1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se qualcuno o qualcosa non gli farà cambiare idea.. Bosi non replicherà.

    Per assumere i connotati di un excursus veramente storiografico il pamphlet manca di molte cose fondamentali.

    Il dodicennio di governo Sciannimanico viene liquidato con due parole : "la bella copia di Bosi".

    Pettinelli passa dal momento in cui Bosi parte per L'Europa.. poi parla della sua debàcle all'ITTF e le dimissioni dall'ETTU.. parla delle futura assemblea elettiva italiana.. poi torna a Bosi capo dell'ETTU che lascia lo scettro della Fite alla "bella copia" Scianni. Per essere uno storico.. è un po' confusionario.

    A parte tutta la prima parte (era Dragotto...Sagrestani.. Penna) storiograficamente coerente, quando si passa a raccontare l'era Bosi prevale la critica feroce, per poi liquidare dodici anni di Scianni con due parole. :mumble:
     
    Ultima modifica: 2 Set 2016
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fatto salvo, non so chi sei ... ci dici i nomi delle asd con cui hai parlato . perche anche io ho parlato con asd di primo livello, e trovano la lista molto scadente e piena di interessi familiari soprattutto e di gente incompetente ... di alcuni nomi resto proprio basito ... si confonde una riunione di condominio con un consiglio federale ... non c e astio ... magari ci fosse .. l astio sarebbe frutto del riconoscere ad un avversario un valore che non ha


    ps non intendo valore umano, ci mancherebbe .. parlo di gente capace di dare un contributo allo sport ... inteso come la capacità di suggerire per la crescita ...
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non c'è solo la tabella voti a contrastare un ricambio dei vertici Fitet che non sia un passaggio di consegne tra chi governa e il suo delfino!

    Purtroppo bisogna ancora spezzare quella cinghia di trasmissione che collega alcuni (non tutti) Comitati Regionali alle Società quando si tratta di indicare candidature amiche e deleghe! Su questo malcostume bisogna vigilare attentamente!
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Due parole.Dov'è,cos'è mancato?Gli sport minori per creare un po' di visibilità hanno bisogno o di un evento significativo che duri nel tempo
    (così gli Internazionali d'Italia del Tennis a Roma),o di un Campione intero 100%(andrebbero bene anche due al 70-75%),
    capace di far due punti nei tornei a squadre ed essere competitivi nelle grandi manifestazioni ETTU ,ITTF,CIO.Due favorevoli situazioni tali da creare un po' di seguito e riscaldare il pubblico affamato di tennis tavolo(e non solo),alquanto intiepidito di questi tempi.Vedi Austria e Portogallo cosa sono riusciti a creare col poco che hanno,ma anche la Germania soprattutto con la sua imponente macchina organizzativa,pur con le problematiche del ricambio,dovendo sostituire pezzi un po'usurati delle loro macchine..Adesso tutto questo non ce l'abbiamo.Coraggio spingiamo affinchè i prossimi quadri dirigenziali possano favorire un vero ricambio e provare a scalare un gradino più su nelle classifiche.Sarà dura, ma rimbocchiamoci le mani,perchè star fermi è peggio.
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vero.
    Ma sono questi candidati, questi personaggi che possono dare una svolta?
    Impegnarsi e garantire un ricambio? ( hai visto i nomi? ... eccezion fatta x Paglia:approved:)
    Quali agganci internazionali hanno?
    Quante lingue parlano oltre al romano e napoletano?
    Che immagine verso l esterno?
    Che credibilità verso l interno?
    Quale passato?
    Che correttezza?

    ..... Auguri! ... spingete:approved:
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  6. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Penso anch'io che non risponderà perché dovrebbe scendere nel merito delle iniziative citate e Stefano si è tenuto alla larga (anche nei suoi lunghi monologhi elettorali) dal dire ciò che ha realizzato preferendo una impostazione quasi tolemaica.
    Pettinelli ha raccontato ciò che ha vissuto in prima persona da protagonista ed in presenza di un passato smemorato che cerca di ritornare è andato dritto ai contenuti a discapito forse della forma. "Di" Franco e "su" Franco hanno parlato in così tanti...eppoi non è un candidato. Quanti di quelli che si occupano oggi, a vario titolo, del prossimo Presidente conoscono come è maturata, sviluppata e terminata la precedente esperienza (lunghissima) di Stefano a capo della FITeT? I competitori di Stefano, forse per far play o per opportunismo o per non conoscenza, sembrano concentrati più sull'algebra dei voti ed è comprensibile dato il sistema antidemocratico esistente che proprio in Stefano trova la sua paternità iniziale.

    E' mancato il coraggio, la cultura, l'ambizione di abbandonare il (comodo) progetto della Società del Presidente nonostante decenni di insuccessi. Da quando sono pubblicate statistiche ufficiali sulla dimensione dello sport in Italia, la Fitet naviga intono alla 34° posizione per numero assoluto di tesserati e 39° come rapporto tesserati/club, su poco più di quaranta FSN, con il 50% di tesserati giovanili concentrato in 87 club. A livello di ranking mondiale ancora regge la 39° posizione di Costantini :)-)) sempre che non si voglia considerare Yang Min italiano.
    Penna, Sagrestani, Bosi, Sciannimanico + decine e decine di Consiglieri Nazionali tutti incapaci? Oppure le mamme italiane geneticamente non idonee a generare campioni? Non mi sembrano due ipotesi ragionevoli.

    A volte le rivoluzioni avvengono quando meno te lo aspetti, un po' come vincere al Super Enalotto in cui riponi ogni speranza quando sei in bolletta.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ttsenigallia: Scianni non è candidato ma l'articolo si intitola : "Storia politica del ping pong".

    Per essere storiografia.. zoppica parecchio. Sembra che il Maestro Enzo sia partito bene e poi abbia avuto fretta di chiudere, saltando anche di palo in frasca. La cronologia degli eventi è basilare in un excursus che si proponga di avere una impostazione storicistica. imho.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2016 ---
    Domenico, sai che mi piace la franchezza.. non capisco questo essere ipercritici (verso Bosi) oppure critici (verso gli altri candidati) senza nessuna apertura verso alcun candidato.

    Volenti o nolenti da questi nomi uscirà la Fitet dei prossimi 4 anni. Chiudersi sull' Aventino, andare in eremitaggio elevandosi sopra tutto e tutti non porta a nulla.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Auguri .... spingete .... e giocate al superenalotto:D

    PS Le rivoluzioni , quelle vere, avvengono non quando meno te lo aspetti ma quando il popolo è allo stremo ... o si persegue un ALTO ideale.
    Non è il caso del popolo pongista.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  9. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    E se avessi ragione tu?

    Su Stefano ho cercato di motivarlo più volte in questa discussione. Secondo noi appartiene appartiene ad un passato che non ha fatto bene al ping-pong e vedere come i suoi (pochi, secondo l'algebra di adygoro) voti siano agognati anche da chi propone un cambio di passo mi fa una certa impressione. Opportunismo per arrivare allo spareggio? Condivisione? Magari semplicemente non conoscenza del passato. La sostanza non cambia.
    Abbiamo collaborato con tutti i candidati che ce lo hanno chiesto, da Penna a Sagrestani a Bosi. A Sciannimanico lo abbiamo proposto noi per la fondazione di una scuola italiana (convegno iniziale con 40 allenatori italiani a nostre, sottolineo nostre, spese). Cicchitti ci ha chiesto di collaborare fin dalla stesura del programma ed abbiamo risposto positivamente. Pubblichiamo da anni studi sul tesseramento e sui bilanci, accessibili a tutti. Quindi nessun isolamento voluto o cercato, semmai ne siamo oggetto e non ci sentiamo per questo esclusi da nulla.
    Semmai il cruccio è la (ri)proposizione di un progetto alternativo alla Società del Presidente che non ha riscosso l'interesse dei candidati e che, forse, fra quattro anni dovrà essere presentato in proprio. E' vero, con insistenza "sollecito" i candidati a dichiarare il proprio progetto, la loro visione del nostro tennistavolo, dove trovano le risorse per realizzare ciò che affermano, a mettere in pratica il concetto di responsabilità. Più che eremitaggio potrebbe essere r.d.p. :D). Per noi non c'è nessuna guerra contro Sciannimanico ed i suoi eredi, né ieri né oggi. Per questo non c'è nessun sostegno a prescindere...e ci piace la Nazionale a Costantini anche se a proporlo è Stefano. Eppoi abbiamo così pochi voti da non essere interessanti per l'algebra dell'Assemblea.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Costantini non è esclusiva di Bosi e Deniso non è l'uomo per tutte le stagioni.

    Io non ho detto che i voti che può portare Bosi sono oggetto di caccia da parte degli altri. Di fatto non si sa nemneno quali voti abbia. Ho scritto che nei suoi confronti c'è fair play. Non ossequio nè genuflessione, solo rispetto e riconoscimento della sua esperienza e competenza. Nulla più.

    Ho detto apertamente a Bosi che non capisco questa sua decisione di candidarsi senza squadra. Probabilmente pensa di arrivare a Terni e lì catalizzare le varie proposte intorno a sè, come il buon padre che riunisce i figlioli intorno al suo desco. Li vede divisi e crede di poterli riunire sotto la sua guida. Se è così è velleitario.

    Se una delle due cordate alternative si troverà in svantaggio sull'altra, pur di non far vincere Di Napoli, si accorderà con l'altra. C'è il timore che chi sta con Di Folco potrebbe non volere Vermiglio presidente e viceversa. In questo stretto pertugio vorrebbe (credo) infilarsi Bosi, ma credo che nessuno, da una parte o dall'altra lo acclamerebbe come l' Unificatore mandato dalla Provvidenza. Alla fine convergeranno su Vermiglio o su Di Folco uniti contro Di Napoli. ;)

    P.S. : per il bene della Democrazia vigilate sui Comitati Regionali. Se ricevete mail dalle regioni con le indicazioni di candidature per questa o quella lista non esitate a denunciarlo pubblicamente.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
    A adygoro piace questo elemento.
  11. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi, il tt senigallia si asterrà o non parteciperà
     
    A Max piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora coraggio,cultura,ambizione...,non saper trarre insegnamento da errori precedentemente fatti,poca capacità e lungimiranza di certi nostri quadri dirigenziali,tutto vero.Mettiamoci anche le mamme che,come vedi stentano a..... stentano e basta.C'è una cosa ,però che non appare nell'elenco e proverò a spiegarla così.Fino a 15 -20 anni orsono potevi trovare ancora sul mercato un telefonino o un piccolo televisore portatile di marca italiana.Ora non più.Perchè?Perchè le ditte competitrici estere si sono portate avanti e offrono sul mercato prodotti tecnologici all'avanguardia,prima a costi abbordabili e poi sempre più cari.E quei prodotti noi compriamo,a qualsiasi prezzo.Far ripartire la nostra industria di piccoli elettrodomestici?Solo se si riesce a colmare il gap tecnologico,che nel frattempo si è ancora allargato.Anche nel nostro sport,per raggiungere certi risultati,bisogna competere.Il terreno vero su cui bisogna affrontare i nostri avversari è quello delle competenze tecniche.Il risultato:appena mettiamo il naso fuori dai nostri confini il "gap" di 15-20 anni ce lo fanno pesare tutto e il nostro prodotto"pongistico" non decolla.Chi vuoi che compri un telefonino costruito con una tecnologia non al passo con i tempi?Anche se munito di cover della miglior gomma,rimane un prodotto che non si vende.Quindi bisogna rimboccarsi le maniche e studiare,studiare ancora per ridurre il "gap".Almeno provarci.Le alte sfere dirigenziali,le nostre scuole di formazione ne sono avvvertite?Si potrebbe ripartire da qui.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma quando mai? C'è la scuola italiana.......si e funziona proprio come quella statale....la maggioranza pensa di sapere tutto e beati loro.....per andare sul tuo paragone sono tanti i soloni che credono di aver costruito il migliore dei telefonini imparando a costruirli con la scuola radio elettra:azz::azz:
     
    A mago piace questo elemento.
  14. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ieri a Massimo Costantini è stato conferito il "Paul Harris Fellow" (più alto riconoscimento rotariano). In occasione della serata di gara, a domanda precisa, Massimo ha messo in evidenza l'importanza che riveste la tecnica nello sport del tennistavolo e di quanto sofisticata sia quella dei cinesi. A scorrere la maggior parte delle dichiarazioni dei responsabili federali si ha l'impressione che sia meno importante del "duro lavoro". Quanto spazio è dato alla tecnica nel nostro ambiente lo si può osservare nella comunicazione (federale) quotidiana. Per questo è importante che i candidati a Presidente si impegnino pubblicamente e con "onore" sulla creazione della scuola tecnica nazionale basata, come indica benissimo la locuzione, sulla tecnica.
    Ha poi detto perché è andato alle Olimpiadi: a sceglierlo sono stati gli atleti!! Roba da matti, lì funziona così: una volta che sono stati fatti i trial, gli atleti diventano intoccabili e sono loro a scegliere lo staff.
     
    A Milocco Ettore, elius, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pubblicamente e con "onore"?
    Gli stai chiedendo di dare la loro parola?

    Nessun problema. Chiedi e ti sarà data.:D:D:D
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rico 60 ... sono io il popolo pongista :) ( è na battuta) ....

    credo che avverrà quanto detto da eta in merito al sostegno reciproco in caso di ballottaggio ... oggi qualcuno puo anche ragionare da stupido ... domani non puo essere cosi ...

    Il progetto tecnico di questi 4 anni sta fallendo per "l'invasione" di presidente e vicepresidente e di una terza nota società .... la vittorie agli europei giovanili sono paragonabili un po alla vittoria della grecia a quelli di calcio .... dopo c'e stato il nulla ... o rischia di esserci il nulla ... se non è in grado un consiglio federale di affidarsi ad un tecnico che abbia le idee chiare e voglia, ma vera voglia di lavorare guardando avanti .. al futuro .. perche di presente c'e' il rischio che resti ben poco ...

    Bisogna rigenerare le nostre prime linee ... facendole sentire il supporto del movimento .. e non come oggi che sembrano qualcosa di astratto da esso ... e avere subito un piano pronto e chiaro per avviare al mondo dei grandi europei i ns giovani ... competitivi a questa età lo sono ... qualche risultato importante c'e' stato .. ma nell"individuale" occorre che si ottenga di piu .. come sta accadendo a carlo rossi e come accadde a leonardo...

    quanto sopra, il come, oggi non è in grado di dirlo nessuno dei candidati ... e di metterlo per iscritto ... anche perche fino al 31 dicembre l attuale direttore tecnico resta in ruolo ... gli altri hanno scadenze di contratti per un altro anno agonostico ... e non credo, facciamo un esempio chi vince trova l'accordo con Massimo, e Massimo proponga ad esempio sempre una squadra di tecnici con 4 5 6 nomi nuovi da subito, sia pensabile pagare stipendi per una quindicina di tecnici se non di piu .... per cui inutile chiedere il progetto tecnico ... quello, secondo me, dovrà farlo il direttore tecnico prescelto e la sua squadra ... con il reale appoggio del consiglio federale ...

    Oggi abbiamo a formia giocatori che non hanno quasi mai partecipato ad una gara all'estero, e quando lo hanno fatto, anche in italia a Lignano, non si sono messi in mostra piu di tanto ... formia o terni o milano o san nicola o parma o dovunque sia... deve avere i nostri assoluti ben sostenuti e i migliori giovani ... formare ottimi seconda categoria italiani o scarsi prima non serve al movimento in chiave europea (al mondo non credo sia il caso di pensare :) ) ... vanno sostenuti a casa loro .... perche anche toglierli dalle loro palestre, rappresenta un danno sul territorio

    faccio una battuta ... se si pensa ai risultati che possiamo avere in campo europeo a stretto giro ... vincere queste elezioni .. non conviene a nessuno ...
     
    A cunni piace questo elemento.
  17. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'é chi crede, io x primo, che un popolo unito non sarà mai vinto.( sostegno reciproco ?)
    Chi che il popolo se lo prende sempre nel ....
    Voglio sperare ed augurarti che tu, inteso come popolo, faccia parte del primo gruppo e che la pensi come me.
    ... non posso augurarti però di vincere. Il tuo cavallo, o lupo, non mi piace.:meschino:

    Quindi .... mutandoni di latta ... sempreché tu non voglia provare l ebrezza di nuove esperienze.
    Poi,chissá, potrebbero anche piacere.:D non discuto mai sui gusti.
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non metto il mi piace gia sai perche .... la democrazia è bella perche è cosi ...
     
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tecnici nazionali osannati, poi no....poi la scuola italiana.....se non torna Costantini non c'è chance.....ragazzi manipolati ad arte che dicono che i tecnici della nazionale sono i migliori in circolazione e non parlano di panorama solo nazionale......certo se non fossero strettamente inquadrati mi piacerebbe esprimessero liberamente il loro pensiero su Ochnausen......ma questa è utopia......e poi mi chiedo.....ma se sono così bravi che portano a fare i giocatori li?
    Poi nel mondo non virtuale vedo in tanti togliersi il cappello davanti alle loro maestà perché la mediocrità e' tanta!

    Pronti ad azzannare l'agnello? A me non preoccupano tanto i candidati a presidente quanto le cordate che li sponsorizzano.....ci ritroveremo più o meno le stesse facce in tutti i ruoli....certo ci sarà qualche cambio ma niente di radicale la rete di connivenze è troppo estesa.......forza ottobre si avvicina!!
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cosa pericolosa in questo momento è un'altra: che qualche tecnico federale, per timore di perdere il posto, condizioni gli atleti e i loro dirigenti facendo balenare la possibilità che i ragazzi non vengano più convocati se cambia lo staff tecnico.

    La sopravvivenza di un establishment spesso passa attraverso l'uso delle bugie e del terrore. ;)

    Con questa tabella voti i ragazzi delle nazionali rappresentano voti plurimi portati dalle loro società. Capisciammé?
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  21. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    enzo, e la società dove alleni che "sistema" sponsorizza? ... non mi interessa chi dell'opposizione, mi interessa sapere se sei certo che la pensa come te... se cosi non dovesse essere .... capisci che è inutile che tutti noi siamo qui a lamentarci ...
     
  22. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io alleno a Sant'Antonio Abate e sono anche il presidente, per quanto riguarda la società dove gioca mio figlio li non posso dire...
     
  23. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ady, l'idea dei centri è di scuola denisiana
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina