1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sciannimanico e Bosi sono due espressioni diverse dello stesso progetto della "Società del Presidente", modello culturale che ci vede alla parte opposta. Almeno il primo ha dimostrato che con i bilanci e la gestione economica ci sa fare... Per non parlare degli investimenti sull'impiantistica. Quindi un film già visto e per niente a colori. Certo, le persone possono cambiare idee ma possono altrettanto cambiare se stesse?
    Le assemblee elettive sono sempre così, l'adrenalina passa dalla matematica e non dal cervello o dal cuore. Per questo non credo alla bontà di aspettare pochi mesi prima dell'Assemblea per parlare di progetti e di programmi. Ma siamo così gelosi delle nostre idee che parlarne in anticipo ci terrorizza. O forse siamo così insicuri.

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è ingarbugliamento di idee .. Purtroppo tt dovresti saper bene che l assemblea elettiva e tutto quanto avviene prima nn si confronta sulle idee ma su "quanti voti hanno o abbiamo" .. Solitamente si tracciano delle linee guida che per il 95 percento sono uguali per tutti... Quindi per adesso le parole più frequenti che puoi sentire dire sono : ho il 70 percento (scianni agli assoluto ) ho 4500 voti ( gruppo vermiglio) serve una gestione imprenditoriale ( indovina) .. Abbiamo già vinto (tutti) ..

3. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    minestre, zuppe e brodini riscaldati non son buoni. Dice un vecchio detto. Bello il programma di Bosi, ma quando è stato in carica perché non lo ha fatto?

A Lostboi e YnneB piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non aggiungo commenti (neanche un "ahi ahi" ) :

Statuto Federale

Art.33

Presentazione delle Candidature
    3) Le candidature alle cariche sottoelencate devono essere sottoscritte dai rappresentanti aventi diritto al voto di qualunque delle tre categorie, società, atleti e tecnici, nelle seguenti quantità:

a) non inferiore a 70 per la candidatura alla carica di Presidente Federale;
    b) non inferiore a 20 per la candidatura alla carica di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti;
    c) non inferiore a 5 per la candidatura alla carica di Presidente Regionale;

4) Le candidature alle cariche di Consigliere in quota Società, in quota Atleti o in quota Tecnici devono essere sottoscritte da rappresentanti delle rispettive categorie, nelle seguenti quantità:

a) non inferiore a 40 per la candidatura alla carica di Consigliere Federale in quota Società ed in quota Atleti (ciò che dovesti presentare tu quando partecipasti in quota Atleti, n.d.r.)
    b) non inferiore a 20 per la candidatura alla carica di Consigliere Federale in quota Tecnici.
    ....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2016 ---
    @ tutti:

La situazione è questa, mi sembra chiaro:

da una parte c'è Scianni, il quale se prende subito il 55% è subito eletto.
    Se prende almeno il 50%+1 rientra in una seconda votazione (ma ci devono essere altri due candidati).
    Se i candidati fossero solo due e Scianni prendesse meno del 55% non sarebbe eletto e si deve rifare l'assemblea (a cui Scianni non potrebbe candidarsi).

Dall'altra parte ci sono una serie di pretendenti. Ognuno di questi, in una eventuale Primaria, per poter contare rispetto agli altri deve far valere un certo numero di affidavit, o presentazioni, come le si vuol chiamare. E' evidente a questo punto che ogni candidato alternativo dovrebbe produrre N lettere di sostegno da confrontare con l' N lettere degli altri. Una corsa all'oro.. centinaia di lettere ciascuno finchè non prevale quello che ne porta di più. Ben peggio delle 70 candidature di legge.

Perciò dico che prima si va in assemblea, si fa la prima votazione e poi si vede come coalizzarsi.

Scianni potrebbe non candidarsi e mandare un suo delfino e allora tutti partirebbero alla pari.

Ultima modifica: 9 Apr 2016
  5. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    puo essere solo er piemontese-napoletano

A enzopacileo piace questo elemento.
  6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eta ma perche pubblicare il regolamento delle candidature? penso lo conoscano tutti ...

Ne procurarsi una mail con di una asd con il voto per le primarie, mi pare cosa molto semplice .... Io nn ci trovo nulla di difficile ..anzi è cosa ..resta idea migliore da applicare.. Che poi nn si applicherà..xche come dimostriamo tutti ..in ogni ambito.. siamo ambiente terra terra

ma se i candidati sono trasversali .. ritengo abbiano gia una squadra di supporters e con diversi accoliti in ogni regione .. . lavoro che si puo fare in 4 5 giorni ... basta condividere un testo comune ... robetta con la tecnologia di oggi ... cosi come è semplice raccogliere le 70 candidature .. se pensiamo che la scorsa assemblea noi ne prendemmo piu di 150 ossia 1 /4 delle società di italia ...

di d di napoli è notizia di cui si parla ... anche se gli esperti dicono che lui non accetti .. ma corre voce anche negli uffici della federazione ... cosi come corre voce che Bosi non si candidi ... a questa ci credo meno .... avrebbe scritto un testo di consigli ... senza riempirlo di foto dell'epoca... un lavoraccio .. 51 cartelle ... secondo me vuole candidarsi eccome ...

Ultima modifica: 9 Apr 2016
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come già scritto, e non per sentito, dire ma dalla sua viva voce, Bosi si propone per un mandato di 4 anni, da Grande Traghettatore.
    Per ufficializzare vuole solo avere la conferma della consistenza di uno zoccolo duro di presentazioni alla sua candidatura (le famose 70).

Il suo "bacino d'utenza" coincide in parte con quello di Scianni, naturalmente, ma non si tratterebbe di un nuovo passaggio di testimone fra i due.

Ultima modifica: 10 Apr 2016
  8. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Non ho capito dove voglia traghettare il tennistavolo. Tu?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nel senso di attuare le riforme, credo: Tabella Voti.. e il resto elencato nel suo programma di 54 slides.. un solo mandato (?)

10. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivido la perplessità sul solo mandato. Che senso abbia "traghettare" verso un lido definito da se stesso mi sfugge...

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Intanto il tycoon continua la campagna a suon di inviti con viaggio aereo a sue spese.

Cosa non fa fare la Passione!

12. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bosi certamente è disponibile, caspiterina. Di Napoli è l'unica alternativa che ha Scianni, ma se Scianni pensa questo vuol dire che ritiene di non arrivare al 55%.

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tempesta, sai bene che scianni sa che non arriva al 55% ... per cui unica possibilità e' 50 .... l'esponente puo venire solo dal piemonte .. per cui.. di napoli .. o lentini .. a questo punto ..

io mi immagino che i califfiani .. stiano li con tabella voti in mano .. a contare e ricontare ... e dire che solo 2 settimane fa .. agli assoluti raccontava a destra e manca di avere il 70 .. che era tutto gia fatto ... che regalava pure qualche società a noi poveri mortali ... che aspettava di vedere la nuova tabella voti ...

14. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima scelta Di Napoli, Lentini ripiego

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so se si chiamerà Di Napoli .... ho chiesto a De Magistris di intervenire ... è come se io mi chiamassi Ady Di Castel Goffredo ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Apr 2016 ---
    li siamo fuori tema tempesta ... la questione stet mugnano chi vota ... andrebbe qui ..

16. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sta arrivando alle società un documento di Stefano, probabilmente quello delle famose 54 slides citate da eta beta. Quindi un passo che più ufficiale non si può. Due considerazioni veloci, una sulla chiusura ed una sull'apertura.
    "Il mio apporto, se lo vorrete, sarà pieno di energia e di passione, come quando giocavo…" è la conclusione e trovo interessante che Stefano ricordi solo la stagione vincente del giocatore ma non quella, ben più lunga, di dirigente di alto livello sia in Federazione che in Europa. Non sono state altrettanto piene di energia e di passione? Non sono state altrettanto vincenti? Qui non si sta parlando di come fare il top spin...

La seconda considerazione parte dall'affermazione:"La struttura deve avere, pur con le dovute cautele, una base professionale". Seguono molti esempi di ruoli professionali previsti. Molti. Un'analisi approfondita sulla struttura dei bilanci federali è disponibile al link riportato in calce. Dove prendere le risorse per questi ruoli professionali?
    -----------
    Più di una persona mi ha riferito che in occasione del prossimo Consiglio si saprà se Sciannimanico si ripresenta oppure se cede il passo a Di Napoli. Si parla anche di un candidato che debba unire i due gruppi (ma non dovrebbe essere una questione personale contro Franco!) ma si ha l'impressione che la necessità sia creata ad arte.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Renato Di Napoli ieri presente al torneo nazionale blu di Novara e oggi al torneo nazionale nero di Caserta. Gatta ci cova?

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Direi che manca solo l'ufficialità, che arriverà sabato in consiglio federale. Sciannimanico è stato costretto a NON presentarsi e Renato Di Napoli è la logica continuazione di questo gruppo. Non vedo nessuna "gatta covarci" :D piuttosto vedo qualcuno che avrà la campagna pagata con i soldi della Federazione e qualcun altro (...parecchi sembra) che lo faranno con i soldi propri.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La "questione tesseramenti" ha determinato un opportuno passo indietro o proprio un caldo invito a non ripresentarsi da parte dei vertici Coni?

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Un passo indietro consapevole? non scherziamo! Il CONI ha istituito una Commissione d'inchiesta per stabilire quale fosse la verità sui tesseramenti, questo presuppone quindi che la Federazione non era stata esaustiva (...eufemismo) nei confronti dello stesso CONI.
    Una vicenda iniziata a febbraio 2015 e ancora non conclusa. Il Tribunale Federale (che aveva archiviato tutto- basta vedere la sentenza sul sito federale) è stato OBBLIGATO a riaprire il caso dalla Procura del CONI e dal giorno 28 aprile, data in cui c'è stata l'udienza, ANCORA E' STATA PUBBLICATA LA SENTENZA!!! Poi mettici il caso Assar e la gestione della vicenda Stefanova e per finire condisci il tutto con la mancata qualificazione alle OLIMPIADI, cosa data per certa fino a 30 giorni fa a tutti.
    Il passo indietro direi che glielo fanno fare.

A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina