1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul fatto che sia Bar Sport lo penso da parecchio tempo.

Sul fatto che sia frequentato da avventori cui piaccia fare gli stupidi.. non so a chi ti riferisci, potrebbe pure essere riferito a me ma non mi cambia nulla.

Potremmo mai accapigliarci sulle idee? Le idee son tutte belle, anzi fantastiche.. ho appena sentito l'ultimo file audio di Bosi (con le foto da "culto della personalità" che scorrevano sullo sfondo) ed ho letto idee mirabolanti che mi sembrano talmente fantasiose e velleitarie che non starei neanche a commentarle... ma suonano bellissime.

Quello del compenso per me è un punto nodale per misurare il modo in cui una persona si accinge a ricoprire un ruolo di servizio e non solo ad occupare una poltrona.

E girare il discorso sul part time o sul full time serve solo a confondere chi legge perché non ci azzecca nulla riguardo al compenso, dal momento che c'è stato uno Scianni con e uno senza compenso, che un full time potrebbe rinunciarvi, mentre un presidente part time liquidarselo...

Idee tante e belle.. ma io vorrei un presidente che sappia prendere decisioni insieme alla squadra che ha scelto e non un gruppo di consiglieri anziani che tirano il presidente per la giacchetta perché lì ce lo hanno messo loro.

Oppure un uomo del Passato.. oppure un continuatore dell'attuale modo di gestire gli interessi propri dentro la Fitet..

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eugenio nn è riferito a te.. Nn ti ritengo un provocatore anzi..

3. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...ho parlato di Samsonov e non della Bielorussia.Uno che comunque molto ha dato e profuso nel tennis tavolo d'elite,tutt'ora continua a dare nonostante gli acciacchi che si porta dietro,ma soprattutto ha goduto e respirato l'aria dei migliori centri pongistici d'Europa e non solo.Dalla sua lunga e interminabile carriera,risulta che abbia calcato il parquet di vari centri pongistici piuttosto importanti,tipo Charleroi,Dusseldorf,poi
    in Francia ,in Russia ancora,contribuendo a far vincere innumerevoli Champions League alle squadre che hanno avuto la fortuna di annoverarlo fra le proprie fila,praticamente dovunque e a contatto di diversi campioni e fior di allenatori che risparmio di scrivere.Potrebbe essere un esempio
    di concretezza da cui ripartire,.......Poi come gioco anch'io ho le mie preferenze e nel femminile,ecco lì a ben guardare nel mondo c'è di meglio.

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved: Sempre letto con attenzione l Adypensiro.mi chiedevo semplicemente se era possibile avere un adygiudizio, oltre che sul programma e l uomo Bosi, adygiudizio su Bosi davvero molto moolto ficcante ed approfondito, anche suglii altri uominii ed altri Programmi, su Cui non si è detto niente.comunque ho capito. I programmi non contano una mazza, le persone non contano una mazza, chi comanda e la tabella voti quindi è giusto schierarsi in base a questa. Stop. ....... non parliamo più di programmi e persone (ne di Bosi ne di altri) bensì, a questo punto, concentriamoci sulle remunerazioni

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nn ho detto questo.. Per me.. È per come so che è sempre andata

6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto 100% ed aggiungo inoltre che con il volontariato si è creato in molte regioni una lobby di potere da parte di alcuni presidenti regionali.....questo non vuol dire che in automatico succeda per il presidente nazionale perché l'onesta' e' qualcosa di soggettivo e nel mio discorso non ci sono allusioni di sorta, ma certi esempi andrebbero considerati....

A Lostboi piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Appunto. Parlando della pianificazione di una federazione, portare ad esempio un unico fenomeno non dice nulla..

Una federazione creare una classe di top players, anche con caratteristiche particolari e uniche ma con eguale formazione, eguale supporto tecnico, eguale livello di preparazione fisico-atletica (ma personalizzato) , supporto medico, economico.. ecc. Un dream team.. per dirla comoda. ;)

Ultima modifica: 10 Ago 2016
  8. FATTO SALVO

FATTO SALVO Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Ettore Milocco,
    potresti argomentare meglio il tuo pensiero ? perchè non riesco davvero a capire cosa intendi con i tuoi interventi....attendo con molta ansia....sono curioso.....

A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La soluzione sarebbe un Comitato Regionale professionalizzato con un direttore manager? E collaboratori addetti ai campionati a squadre a ritenuta d'acconto?

- Ah beh.. sì beh.. ah beh ... sì beh
    - sa l'ha vist cus'è?
    - ha visto un ricco.. un sciur...
    -ah beh.. sì beh... ah beh.. sì beh..

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credo sia tempo di uscire da equivoci causati da pseudo volontariati, ovvero è necessario che le responsabilità siano allocate in figure che abbiano dei contenuti e che siano retribuite per il lavoro che fanno come ad esempio chi si occupa della parte informatica a livello regionale relativamente ad iscrizioni ai tornei e varie.

Non si può continuare a sprecare risorse per ruoli inutili o quantomeno strapagati rispetto a quello che fanno e poi lasciare il resto a mo' di azione cattolica.....non c'è bisogno di arrivare a compensi da manager della finanza ma è importante sapere che si possa anche legittimamente ambire a certi ruoli che siano legittimati da risultati e non da logiche politiche pagando sottobanco con rimborsi e contentini vari tali da generare il clientelismo che anche nel nostro sport e' sotto i nostri occhi.....ci sono ruoli pagati a mo di elemosina al semaforo e sapete cosa vi dico? Chi li esercita vale esattamente tanto quanto prende perché come accade sempre nella vita chi è bravo si fa pagare, abbiamo i profili per ogni settore ma quelli validi per rinunciare ad alcune ore del loro lavoro bisogna pagarli sia pure in maniera minore a quanto dovrebbero ricevere visto che una parte del loro compenso può essere supplito dall'amore e la passione per il tennis tavolo, se poi vogliamo continuare con la logica delle crocerossine allora continueremo ad essere dilettanti allo sbaraglio inteso come federazione di basso profilo per uno sport che viene molto spesso considerato da bar perché noi facciamo in modo che lo sia.

Cominciamo a creare una mentalità che favorisca la meritocrazia ed allora avremo professionisti veri che ne formeranno altri nei vari settori sportivi e non con la logica dell'amico dell'amico, altrimenti ovunque voteremo cambieranno i musicanti ma la musica sarà la medesima!

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non farebbe una piega... se non fosse che risorse economiche per soluzioni come queste.. capillari.. estese.. non ci sono per uno sport ancora diffuso a macchia di leopardo. Non siamo il Calcio e certi discorsi sono frustranti per persone che prestano la loro opera senza alcum ritorno economico. Senza queste persone il tennistavolo in Italia non esisterebbe.

Mi piacerebbe sapere che ne pensa il mio allenatore, nonché mio presidente, nonchè referente volontario regionale per i campionati a squadre @musicalle.

12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Basterebbe togliere da dove si può e ritengo si dovrebbe per dare dignità ad altri lavori....ma poi non ne gioverebbe la politica...

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No. Permettimi: tu e @Lostboi vivete sulla luna. L'ho detto.

14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non credo, per fare quanto ti ho detto non servono cifre iperboliche ma un cambio di mentalità la luna e' meno lontana di quanto pensi....e ti dovrei dire che in federazione c'è gente che per guidare un pulmino costa alla federazione ben oltre 40 mila euro l'anno? Vabbè....

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Guidare un pulmino intendi un allenatore federale.. ho capito.

Come mi ha ricordato un amico: non è il volontariato ma lo Statuto a prevedere certi meccanismi a volte perversi . "Il volontariato regge in piedi lo Sport in Italia ( volontari come te, Enzo, ndr ) che si smazzano per tenere in piedi le Società, e da ciò che scrivono sembra che neanche se ne rendano conto!"
    Ipse dixit!

16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No me n
    No me ne rendo conto......ma certe cose dovremmo poterle cambiare....qui non si parla di sbarcare il lunario ma non si può continuare a vedere imperare la logica del posto da acchiappare mentre altri come è più di me come giustamente dicevi tu si smazzano! Una più equa divisione delle risorse ed un più equo riconoscimento delle capacità e dei sacrifici fatti per imparare a vari livelli andrebbe riconosciuto questo è il mio pensiero

17. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    mi permetto di dissentire.
    C'è gente strapagata che non sa fare nulla.
    Chi è furbo in questo ambiente si fa pagare o chi è immanicato. Li è la differenza.
    Chi lo fa per passione dovrebbe solo e sempre essere ringraziato.

A eta beta piace questo elemento.
  18. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    lo spunto dei miei pensieri(non certamente pensiero unico!)siete voi, meravigliosi autori,conversatori di questa rubrica.Prova a farmi una domanda specifica,proverò a dire la mia...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Ago 2016 ---
    attenzione il/i top player/s non si crea a comando oppure in laboratorio.Uguale supporto tecnico?qui casca l'asino.I supporti tecnici devono essere i più variegati e mirati possibile,tratti dalle migliori esperienze europee e mondiali,che adesso in Italia mancano.Se hai seguito alcune partite di Samsonov nei Tornei individuali,avrai notato che è l'unico pongista a quei livelli che non si avvale di una guida tecnica,al suo angolo non c'è mai nessuno.E ti credo s'è costruito la carriera a contatto con i migliori di sempre,fra i giocatori ,anche asiatici,che hanno calcato la scena pongistica europea.Non è un fenomeno,è un condensato del tennis tavolo di questi ultimi anni,che si adatta a tutti i giochi,ma e qui lo scrivo a lettere cubitali,affinchè lo possano leggere sia i lettori di sopra,che di sotto,all'occorrenza SAMSONOV SA ANCHE TIRAR FORTE,mentre i nostri sanno opporre la velocità di base,cioè arrivare velocissimi sulla palla,ma poi.....Chiedere ad alcuni nostri alfieri azzurri che lo hanno incontrato ultimamente....
    ...saprà,ha saputo fin qui la nostra Federazione valorizzare altri "supporti tecnici"?Troppo spesso ho sentito parlare nelle alte sfere del nostro
    Pool formativo di...."scuola italiana".Tanti anni fa,purtroppo anche adesso...
    Tuttora scrivo e non so cosa abbia fatto Samsonov alle semifinali di Rio.Anche lui ha i suoi punti deboli,a cominciare dall'età.ma intanto è lì,presente,......Cosa dici'

Ultima modifica: 11 Ago 2016
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il bello è che l'ho pure scritto che si deve agire in modo personalizzato ma fornendo a tutti gli stessi mezzi. Vabbé non fa nulla..

20. FATTO SALVO

FATTO SALVO Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Ettore,
    dai contenuti dei tuoi commenti e da come ti esprimi presumo tu sia un tecnico qualificato; se ti va posta qui il tuo curriculum e dicci chi sono i giocatori che hai cresciuto così capiamo con chi stiamo parlando....a me il tuo nome non dice niente però sai...io sono nuovo di questo mondo e fatto salvo qualche giocatore di medio livello non conosco molta gente...visto che mi pare di capire tu abbia un curriculum importante tanto da mettere in discussione addirittura la formazione dei quadri tecnici mi piacerebbe capire a cosa ti riferisci; te ne sarei grato.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina