1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In effetti.. non me lo vedo Scianni fare il moon walking di Michael Jackson. :azz: :nerd:

A LO YETI piace questo elemento.
  2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Certo che avrebbe una bella faccia anche solo a pensare di ripresentarsi dopo questa marea di c@xx@te che ha combinato o avvallato...

3. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ieri una fonte ha anticipato che Stefano sta preparando i fuochi artificiali proponendo una triade di comando come Presidente, Direttore Tecnico con pieni poteri e Resp. Area Agonistica di grande effetto. La stessa fonte ha anche aggiunto che Sciannimanico/Di Napoli, Cicchitti, Bosi, Di Folco, Vermiglio saranno i candidati Presidente.
    Chissà quanto c'è di vero.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A naso direi che di vero ci sono le candidature Di Napoli, Vermiglio e Di Folco. Mi aspetto un passo "di lato" di Cicchitti in favore di Di Folco.

Cicchitti è troppo caratterizzato come candidato nordista e con un bel conflitto d'interesse da rimuovere. Ma è molto motivato e pieno di entusiasmo ed ha idee che potrebbero avere altre gambe sulle quali camminare con più sicurezza.

5. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dipendesse solo da lui si candiderebbe a queste e alle prossime elezioni e anche alle successive
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mag 2016 ---
    Yeti, giusto per stare in tema di bella faccia
    Cmq, una fonte ieri ha detto che è d'accordo con scianni

6. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Mi dicono che anche Bruno Di Folco si candidi a presidente FITeT; in bocca al lupo anche a Lui e che vinca il migliore!

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    in bocca al lupo ! Buon appetito lupo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mag 2016 ---
    e lunga vita.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2016 ---
    .... E vince facile facile
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2016 ---
    Forza lupo! Daje!

Ultima modifica: 11 Mag 2016
    A tritticorenale piace questo elemento.
  8. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermato, è in piena campagna elettorale. Sicuramente toglierà voti anche a Scianni al quale è stato molto vicino, se non erro, per sette anni.

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    In questi giorni mi vergogno un po più del solito di fare parte della comunità del tennistavolo, e diciamo pure di essere italiano tout court..
    Sono convinto che è solo l'inizio, sono certo che le cose peggioreranno..
    D'altronde è proprio così che funziona, da che ho memoria.. Al liceo i rappresentanti di classe, di istituto, diciamo il primo abbozzo di politica che si incontra nella vita, non erano i migliori esponenti della scuola, i migliori nelle varie materie, i più illuminati..loro erano impegnati a studiare..no erano quelli che si candidavano x tagliare la versione di latino o l'interrogazione di matematica..
    Qui direi che chi ama il tennistavolo gioca, o al limite si impegna a dirigere o ad aiutare in una società.. A chi non frega un caxxo del tennistavolo ma pensa solo al suo tornaconto personale, che sia economico, politico nel senso di avvantaggiare la sua società o entourage o quant'altro, si candida in politica.. e il bello è che vince, e vincerà anche sta volta..

A tritticorenale e adygoro piace questo messaggio.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Semola, stavolta mi sembri un po' qualunquista. Tutti quelli che dallo step di dirigente di società compiono il salto a dirigente di C.R. e poi di dirigente nazionale dici che lo fanno solo per tornaconto?

Dici che oltre le società non c'è volontariato. Guarda il nostro presidente regionale.. ti pare che diriga il C.R. per interesse personale? E Calella, De Michelis e gli altri che lavorano per far girare i campionati e i tornei? Allo spirito di servizio non credi?

Saremmo senza speranza! E io non voglio esserlo!

Ultima modifica: 16 Mag 2016
    A ttsermide, emilio68it, adygoro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    euge' .... siamo sport minore ... perche "minori" siamo NOI ...

semola un po ha ragione ... c'e' un problema italia .... che si ripercuote in ogni ambito ...

A paolom piace questo elemento.
  12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi ero perso questa discussione, a dir la verità erano davvero tanti tanti mesi che buttavo l'occhio sul forum solo a spizzichi e mozzichi senza mai intervenire.
    l'ho poi fatto perchè leggere il nome di un paio di candidati mi aveva fatto davvero sobbalzare e desistere da un impegno preso con me stesso ... ma non solo ... e a certe condizioni ).
    In questi mesi di porcherie ne avevo comunque lette, ma sopportabile ingurgitarle visto che certi nomi non sarebbero dovuti tornare alle luci della ribalta.
    Di questa discussione non avevo letto assolutamente niente di tutto l'ante. ( diciamo quanto scritto prima del 10 maggio)

Ho riletto adesso con più attenzione e ho inquadrato meglio tante tante cose nuove che non sapevo.
    Beh, ammetto che il non far parte della vostra comunità mi permette si di non dovermi vergognare ( come l'amico Semola) ma nel contempo un senso di nausea e vomito, il leggere il tutto, me l'ha provocato.

Poche, davvero poche, le note che trovo condivisibili, accettabili o di pregio. ( Chiaramente il mio parere e le mie valutazioni pesano poco ... , e devono giustamente pesare poco visto l'altissimo grado di conoscenza, profondità, competenza e professionalità degli interlocutori coinvolti in codesta discussione.
    Siete davvero in buone mani ... Poche eccezioni e comunque discutibili ... e non mi riferisco solo ai nomi dei candidati alla presidenza FITET..
    Auguroni ! e che le vostre gomme, nuove palline antincendio ( troppi ne hanno provocati in questi decenni) e telai possano continuare a darvi immense soddisfazioni. Questo è l'importante.

Io comunque, nella prossima tornata elettorale che appassiona solo 4 gatti ... e manco troppo disinteressati, continuerò a tifare per il lupo.
    Quello vero, o comunque quello che nelle favole si mangia tutti.
    E' decisamente Lui il migliore.
    Peccato che non vincerà.:approved:

13. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bosi quello ex presidente ettu? Finalmente una persona conosciuta e rappresentativa degna di sostituire il presidente.

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... degna di sostituire il presidente.:approved:

chi ?:mumble:

Tra gli attuali candidati sembra, leggendo qua e là, possano andare tutti bene.

Uno è un galantuomo che, valutato di non dimettersi, è passato oggi al valutare se candidarsi.
    l'altro un valido imprenditore,
    uno con un prestigioso passato agonistico, con esperienza e conoscenze internazionali,
    un altro ancora profondo conoscitore ed estensore dei regolamenti, nuovo paladino della giustizia e, da sempre, della tabella voti. Ha valutato di dimettersi, di non candidarsi ... e poi ci ha ripensato.
    lupo Alberto il più, almeno a me, simpatico ( un pò logorroico quando scrive ma probabilmente valido)

Qualcuno aveva anche proposto un personaggio dall'esterno. La cosa mi piaceva ... in alternativa mi piaceva anche pensare ad una donna o ad un giovane, magari anche "interna" ma certo mai coinvolta/o in antiche controversie, incomprensioni, dissapori, litigi, contrasti, ripicche, antipatie, invidie ... e chi più ne ha più ne metta. Diciamo una persona da tutti riconosciuta di spessore morale e super partes.

... Ma un tal personaggio, tipo quello proposto da Ady o da altri, non risultava gradito a nessuno in quanto " i tempi non erano maturi".

La pensavo e continuo a pensarla esattamente nel modo opposto proprio perchè, dopo più di un decennio di porcheriuole e porcatone, i tempi è verò che non son maturi, sono marci.

I vostri eroi si metteranno a litigare tra loro ?
    ... o troveranno un accordo ? ... semmai "trasversale" ?

Io penso proprio di si ma è anche possibile mi sbagli ... e questo potrebbe portare a conseguenze ancora peggiori.

perchè un accordo ?
    perchè molti son politici, e, per loro, il compromesso è sempre preferibile alla coerenza e linearità di pensiero. ( non sto valutando il compromesso in modo negativo. E' un modo legittimo di essere, pensare, agire. Un modo legittimo, io non lo condivido ma lo tollero ... se entro certi limiti).

Quattro anni fai partecipai ad alcuni incontri, durante quegli incontri fu piacevole spettegolare come comari su pregi e difetti di alcuni personaggi allora non presenti ( alcuni li conoscevo altri no) e su episodi del passato che li avevano coinvolti.
    diciamo che a molti di questi personaggi, in quei giorni, fischiarono sicuramente le orecchie.

Scoprire , o sulla base sicuramente di nuovi elementi a me oscuri od in virtù di un probabile loro transito sotto una Porta Santa, che i loro peccatucci e peccati di un tempo siano stati rimessi e dimenticati ... e risplendano, oggi, di nuova luce agli occhi di tutti mi conforta.
    Io ho sempre dubbi ma ... la Porta Santa ed i suoi miracolosi effetti mi induce a profonde riflessioni ed annullare ogni dubbio.
    Dio esiste e perdona.
    Troveranno un accordo.
    Finirà a tarallucci e vino.
    tutti vinceranno.

... ed il lupo, quello vero, quello che nelle fiabe mangia tutti, digiunerà.

Ho dimenticato qualche altro candidato ? Se ne ho eventualmente dimenticato qualcuno gli chiedo scusa invitandolo ad accomodarsi al tavolo, sarà sicuramente benaccetto.

Ultima modifica: 29 Mag 2016
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sembra che non si intendano perfettamente :bash: .... ma è presto, ancora molto molto presto. .... Si capiranno, penso proprio che alla fine si capiranno ..... :meschino:

Bosi è "attualmente" fuori ? non lo so ma se lo fosse e lo restasse , perdurando l'attuale situazione , si potrà dire qualsiasi cosa ma non che non sia uomo intelligente :sisi:, che non voglia un cambiamento, che non ami questo sport.

Ultima modifica: 10 Giu 2016
  16. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Bosi in questa circostanza è sicuramente audace. Con i pochi voti che possono confluire su di lui cerca di farsi portare in dote anni e anni di opposizione (Vermiglio) o più recenti distacchi da Sciannimanico (Cicchitti e Di Folco) pur appartenendo alla stessa area culturale del Presidente. Per convincere gli altri competitori a convergere su di lui ha ideato il concetto di "Presidente a tempo" dopo aver presentato un programma costoso e che cambia pelle all'organizzazione della federazione. Bosi ormai appartiene al passato, al suo passato di Presidente FITeT e a quello che ha realizzato in 12 anni per l'espansione del nostro movimento.
    Consapevole di questo potrebbe, almeno in questa occasione, lavorare per gli altri. Ma ci può riuscire un ex giocatore di talento?

A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bosi ormai è un politico dello sport.. e lo è già da qualche anno. Il tavolo non gli dice più nulla.. anzi forse ne ha pure rigetto. Bosi oggi è più lontano dal giocatore di tennistavolo di quanto lo possa essere io.

È la passione per la politica a muoverlo. Con tanti ringraziamenti per il servizio reso è venuto il momento di accompagnare Bosi nella Hall of Fame e Sciannimanico.. nella Hall.

A cucciolo e AmareTTo piace questo messaggio.
  18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    prima peso le persone, principalmente a fronte di conoscenza diretta, poco sui "si dice".
    Poi quel che propongono ed i loro programmi ( magari preferisco un programma con alcuni limiti ma proposto da uno che stimo, piuttosto al fantasmagorico programma proposto da uno che non gode della mia stima. Tanti bei programmi hanno solitamente sostituito semplicemente la carta igenica.

Alleanze calcolate, compromessi, inciuci e quant'altro sono l'ultima cosa che prenderei in considerazione.
    Mi pare qui abbondino.
    sia da parte dei candidati sia da parte di chi, come te (personaggio certo competente, di spessore e con una profonda conoscenza diretta della storia di questo sport) è disposto ad analizzarli, pesarli e semmai accettarli. Della serie : Forse questa è la soluzione "menopeggio".

Posizione, la tua, rispettabilissima.
    Non è la mia. ( PS, la mia , in parte condivisa, inizialmente, da Ady, è, oggi, inattuabile) ... quindi hai, quasi sicuramente, ragione tu o chi la pensa come te ... e siete in molti. :approved:

.... ma io resto cocciutamente, so di esserlo, della mia opininione. Nessuno di Lorsignori .... neanche i menopeggio.;)

Ultima modifica: 11 Giu 2016
  19. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Come non darti ragione? Spesso i programmi non traducono il progetto che il candidato ha in testa e neanche un sogno (ir)realizzabile ma una cortina fumogena per dare spessore alla propria candidatura. Tanto è vero che fino a pochi anni fa (non so ora) le trattative non erano sulle cose da fare ma sui...nomi.
    Forse questa volta la formula magica potrebbe essere "5-2+x" dove x è il presidente che non c'è ancora (come Pettinelli ha scritto su fb) ma che potrebbe esserci.

A eta beta piace questo elemento.
  20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Che cosa vuol dire "stessa area culturale"?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina