : visibilità per lo sponsor, per la società, per il ping pong.
    Nisba, costi esorbitanti.

Altro esempio: noto che un industriale della mia zona sponsorizza il Pieve. Lo immagino interessato al tt (cosa non frequente) e gli chiedo se è interessato a finanziare un progetto finalizzato ai giovani della Valle con esposizione del suo marchio. Risposta: "la pubblicità al Pieve l'ho fatta per accontentare un amico".

T'e capì?

Per conto del TT Torino ero riuscito ad arrivare al Direttore Generale di Liebherr Italia. Non sapeva che la sua azienda fosse leader nel tt mondiale.
    Ne fu sorpreso ma anche incuriosito.
    Mi promise che al primo viaggio in Germania ne avrebbe parlato ai suoi capi.
    Mi richiamò lui, gentilissimo, dal Frankfurter Flughafen per dirmi che purtoppo davano l'esclusiva alla nazionale tedesca e agli eventi internazionali.
    Col suo budget interno doveva accontentare i suoi clienti italiani che erano dirigenti in piccole società di calcio, di basket o di pallamano.

What about we're talkin' about??
    Grande Sakuragi! Bravo Andrea! ;) :approved:
    Si dovevano tirare fuori 6/7 buoni per ogni classe ('93,'94, '95..) costruire un Sistema. Se Mutti avesse preso altre strade.. sarebbe crollato tutto! Una intera federazione nelle mani di un solo ragazzo! Ci è andata bene!

10. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Nemmeno 24 h fa:

:mumble: :mumble: :mumble:

E potresti andare avanti...:mumble:

Riuscirai una volta tanto, ad andare D' ACCORDO almeno con te stesso?

Leggo dalle classifiche:
    RAGAZZI (2001/2002): Rossi, Oyebode, Petriccioli, Gualdi, tutti sopra i 5000 pt.
    ALLIEVI(1999/2000 ): Pinto, Muttino, Muletti, Cerza, Bressan, Piciulin, tutti 3^ cat. alti escluso Pinto che va per i 1^ cat.
    JUNIORES (1996/1998 ): Piccolin, Marcato, Apolloni, Loreto, Bressan, Perri, Vicario, Bonetti, Frigiolini, Cerquiglini, quasi tutti 2^ cat. e quelli che ancora non lo sono ci stanno lavorando su...

Alcuni di questi saranno i Mutti, Baciocchi, Massarelli di domani...

Ma parli solo per dare ARIA ALLA BOCCA?

Mi piace la tua tattica di non replicare, MENO scrivi MENO cocomerate leggiamo.
    Fai i complimenti al tuo STRATEGA che ti ha suggerito la mossa dello STRUZZO.

uno ZORRO che non è struzz...:D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Secondo voi Zorro ci fa, ci è , ci fa per non pagare dazio o ci fa credendo che gli altri sono tutti scemi?

Se è in buona fede ci è, altrimenti ci fa.
    Non si scappa.

Ho già scritto che Baciocchi era importante nei piani federal-castellani perché serviva un sostituto di Seretti.

Tutto ció esula compleramente dal valore intrinseco degli altri ragazzi. Contava solo Leo, tutto il resto era contorno. Poi Marco Rech è entrato nell'orbita Castel e allora si allargava il cerchio che prima era solo un punto... il centro.

La medaglia degli junior ha sorpreso prima di tutto gli stessi federali, non avevano pronta (o non volevano avere pronta) neanche una foto con Massarelli.

Negare che il settore giovanile sia stato fin qui Mutti-centrico significa non avere occhi per vedere o non capire cosa gli occhi vedono.

12. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    :mumble: A chi dovrei pagare dazio? :mumble:

Qui l' unico scemo sei tu che CONTESTI i tuoi stessi scritti

E potresti continuare... :mumble:

Era meglio se continuavi a stare zitto :azz:

Quando ZORRO sarà a capo della FITET il primo PROVVEDIMENTO sarà quello di estrometterti da tutte le palestre d' Italia.
    C' è il CIRCO in profonda crisi e mi sembra giusto inviarvi degli AIUTI...:D
    uno ZORRO circense...:banana:

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mamma mia quante parole ... tanto per cominciare rientrano presso le proprie ASD ... che piu o meno sono attrezzate abbastanza bene per quello che occorre ai ragazzi per prepararsi . Non confondiamo questa vittoria con un dominio .. come se fossimo i piu forti della categoria, perche non è cosi .. ce lo insegnano tanti sport ... Innanzitutto i 3 ragazzi sono 3 profili diversi di giocatori .. di forza ,... e di talento ... li conosciamo bene .. per cui unirli sotto lo stesso discorso ritengo sia gia un errore.

Sono tutte giuste le considerazioni di TTsenigallia come sempre ... e ci siamo appena "riavviati" con Deniso .. del quale ancora non sappiamo quale sarà il sistema lavoro... o meglio qualcosa lo sappiamo altro no ...

Per quanto riguarda Maurizio, gia come atleta dello stet mugnano ha partecipato ad un torneo internazionale a bistrita. noi intendiamo continuare con questo percorso con tutti pongisti che riterremo necessitano di queste esperienze. Non a caso, per quanto non è certo la champions league, ci iscriviamo all'intercup e potremmo rinunciare a qualche torneo nazionale a vantaggio di tornei internazionali.

Mutti è gia ai piedi della nazionale .. Baciocchi è secondo me adesso alla sua stagione fondamentale .. Maurizio è "finalmente" libero dalle pressioni della squadra junior ... il che gli potrebbe consentire di lavorare sodo su quanto gli manca .. senza l'ossessione del se perde o meno il posto .. .il suo essere "passivo" .. è stato secondo me determinato anche da questo, perche vi garantisco che in allenamento prova ben altri colpi .. poi davanti all'esigenza del risultato preferisce la strada piu breve.

Nannoni avrà fatto tutto bene, direi di si ... anche se .. io avrei preferito un contatto diretto tra lui e il ns. tecnico, anche per verificarne insieme cosa anche lui "pensasse" si dovesse fare su maurizio. Contatto che non c'e' mai stato, almeno quest'anno, non so con Eliseo perche non mi occupavo della squadra. Ho sempre detto di non saper insegnare io a un ragazzino e quindi tolti aspetti tattici della partita, non mi ritengo un tecnico preparatore. ma ritengo che se ad esempio durante gli allenamenti da parte di Csaba Kun veniva detta una cosa al ragazzo , sulla quale invece Nannoni la pensava differentemente, a Maurizio non lo si è di certo aiutato.

Ci sarebbe tanto da dire ... ma .. per me è prioritario il ruolo delle Società Sportive . che devono essere indirizzate ed "alimentate" dalla federazione in maniera equa e con una direzione tecnica chiara ... Per me Deniso "deve" sapere cosa ad esempio Mondello sta lavorando su Rossi o Oyebode ... è un esempio .. (potrebbe valere su Cicchittino o altri) ... Facendo le dirette mi sono reso conto che avevamo dal 94 in poi una bella generazione di pongisti ... piu unità di intenti tra FITET e ASD avrebbe aiutato a farli crescere molto meglio che non come si sta facendo ... alcuni infatti li abbiamo forse "gia" persi .. almeno per un livello alto europeo .. spero di sbagliarmi .. io continuo a vedere la Romania supermedagliata .. è l'unica vera esperienza che ho .. e ne capisco le ragioni .. e di quanto vedo fare li .. in italia non c'e' ne sta traccia !

A eta beta piace questo elemento.
  14. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

Massarelli al centro della foto nell' articolo "Azzurri Junior in semifinale "

Massarelli è il primo da sinistra nella foto nell' articolo "Azzurri junior campioni d' Europa "

Massarelli è quello vicino a Nannoni a dx nella foto dell' articolo "Dopo il capolavoro italiano oggi gare individuali "

:mumble: :mumble: :mumble:

RAGAZZO MA TU KE MINKIA TI FUMI? :D
    Se è così BUONA è giusto che tutti sappiano dove ti rifornisci...:banana:

uno ZORRO diavolo tentatore...:azz:

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    queste sono foto fatte in francia..e uscite dopo ... dopo la vittoria in semi .. sul sito è uscita una foto con soli 2 giocatori .. cosa veramente di cattivo gusto ... che tutti, dico tutti, hanno notato ... informati

A eta beta e demonxsd piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie Uomo!

A adygoro piace questo elemento.
  17. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Dove sia stata scattata la prima foto non posso saperlo, ma sulla seconda non c' è pezza, il cartellino col numero del giocatore riporta la scritta OSTRAVA, sede dei campionati
    La terza foto riguarda la premiazione degli azzurrini e immagino NON sia stata scattata in Francia...:D

Sul sito ci sono altre due foto e relativi articoli, una delle due è quella a cui fai riferimento, con Mutti e Baciocchi.
    Che le foto (e quindi gli articoli correlati ) siano usciti in RITARDO, siano fatti male, siano imparziali o altro è argomento che non ha alcuna PERTINENZA in questo preciso contesto:

quando invece di foto di Massarelli ce ne sono ben TRE come chiunque può vedere anche nel sito.

Vedi caro ADIGORO io mi sto impegnando affinchè quel RAGAZZACCIO la smetta di scrive MINKIATE a caso, perchè non sta bene, è MANCANZA DI RISPETTO per gli utenti che leggono e fuorviante per chiunque segua una discussione.
    Lo so che il RAGAZZO non è cattivo ma quando FISCHIA fuori dal vaso è bene raddrizzargli la spina dorsale, altrimenti mi viene su STORTO.:azz:

Quindi se anche tu gli VUOI BENE quanto glie ne voglio io converrai che non bisogna perdonargli le MARACHELLE perchè "mazz' e panella fann e figl' bell... panella senza mazz' fann' e figl' pazz'...":famale:

Eppoi rischiamo che quando sarà grande dovremo anche sentirci RINFACCIARE di non averlo educato come avremmo dovuto.

Io fra non molto tornerò in ESILIO, e la cosa mi preoccupa non poco...
    CHI si prenderà cura del RAGAZZO una volta che ZORRO non ci sarà per molto ma molto tempo?
    O dovremo tornare a leggere MINKIATE OVUNQUE senza che ciò abbia un freno?

uno ZORRO preoccupato...:oops:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Poveretto. Quanta pena. La tua unica , sola, esclusiva preoccupazione è vendicarti della mia bacchettata alle tue "convenzioni pelose".

Sei poi risciuto a trovare in dieci anni di forum e blog una sola parola negativa di EtaBeta su Nannoni a parte "per metterci" ??
    Cerca anche in Bertagenio, eugeniobertagna e about:blank, mi raccomando. ;)

Ultima modifica: 21 Lug 2013
  19. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Hai visto che guaio hai combinato? :azz:
    E' stato ZITTO & MUTO fino a quando non ha intravisto uno spiraglio e ha ripreso CORAGGIO.
    Di questo passo non riuscirò mai a farne un OMETTO...

Criticare un allenatore dicendo che è scarso è esprimere il proprio parere personale.
    Giusta o sbagliata che sia la critica è in ogni caso rispettabile, se nn contiene offese.

Criticare un allenatore accusandolo di mancanza di risultati è una critica oggettiva, se i risultati sono quelli non c' è molto da girarci intorno, carta canta.
    Poi si può discutere se ci sono eventuali giustificazioni, tipo mancanza di rendimento di questo o quel giocatore, sfortuna ecc..., si rientra nella sfera di espressione di un proprio parere personale.

Insinuare che le scelte TECNICHE di un allenatore siano decise/influenzate/imposte da altri è il peggior INSULTO che gli si possa fare, perchè lo si accusa di SERVILISMO oltre che di mancanza di PERSONALITA' e INCOMPETENZA.

Naturalmente adesso leggeremo di come quella frase abbia ben ALTRO significato.
    Figuriamoci... :D

In altro topic ti sei augurato che Nannoni non legga questo FORUM, prega che sia così, perchè se cade sul quel pezzo e ti cita in giudizio ti porta via anche le mutande...:confused:

Ma il tema del discorso non era FOTO si FOTO no?
    Non hai ancora argomentato il fatto che ce ne siano ben TRE anzichè nessuna
    O stai aspettando un AIUTO del pubblico da casa? :D

uno ZORRO attento lettore...:cool:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Volevi la foto della vergogna? Toh!

FITeT - Italia junior argento già al collo

A volte ci si dimentica che lo scriba Fitet è perugino, a volte ci si dimentica che è quasi cittadino onorario di Castelgoffedo. A volte ci si dimentica... ma le distrazioni le facciamo tutti, anche se le distrazioni dicono molto di noi, di te, di me, dello scriba Fitet. ;)

Perchè non smettiamo di imbrattare la discussione di Record? Anche per un fatto di cavalleria? Zorro mi nasce cavaliere, tu mi insegni. Ma non era FURIA il cavallo di Zorro!!

Apri una bella discussione su "Chiacchiere su tutto il resto > Altri Sport > Figure di :vomito: > Zorro vs. EtaBeta.

Giusto per porgere l'altra guancia: la presenza ingombrante di Scianni sulla spalla di Nannoni poteva non far parte del contratto, ma tu che sei milanista mi insegni che non va a demerito totale degli allenatori avere un presidente ingombrante sulla spalla. Fa parte del gioco.. fino a che si riesce a sopportare.

Sulla competenza TECNICA di Scianni ti rimando a quanto scritto da Rommel.

Adesso, togliamo il disturbo?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina