1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Ady, hai presentato a grandi linee una parte del tuo programma. E' quello di Bruno? Vuol far questo?
    E anche Renato vuol far cose simili?
    Lo zio?

Hai sentito quanto dice Bosi, ti se fatto una idea? Penso di si tantê che hai pubblicato poi una lunga disamina, ben strutturata, corposa ed imparziale.

Hai sentito, letto,discusso o avuto modo di farti un idea anche sugli altri ?
    Voglio proprio sperare di si.
    Se ci dai due dritte tipo quelle fatte su Bosi io le gradirei ... non su quello che faresti tu ma su quello che vorrebbero fare gli altri pretendenti.

Cosi, se ti rendi poi conto che i loro desiderata sono diversi dai tuoi, magari non li voti. Oppure scoprì di avere una profonda affinitá col pensare di Renato o Alberto e voti x loro.
    Io ho sempre votato x ció che trovo affine al mio pensare ( ed alla fiducia che mi ispira la persona) mai, a prescindere, x un mio candidato.

Grazie
    Attendo lumi

Ultima modifica: 9 Ago 2016
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un pensionato ti schifa? Se rinuncia al compenso o magari lo storna per intitolare un premio o una serie di borse di studio dedicate a sua nonna non ti va bene?

O forse hai un identikit chiaro in mente e si deve attagliare come un guanto al tuo candidato preferito?

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il "mio candidato preferito" se proprio insisti, forse (e sottolineo forse.. perché non trovo corretto fare i conti in tasca...!) potrebbe anche "campare" senza questo compenso.. Quindi sei fuori strada.

La mia è una posizione di principio: dal presidente Fitet, voglio un lavoro di qualità e quantità. E la qualità, se per giunta è richiesta full time - si paga (i 36K/anno - poi sono nulla, rispetto ai contratti dei manager della P.A o di un qualsiasi politico..).

Questo modo di ragionare populista - del "io non prendo nulla" (con 5 MLN di BDG per la FITET i 36K cosa sono? Lo 0,5%?), diventato di moda con il M5S porta a 2 conseguenze:
    1) Il candidato eletto, poi per "campare" , si deve fare i fatti suoi e trascura il ruolo (io un candidato che fa l'impiegato dall'lunedì al venerdì in un azienda, non lo considero utile)
    2) Il candidato eletto, non trascura il ruolo e capisce che per dedicarsi 100% a questo gli servono anche i soldini (per non pensare a cose peggiori come la concussione, corruzione etc. etc.)

Quindi: ritengo che il compenso debba esserci. Se uno dei candidati è un ricco ereditiero, una volta incassato il bonifico mensile, ci faccia quello che vuole.

A enzopacileo piace questo elemento.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci puo stare .... a parte la divagazione sui 5s .... ma oltre a populisti sia pure ridanciani. Non solo, ho già detto che se me ne danno non 36 ..... ma molti molti di più ... e se graziato...., tra 4 anni lo faccio io.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non credo proprio di essere fuori strada.. il tuo candidato ideale è più che evidente.

Ma l'errore di fondo è che in realtà, a quei 36.000 possono benissimo rinunciare tutti i candidati, nessuno è indigente.

Il giusto paragone l'ha fatto Di Folco con lo Sciannimanico prima e dopo il compenso: la carta di credito, l'utenza telefonica, il soggiorno pagato al River Chateau, quelli c'erano prima e c'erano dopo. E molto del lavoro lo svolgono impiegati e funzionari, diversamente dai presidenti di C.R. che sono ugualmente impegnati.

Io dò un certo peso a questo fatto. La differenza è essere elettorato attivo oppure essere qui solo ad esprimere opinioni come al bar.

Ultima modifica: 10 Ago 2016
  6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti ho già detto (più volte), non mi interessa l'indigenza o la ricchezza di alcun candidato - il compenso deriva dal fatto che per cambiare passo, ritengo che serva un lavoro a tempo pieno e di conseguenza, non si abbiano altre fonti di reddito.
    Non capisco cosa ci sia di non chiaro e cosa centri il mio candidato ideale.

Desumo che sei presidente della società per cui giochi, per cui sceglierai attivamente chi votare.. buon per te, ma tale "situazione" rispetto al "non votare", non rende necessariamente migliori le argomentazioni.
    Io non voto e sceglierà chi votare il presidente della mia società (Arnaldo Morino; che credo abbia già deciso per altro.. )..

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non sono presidente ma voto per eleggere il presidente. Vediamo se capisci perché.

Non si tratta di far valere le argomentazioni, Pascal è sempre sul mio comodino e Pascal diceva che il punto di vista degli altri va sempre rispettato e che bisogna guardare le cose da quel punto di vista per poterle discutere senza preconcetti.

Il fatto è che la rinuncia al compenso non può essere un dato negativo di per sè. Questo perché:

1) il presidente può essere pensionato oppure benestante disoccupato ma
    ciò non toglie che scelga di dedicarsi full time alla presidenza.

2) il presidente può avere un lavoro suo ma dedicare tutto il tempo libero (non il "tempo perso", nessuno ha tempo da perdere) e dedicarvisi con tutto sè stesso, a fare il presidente.

Questo indipendentemente dal compenso.

Perciò io dò importanza al fatto che 96.000 euro restano in cassa nel quadriennio per fare cose.

Vermiglio ha un lavoro in banca.
    Di Folco è un funzionario del Comune di Roma.
    Bosi si riposa.
    Di Napoli sta per andare in pensione.
    Cicchitti pare abbia tanto tempo libero.

Quindi? Escludiamo Vermiglio e Di Folco perché saranno completamente liberi nel weekend e dovranno destreggiarsi tra ferie e permessi?

Se per fare il Presidente Federale ci vuole un Manager Direttore Generale allora non bastano neanche i 36.000 (lordi) euro che è lo stipendio di un impiegato direttivo.

Per me la rinuncia al compenso è un plusvalore. Per te è un disvalore?

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ora che mi hai dato queste informazioni, dovessi votare, sì, non voterei Di Folco e Vermiglio, che lavorano tutta la settimana e possono fare i presidenti Fitet nel weekend o la sera.
    Diverso se vanno in aspettativa.
    Penso che la Fitet, necessiti di un full time, tutto qui.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A 36.000 euro? Vale così poco la Federazione Italiana Tennistavolo? Dirigere una piccola ASL rende moooooolto di più al manager direttore full time.

Quanti giorni pensi che ScianniFullTime stesse a Roma?
    Quanti giorni lo si vedeva in palestra a Castelgoffredo?

Se tutto va bene al prossimo quadriennio dovrei essere in pensione.
    E' una minaccia! :D

10. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Per me saresti il Presidente ideale! Bada bene che l'ho scritto con la P maiuscola!!! Scusate se mi sono intromesso, scherzo ma neanche tanto, io lo farei veramente Presidente il nostro Eta, SICURAMENTE farebbe meglio dell'ultimo...

A senigallia piace questo elemento.
  11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Ady io resto in attesa che, finiti gli spot pubblicitari , possa riprendere l'appassionante film"attendo lumi".

... se poi a qualcuno interessa la pubblicità può sempre guardarsela e commentarla con MP privati.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :LOL: :D :rotfl: :birra: :birra:

13. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Puoi dirci il motivo?

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    visto che sembra appassioni molto la storia dei 36mila euro per il Presidente federale che, ricordo, ha compiti di indirizzo politico e non mi risulti debba svegliarsi alle 7 di mattina per andare nelle sede federale a timbrare il cartellino, vi faccio una domanda.
    Il Direttore Tecnico della Federazione (che gestisce molti Tecnici full time oltre agli Atleti delle nazionali) deve essere full time o part time?
    Lo chiedo perché i due DT attuali sono entrambi part time :eek::eek: e uno di loro percepisce molto più della cifra prevista per il compenso del Presidente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ago 2016 ---
    Altra info: un Sindaco di una qualunque città italiana (tranne le prime 5 per popolazione) percepisce, se dipendente pubblico, meno di 3000 mensili. Molti sono quelli che rinunciano all'indennità perché lo fanno per Passione, soprattutto tra i nuovi eletti. Un Sindaco di una Città come Firenze, Bologna, Bari o Catania gestisce qualche centinaio di milioni di euro ed ha i consulenti che desidera avere e può stipendiarli lautamente. Non manda avanti lui la "macchina organizzativa" ma a lui spettano gli indirizzi politici.

A eta beta piace questo elemento.
  15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ai bambini buoni la dolce euchessina e ai birichini ? .... non esistono bambini cattivi, soltanto bambini indisposti ... o "monelli".

16. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....il problema è che lì,nella stanza dei bottoni,vanno in ordine sparso e così pensare a come sarà il nostro tennistavolo fra 4 anni,al prossimo appuntamento delle Olimpiadi diventa mera utopia,si gestisce l'attuale,ma non un centimetro di più o un pensiero sul come fare per arrivare là più preparati e un bacino d'utenza più allargato,nel numero complessivo di giocatori e poi atleti da competizione.I nostri competitors lavorano di squadra,assumendo le migliori competenze disponibili,guadagnano visibilità e risultati.Le strutture addette alla formazione dei quadri tecnici sono invece troppo gerarchizzate e ancorate su una metodologia non al passo dei tempi,ripetitiva,un tennis tavolo mirato soprattutto all'allenamento condizionale,ma poco agli aspetti tecnici del nostro gioco,quelli che fanno la differenza. Samsonov ha più di 40 anni,oggi gioca in semifinale per una medaglia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.Qualcuno,magari in Italia pensa che è arrivato fin lì perchè più preparato e veloce fisicamente di uno dei nostro baldi, giovani e ben preparati atleti ?Chiedere notizie a Rech dal Dosso.Qualcuno potrà sempre dire che il giocatore bielorusso vince di fortuna....

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Da quello che leggo, vedo che c'è tanta superficialità nell'approcciare un ruolo, che sembra debba ridursi a cambiare la tabella voti, fare qualche modifica alla modalità di organizzazione di tornei e campionati e poi fare qualche riunione e bicchierate in corrispondenza degli eventi nazionali.
    Penso invece che un presidente debba affiancare e coordinare tutte le commissioni federali e fare anche altre attività, ove il suo status sia di valore aggiunto rispetto al commissario o tecnico o responsabile territoriale di turno.

Fundraising: E' già questa un'attività che merita un certo quantitativo di tempo, se fatta bene con interlocutori di livello (Banche, fondi, PMI, etc.)
    Impianti sportivi: Oltre al lavoro di Magni e Uccellini, si dovrebbe attivare un progetto di lungo periodo di acquisto e gestione di impianti di proprietà Fitet, sui quali poter lavorare sul territorio. Le ASD notoriamente hanno rating creditizi, pessimi -> lavorare insieme alla Fitet, per permettere società di avere sul territorio diversi centri strutturati fissi e definitivi sarebbe penso utile.
    Convenzioni Fitet: Ne abbiamo una manciata e di bassa utilità -> Non vedo convenzioni con i trasporti, con enti sanitari, con aziende private ... convenzione in senso multidirezionale - > es. Trenitalia emette uno sconto per i tesserati, ma anche la Fitet, organizza i campionati "interaziendali" (guadagnandoci sopra..)
    Rapporti con i media : ah già paghiamo qualche diretta sulla RAI.. ma oggi con il digitale terrestre e le piattaforme Pay è l'opzione migliore? Se non si bussa e si fa una chiacchierata con altri player non si saprà mai... (es. andare in sharing su Supertennis.. parlando con la FIT).
    Rapporti con l'ETTU/ITTF : vogliamo fare dei programmi di scambio per i giovani (tipo TT-Erasmus) .. magari è una cavolata, ma se non si prende l'automobilina o l'aeroplanino e non si va a discutere, non si saprà mai
    Rapporti con CONI: vogliamo fare proposte e cooperate con il Coni e altre federazioni -> es. Stipulare accordo tra la LegaPro Calcistica e un pool di federazioni minori, in modo che i club di serie A, debbano adottare ciascuno una federazione, oppure che i club di serie A, abbiamo un credito sulle tasse FIGC se diventano polisportive come altri club europei (es. Barcellona)
    Attività di gestione dei problemi che sfociano in cause sportive e civili -> il Presidente vuole, utilizzare un minimo di soft power e spegnere i focolai prima che diventino delle cause in tribunale (la federazione di Beach Volley ora si trova dei bei 200K sul groppone da pagare.. la FIT ha avuto gli stessi problemi..).

Non dico che queste "siano le cose che vanno fatte" (quindi evitate, di prendere tutte le righe sopra, per commentare se siano intelligenti o meno.. non è questo il punto) ; ogni candidato ed elettore ha le sue idee su ciò che è meglio per il nostro sport.
    Dico che qualsiasi siano le idee.. non si possono ridurre al dopo lavoro o al weekend.
    Cartellino da timbrare o meno, il nuovo presidente dovrebbe davvero dalle 7 del mattino, organizzarsi l'agenda per essere valore aggiunto e parte attiva del movimento.
    Quando Donald Dell & co. hanno fondato l'ATP il tennis era uno sport che generava pochi $$...

Questa è la mia idea. Punto.

A cunni piace questo elemento.
  18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non metto il mi piace ( sai il perchè) .... ma mi piace assai la tua risposta.
    questo è dare lumi.
    Qui su come tu la pensi, con lo stesso stile lo si può fare, lo possono fare altri, su altro ... e sui "programmi" dei pretendenti.

...... e comunque anche per me il futuro presidente dovrebbe farsi un fondo così ... e a tempo pieno ! questo ASSOLUTAMENTE.

36.000, se fai bene questo , non sono assolutamente tanti

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Leggo anche cose condivisibili, ma che i candidati affrontino la sfida con superficialità mi sembra grossa. E il tennis.. beh era un grande sport a diffusione globale anche prima dell'ATP (che riunisce i pro) , quindi anche in Italia.
    C'è stato un tempo in cui i pro ufficialmente erano solo americani e australiani, la Davis e le Olimpiadi erano solo per dilettanti o sedicenti tali.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ago 2016 ---
    Scusa ma.. a parte Samsonov e qualche brava difensora vedi la Bielorussia come una potenza pongistica? :mumble:

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Federico sei disattento .. Quanto scritto era stato da me già scritto in passato, mn ho bisogno di file audio per buttare giù le mie idee. Penso di essere quello che negli ultimi 10 anni ha girato più palestre e palazzetti di tutti.. Peró poiche ami il ruolo di provocatore, leggi solo ciò che ti conviene.. Perché ho già scritto che sono idee mie, che propongo, ma che nn è detto vengano accettate in todo.. Per cui mediero e suggerirò ... Detto che le mie idee potrebbero anche essere una fesseria

Non mi sono fatto nessuna idea perche ho ascoltato e sinceramente nn ci ho trovato niente, e leggo e nn ci trovo niente di quanto più o meno hanno scritto tutti. Io ho già deciso per chi voto, è noto a tutti. Di Renato nn so nulla ne mi interessa molto, anche perché dai miei calcoli nn credo abbia chance. Tra l altro è notorio che negli ultimi 25 anni nn è stato mai il programma a determinare il vincitore ma la tabella voti, che oggi si ritorce contro a chi l ha sostenuta . dalla squadra di Alberto me ne sono uscito in epoca nn discutibile ossia oltre 2 anni fa.. Di Bosi ho già scritto.. Ha 2 mesi per convincere società importanti e consiglieri e fare una sua squadra di lavoro.. Se nn ci riesce è perche adesso nn ha seguito.. O ne ha poco .. Non credo che la squadra di folco e quella vermiglio che messa insieme ha oltre il 50 (sempre secondo me) gli girerà voti .. E spero non accada che si mischino i consiglieri per una sua elezione perché come già detto da eta durerebbe poco.. E nn abbiamo bisogno di altri Casini.

Concludo dicendo che come vedete state più litigare x uno stipendio.. Che per delle idee .. A dimostrazione che questo è come un baretto dello sport .. Dove a tutti noi piace avere un ruolo .. Peccato che qualcuno lo usi stupidamente mostrandosi più stupido di quanto non è nella realta

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina