1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    scusa Ettore ma la convenzione per una settimana all'Hotel Garden costa circa 200€ alla Federazione e non credo non si riescano a trovare risorse per promuovere il nostro TT in un bilancio di oltre 4 milioni e mezzo di euro l'anno. Sono scelte politiche diverse, il momento economico difficile c'entra poco in questo discorso. Eugenio non ha proposto mica di avere la Seredova come testimonial eh? ;)

Ultima modifica: 9 Ago 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se non ricordo male la cosa venne fuori parlando con Giovanni Bisi nel periodo in cui la federazione pagava i redazionali come inserzioni pubblicitarie anzichè fare promozione attiva presso la stampa.

Vero che oggi il sistema è questo, il 90% degli articoli che non siano notizie di cronaca sono pubblicità a pagamento mascherata da giornalismo.. però se non esci dalle catacombe nessuno ti conosce.. ora c'è YouTube e lo streaming.. ma internet non viene da te.. se non sei tu a cercarlo.

3. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivisibile, la credibilità dell'uomo mette il programma nella giusta (ed importantissima) dimensione. Dei candidati (ufficiali/ufficiosi) che non sono stati Presidenti FITeT non si può dire a priori se manterranno fede ai programmi. Per chi lo è stato il discorso invece è necessariamente diverso.

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I programmi neanche li leggo.

Però sto attento a ciò che si annuncia: conta l'annuncio sulla riforma della tabella voti.

E ancora: Di Folco, da sempre critico sull'istituto del compenso al Presidente, ha detto e scritto che rinuncerebbe ai 36.000 euro annui e in alternativa propone una diaria per presenze effettive col limite massimo di 1000 euro mensili. Per la fed. sarebbe un risparmio di 24.000 E. x 4 anni = 96.000 E. da destinare all'attività! Questo conta.

Se non ci fidiamo.. glielo facciamo mettere per iscritto prima del voto. :)

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Sulla tabella voti - oltre che l'annuncio di modificarla, è parimenti importante sapere come la si andrà a modificare..
    Sul compenso.. oddio, forse preferirei continuare a pagare i 36K euro (che alla fine non sono neppure 2000 euro al mese netti) sapendo però che il presidente almeno 40 ore a settimana si "sbatte" attivamente con la sua squadra sui tanti fronti aperti.
    Io credo che un presidente Fitet debba essere attivo a tempo pieno e per farlo gli serve un salario.

6. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...gli sport minori,nelle altre nazioni,fanno risultato anche e perchè sono abituati,direi da sempre,a fare con ciò che hanno a disposizione.Senza dover sempre chiedere.perchè se uno comincia a chiedere per i tornei giovanili della propria parrocchia,perchè non deve fare altrettanto la Sicilia,la Sardegna,il Friuli,la Lombardia o il Molise? Quest'anno ho fatto attività promozionale nelle scuole e i tavoli,prima 8 ,poi ne ho aggiunto altri 6 quando il prezzo del legno è sceso in offerta ,in versione midi trasportabili con la macchina , me li sono costruiti da solo.Tutti gli alunni,elementari e medie di tre scuole hanno comunque giocato a ping pong in piedi e non da seduti per terra.Anche il doppio,appaiando se necessario i tavolini.Le iniziative valide,a basso costo e ad alto rendimento dovremmo inserirle in un programma organico più vasto anche di collaborazione.e non pensando al proprio campanile...ma la Federazione è in grado di raccogliere questi nostri spunti e valorizzarli,con beneficio per tutti?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "non sono neanche 2000 euro netti.. " ma sempre 36.000 escono dalle casse, mentre 1000 di rimborso spese, esentasse, sono sempre 12.000 euro.

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si ma se ti rimborso le spese, vuol dire che per vivere fai un altro mestiere, che ti occupa minimo 40 ore a settimana; penso che un presidente a tempo perso, che "lavora" qualche weekend o la sera dopo lavoro (con quale concentrazione mentale..) non vada bene.
    Quei 36.000 euro, se il presidente lavora bene, possono essere ben spesi...

A cunni piace questo elemento.
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che siano problemi di chi sarà l'eletto quelli relativi al compenso .... tanto sarà giudicato ... l 'augurio è che magari il presidente debba lavorare non 14 ore al giorno ... ma 5 6 ... e 3 4 ore a testa la squadra federale ... significherebbe che c'e' una condivisione di progetto .. una condivisione delle responsabilita.... credo non esista in tutto il mondo del tt italiano ... un uomo solo che abbia competenze reali su tutto ... non a caso in passato dicevo che per me la squadra è importante quanto il nome del presidente

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Fino a 2 anni fa il presidente federale (...penna, sagrestani, bosi, sciannimanico) non percepiva NULLA.
    Giudichi il loro operato dal compenso economico percepito? :rolleyes:
    Negli ultimi due anni hai visto un grande miglioramento con Sciannimanico retribuito? :rotfl:
    e pensi che un Presidente regionale lavori molto meno di un presidente federale che dispone di una struttura con 24 dipendenti più un Segretario Generale e almeno 10 consulenti in vari settori (dal marketing, all'informatica, alla consulenza giuridica, etc..) ben pagati? :dati:
    ti potrei fare altri mille esempi ma il punto è proprio nella tua frase "se il presidente lavora bene" ma questo, lo saprai solo dopo il quadriennio e forse anche molto dopo.
    Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido. La "differenza" non la fa certo il compenso, in un modo o nell'altro.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La decisione di non percepire compenso ha anche una valenza politica. Non sono solo "affari suoi".

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La condivisione sarebbe l'arma vincente in ogni settore della nostra Federazione, dal Tecnico al Dirigenziale, dal Settore Arbitrale e quello della Formazione. Ora non esiste nulla di condiviso, tutti sono gelosi di quello che fanno e non trasmettono nulla agli altri per paura di "creare" un concorrente. Bisogna cambiare il clima e la mentalità, non pagare il presidente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ago 2016 ---
    Bravissimo Emilio, questo è il punto. Bisogna rendere valide delle iniziative che vadano bene su tutto il territorio e cercare di ottimizzare al massimo le risorse economiche. Il "campanile" ha ucciso questa Federazione.

A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Ady, il prodotto è buono .... !

vabbè, facciamo questa divagazione su argomenti che non centrano con questo 3d .... ma vabe vabe ... va bene, ci mancherebbe.
    prendiamolo come il fastidioso spot pubblicitario che interrompe momentaneamente il piacevole film .... ma poi ci ritorniamo su Bosi e compagni vero ?

promozione.

domenica sono stato a Bardonecchia, ridente cittadina alpina, per un torneo amatoriale ( per noi che non siam tesserati).
    azz, niente male, davvero niente male se si mira a far promozione ( perchè la promozione va fatta verso chi non è tesserato giusto .... o no?

5 euro di iscrizione, un torneo junior ( fino ai 12 anni !!! ) ed uno senior.

gironi da 4.
    12 gironi nel senior e penso altrettanti nello junior.

un bordello di ragazzini anche di 6,7,8 anni, tanta allegria, divertimento e contentezza nei loro occhi e nell'essere lì.

basterebbe davvero poco no ?

son convinto che se gli organizzatori ( bravissimo Dario :clap.) replicassero tra una settimana, si avrebbe il doppio degli iscritti, il doppio dei ragazzini ... e probabilmente qualche tesserato in più ( ricordo che la media per società è pressapoco un nuovo tesserato in più ogni poco meno di due anni).

Necessitano soldi ? tecnici ? immagine e ...... bla bla bla bla bla ?
    Non sono un intenditore come voi altri, lascio a voi spiegarmi perchè questo "modello" non va.
    Ma, per tornare eventualmente in tema, cosa propongono i programmi di Di Napoli, Vermiglio, Di folco ?

Avevo chiesto, caro Ady, una disanima (perchè semmai non la tua ?) altrettanto accurata ed imparziale anche di questi uomini ed i loro programmi ... ma tutto tace.

Lasciamo semmai stare i giudizi sulle persone, sui loro successi in campo nazionale ed internazionale, sui loro contatti e conoscenze. Abbiamo capito che come persone son se non migliori almeno volti nuovi e del presente ...Bosi è uomo del passato e con solo fiaschi alle sue spalle no ?

Parlatemi dei loro programmi.
    non si vuole o può fare una disanima cosi dettagliata e imparziale come quella fatta sul programma di Bosi ?
    Son programmi, quelli degli altri candidati, senza macchia e imperfezioni ?
    Facciamo allora una cosa semplice.
    Mi si dice semplicemente cosa propongono i 3 lupi sulla promozione ?

Resto in attesa di lumi.
    grazie.

PS...... su questo punto ...... non eventualmente su altri fronti o problematiche che possono essere meglio sviscerati su altri 3d.

forza, dajeeee, fatemi sognare !

14. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'importante che queste e altre benemerite manifestazioni vengano svolte in prossimità di una palestra fornita di tavoli.E magari con personale in grado di accogliere chi vuole avvicinarsi al nostro sport.Meglio evitare iniziative dispersive,certo far niente è peggio.

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ci mancherebbe. l'ideale.
    Tavoli ultima generation ( non ti dico su cosa abbiam giocato ma comunque un piacere riveder due vecchi simonis ), personale, tecnici, istruttori, appassionati, grandi atleti, dirigenti federali ....... come no.
    la prossima settimana non ci sarebbe stato un cane .... tantè che questo torneo era alla decima edizione. finchè c'erano i fighi tesserati li pronti a farsi belli, non c'era un cane che se lo cagasse.
    Via i tesserati ? nuova vita.

..... magari ti concederei un paio di Hostess, quelle si che non stonerebbero ... e non costano nemmeno un'esagerazione.

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    No dai non prenderla così, ti lascio al tuo piacevole film, lo spot è finito.
    Torno a leggere volentieri il Forum e non interrompo più nessuno, così come immagino faranno da un decennio gli altri candidati (o forse no? boh, problemi loro).

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il punto è:
    Per lavorare a tempo pieno .. ossia tutti i giorni (fatto salvo il riposo) e metterci dentro tutti i neuroni di cui si dispone, è necessario non fare altre attività professionali.
    E quindi avere un salario è corretto.

Se invece il presidente, è un gagliardetto da attaccarsi alla giacca per fare qualche cena e qualche scampagnata ai mondiali di TT con il rimborso spese allora capisco.

Lasciami dire, che il fatto che non fosse retribuito fino a 2 anni fa, non depone molto a favore della tua filosofia. La Fitet infatti, non ha mai ottenuto, nulla (salvo qualche risultato comprando i cinesi Tan W e Yang M) neppure quando il Coni con il Totocalcio distribuiva soldi a pioggia..

Questa comunque è la mia idea.. voi continuate a fare la vostre professioni ed i presidenti a tempo perso.. e buona fortuna..

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Libertà è partecipazione" cantava Gaber.

Anche la Democrazia è partecipazione.

C'è stato un tempo in cui si sperava che il dibattito politico tra gli elettori (dirigenti, atleti e tecnici) si potesse fare pubblicamente su questo forum che era molto partecipato.

Ora invece molti dei protagonisti di allora sono scomparsi.

Poi non lamentiamoci se le riunioni avvengono in gruppi ristretti o addirittura nelle stanza chiuse.

Qui al massimo si scambiano opinioni tra visionari e bastian contrari.

:(

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    soffri anche tu di protagonismo ?
    Guarda che proprio proprio per niente mi riferivo a te.
    più che una volpe o un lupo sei davvero un'aquila ... e questa federazione ha proprio bisogno di aquile.

Se proprio ti senti chiamato in causa, visto che sei l'unico dei pretendenti al trono che è presente sul forum ( e di questo complimenti ... perchè non è certo a fini elettorali visto che lo bazzichi da anni ), puoi sempre analizzarti da solo ed analizzare il tuo programma ( eviti del lavoro a Ady).) in modo accurato ed imparziale.

... o , semmai, ti puoi soffermare solo sull'aspetto "promozione" del vostro sport.
    ... anzi, facciamo così, qui continuiamo a parlare di Bosi et C in generale .... e poi ti apro un altro 3d dove inviiterò ad un dibattito i candidati.

con lo" Zio" e il "fallito" ci parlo io e li invito, tu semmai proponilo al tuo amico, quello che non è stato mai deferito d'accordo? ... io ho perso il numero, sai quello federale ... che poi usava pure tutta la famiglia.

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tranquillo federico ... io per il tt lavoro perdendoci a prescindere se do consigli a destra e a manca .. e nella fattispecie a Bruno ... che comunque, viva Iddio .. vive anche di sue iniziative .. e qualcuna come la "visione del CF live o in ondemand" mi pare particolarmente innovativa rispetto al passato

Lostboi non capisco perche ti interessa tanto sapere se percepirà o meno stipendio totale ... penso che rommel sia stato chiaro ... fino a 1000 euro .. piu i rimborsi spese ... che magari saranno dati anche a qualche altro consigliere che si muove per il bene comune ... sei un po prevenuto ... ma liberissimo di esserlo ...

Federico, un programma per adesso non lo ha fatto nessuno .. si parla di cose in generale ... un programma dovrebbe prevedere anche un piano economico .. ed io non ho mai visto in 40 anni di tt farlo a nessuno ... e nessuno lo farà .... di certo non è programma quanto ho ascoltato nei file audio ... sono le cose che abbiamo detto 1000 volte anche qui ... secondo voi .. se anziche scrivere torneo rosso scriviamo torneo III categoria .. chi entra a vedere dice.. "ah adesso si .. capisco .. allora mi iscrivo .." ... o magari pensa.. "torneo rosso? sarà torneo per pongisti comunisti?" ...

a tal proposito mi permetto di dire che trovo pericoloso presentarsi senza squadra ... è una cosa che puo fare uno che si vuole candidare consigliere "libero" ... pensiamo un po cosa accadrebbe se il presidente avesse 10 consiglieri che la pensano differentemente da lui ... in questo la penso come eugenio ... tra l'altro il tempo per convincere una eventuale squadra a presentarsi c'e' tutto ... basta che lo si voglia... Se Bosi è convinto di poter contare e coinvolgere, dovrebbe riuscire a farlo su 10 nomi validi fin da adesso ...

Comunicazione, stampa, promozione, tecnici, tabella voti, forum di stato (rommel e vermiglio di certo non gli si puo dire di non essere presenti)... e io ci aggiungerei revisioni campionati e tornei ...

Chi mi conosce sa come la penso ... io copierei in tutto e per tutto la scherma ... campionati a squadre brevissimi .... a costi bassissimi (la scherma per una A1 fa pagare 100 euro .. per una A2 60 euro !!! noi 1600 e 950 !!! ) .... tornei tanti .... molti nazionali ai quali ci si accede per qualificazioni regionali o interregionali ... tanti stage per i migliori giovani dagli 8 anni in su .. e tanti tecnici bravi su tutto il territorio .. pagati a metà dalla federazione metà dalla regione ...

La scherma fa gironi da 6 7 atleti ... modificando la formula tornei in base al numero di iscritti ... e il turno lo possono passare in 2 3 4 a seconda dei tempi ....

isituzione della coppa italia ... con formula a giocatori mista ... e magari di coppa paritetica regionale ...

rivisitazione di tutto lo statuto ... rivisitazione del regolamento tecnici ... e usare il web per corsi a tecnici e arbitri ... di ausiliari arbitri parlai io a Grancini nel 2007

copierei la scherma anche nel progetto da loro chiamato "city partners" ... andatelo a leggere

parliamo di uno sport che ha da noi un indubbio successo di risultati .. eppure i tesserati sono 18mila a fronte dei noistri 12000 ... loro hanno 300 asd noi 600 .... riflettiamo ...

Inoltre tenterei un approccio con le aziende multinazionali .. con marchi tipo Dechatlon piuttosto che Mc Donald o Leroy Marlene o non so che altro ... con l'istituzione di una tessera che mostri un totale spesa per ogni tesserato fitet ... da quel totale stornare una percentuale alla federazione ...

E ancora... tenterei un rapporto con compgnie aeree e ferroviare per tariffe agevolate ....

per il rapporto con le armi.. penso sappiate che ho gia dato ....

Ora ... io dico quello che secondo me andrebbe fatto .. diciamo che il mio candidato e la mia squadra la prende per buono ... non è detto che poi ci si riesca ... o magari non lo prende per buono .. e in qualche cosa bisogna mediare ...

A emilio68it piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina