1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Braccio legato

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Sayid, 26 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sayid

    Sayid Utente

    Allenamento -
    Pensavo.. e se legassimo il braccio al busto lasciando solo l'avambraccio libero di ruotare per esercitarsi sul movimento che bisogna fare nell'impattare la palla...? ...con svariate serie di colpi (sia di dritto che di rovescio). Potrebbe essere un metodo per esercitarsi su una corretta posizione! Pensavo male?!:D:D
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Sayid

    Sayid Utente

    E' stata una cattiva idea? eheheh
     
  4. Sayid

    Sayid Utente

    E quindi? Escludiamo l'ipotesi del braccio legato?!
     
  5. Wolf

    Wolf Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluigi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    principiante
    Legando il braccio impediresti il movimento corretto o meglio lo limiteresti in quanto (almeno credo) limiteresti il movimento del braccio impedendoti di posizionare adeguatamente la racchetta per ricevere la palla o comunque impedendo il movimento che se pur minimamente (al di fuori delle schiacciate) sfrutta anche la mobilità della spalla.
     
  6. Sayid

    Sayid Utente

    Certo certo sono d'accordo. Ma io mi riferivo alla pratica della corretta posizione dell'avambraccio (facendo ruotare il gomito) all'impatto con la palla!
     
  7. Wolf

    Wolf Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluigi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    principiante
    secondo me rischi di compensare una lacuna creandone un'altra ma potrei sbagliare.
     
  8. Pepito

    Pepito Utente

    Squadra:
    ASD Planet Sport
    E come pensi di fare il rovescio con il gomito attaccato al busto??
     
  9. Sayid

    Sayid Utente

    Allenamento specifico in questo senso (minuto 0:53):



    Non intendo braccio legato molto stretto al busto ma libero di adattarsi per una corretta esecuzione!
     
  10. Pepito

    Pepito Utente

    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Magari puoi imparare a fare top di apertura facendo perno nel gomito, ma legarlo è un esagerazione
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    la parte che "legheresti" è proprio quella che permette di fare il movimento in avanti dei colpi ,che imprime la potenza (la velocità è soprattutto l'avambraccio) e che deve esser sincronizzata col movimento della spalla e busto.Tieni piuttosto un salame sotto l'ascella e che non cada;):p
    Legare il braccio al corpo l'ho visto fare da un Allenatore tempo fa per insegnare a usare il movimento di polso nei servizi.
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A me sembra si cerchi di insegnare diversamente ,per il dritto . Il rovescio alla rumena invece fa proprio perno sul gomito per disegnare un semicerchio ,come un compasso... ma il gomito non è assolutamente legato anzi è alto (un pò meno della spalla)e distante almeno una spanna dal petto...
     
  13. Sayid

    Sayid Utente

    Non ci avevo pensato sai? Potrebbe essere un'idea!

    Ecco, allora non lo avevo sognato?!?:D
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lascia stare...dai...:clap.

    Trovati un allenatore e allenati, che già nelle cose "normali" c'è da lavorare senza fine...:)
     
  15. Sayid

    Sayid Utente

    Ho l'allenatore e mi alleno! Semplici curiosità!;)
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :) Certo, la curiosità è una buona cosa, lo dico solo per chiarire la...dimensione di questi "sistemi" di allenamento; l'allenamento ha una marea di cose ben più importanti e basilari,di grande lavoro tecnico, fisico, queste sono cose estemporanee...poi se uno vuole provare, al di là dell'utilità, per curiosità e magari divertirsi, certo.
     
  17. Sayid

    Sayid Utente

    Però pensavo ci fosse anche utilità in tutto questo!:)
     
  18. Wolf

    Wolf Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluigi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    principiante
    io non ci riuscirei, finirei per mangiarmelo :sbav:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Guarda che scherzavo...l'inizio della discussione mi ha fatto spanciare...
     
  20. Wolf

    Wolf Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluigi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    principiante
    ero ironico anch'io, il salame non ci arriverebbe nemmeno sotto il braccio :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina