1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi, il tt senigallia si asterrà o non parteciperà
     
    A Max piace questo elemento.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora coraggio,cultura,ambizione...,non saper trarre insegnamento da errori precedentemente fatti,poca capacità e lungimiranza di certi nostri quadri dirigenziali,tutto vero.Mettiamoci anche le mamme che,come vedi stentano a..... stentano e basta.C'è una cosa ,però che non appare nell'elenco e proverò a spiegarla così.Fino a 15 -20 anni orsono potevi trovare ancora sul mercato un telefonino o un piccolo televisore portatile di marca italiana.Ora non più.Perchè?Perchè le ditte competitrici estere si sono portate avanti e offrono sul mercato prodotti tecnologici all'avanguardia,prima a costi abbordabili e poi sempre più cari.E quei prodotti noi compriamo,a qualsiasi prezzo.Far ripartire la nostra industria di piccoli elettrodomestici?Solo se si riesce a colmare il gap tecnologico,che nel frattempo si è ancora allargato.Anche nel nostro sport,per raggiungere certi risultati,bisogna competere.Il terreno vero su cui bisogna affrontare i nostri avversari è quello delle competenze tecniche.Il risultato:appena mettiamo il naso fuori dai nostri confini il "gap" di 15-20 anni ce lo fanno pesare tutto e il nostro prodotto"pongistico" non decolla.Chi vuoi che compri un telefonino costruito con una tecnologia non al passo con i tempi?Anche se munito di cover della miglior gomma,rimane un prodotto che non si vende.Quindi bisogna rimboccarsi le maniche e studiare,studiare ancora per ridurre il "gap".Almeno provarci.Le alte sfere dirigenziali,le nostre scuole di formazione ne sono avvvertite?Si potrebbe ripartire da qui.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma quando mai? C'è la scuola italiana.......si e funziona proprio come quella statale....la maggioranza pensa di sapere tutto e beati loro.....per andare sul tuo paragone sono tanti i soloni che credono di aver costruito il migliore dei telefonini imparando a costruirli con la scuola radio elettra:azz::azz:
     
    A mago piace questo elemento.
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ieri a Massimo Costantini è stato conferito il "Paul Harris Fellow" (più alto riconoscimento rotariano). In occasione della serata di gara, a domanda precisa, Massimo ha messo in evidenza l'importanza che riveste la tecnica nello sport del tennistavolo e di quanto sofisticata sia quella dei cinesi. A scorrere la maggior parte delle dichiarazioni dei responsabili federali si ha l'impressione che sia meno importante del "duro lavoro". Quanto spazio è dato alla tecnica nel nostro ambiente lo si può osservare nella comunicazione (federale) quotidiana. Per questo è importante che i candidati a Presidente si impegnino pubblicamente e con "onore" sulla creazione della scuola tecnica nazionale basata, come indica benissimo la locuzione, sulla tecnica.
    Ha poi detto perché è andato alle Olimpiadi: a sceglierlo sono stati gli atleti!! Roba da matti, lì funziona così: una volta che sono stati fatti i trial, gli atleti diventano intoccabili e sono loro a scegliere lo staff.
     
    A Milocco Ettore, elius, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pubblicamente e con "onore"?
    Gli stai chiedendo di dare la loro parola?

    Nessun problema. Chiedi e ti sarà data.:D:D:D
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rico 60 ... sono io il popolo pongista :) ( è na battuta) ....

    credo che avverrà quanto detto da eta in merito al sostegno reciproco in caso di ballottaggio ... oggi qualcuno puo anche ragionare da stupido ... domani non puo essere cosi ...

    Il progetto tecnico di questi 4 anni sta fallendo per "l'invasione" di presidente e vicepresidente e di una terza nota società .... la vittorie agli europei giovanili sono paragonabili un po alla vittoria della grecia a quelli di calcio .... dopo c'e stato il nulla ... o rischia di esserci il nulla ... se non è in grado un consiglio federale di affidarsi ad un tecnico che abbia le idee chiare e voglia, ma vera voglia di lavorare guardando avanti .. al futuro .. perche di presente c'e' il rischio che resti ben poco ...

    Bisogna rigenerare le nostre prime linee ... facendole sentire il supporto del movimento .. e non come oggi che sembrano qualcosa di astratto da esso ... e avere subito un piano pronto e chiaro per avviare al mondo dei grandi europei i ns giovani ... competitivi a questa età lo sono ... qualche risultato importante c'e' stato .. ma nell"individuale" occorre che si ottenga di piu .. come sta accadendo a carlo rossi e come accadde a leonardo...

    quanto sopra, il come, oggi non è in grado di dirlo nessuno dei candidati ... e di metterlo per iscritto ... anche perche fino al 31 dicembre l attuale direttore tecnico resta in ruolo ... gli altri hanno scadenze di contratti per un altro anno agonostico ... e non credo, facciamo un esempio chi vince trova l'accordo con Massimo, e Massimo proponga ad esempio sempre una squadra di tecnici con 4 5 6 nomi nuovi da subito, sia pensabile pagare stipendi per una quindicina di tecnici se non di piu .... per cui inutile chiedere il progetto tecnico ... quello, secondo me, dovrà farlo il direttore tecnico prescelto e la sua squadra ... con il reale appoggio del consiglio federale ...

    Oggi abbiamo a formia giocatori che non hanno quasi mai partecipato ad una gara all'estero, e quando lo hanno fatto, anche in italia a Lignano, non si sono messi in mostra piu di tanto ... formia o terni o milano o san nicola o parma o dovunque sia... deve avere i nostri assoluti ben sostenuti e i migliori giovani ... formare ottimi seconda categoria italiani o scarsi prima non serve al movimento in chiave europea (al mondo non credo sia il caso di pensare :) ) ... vanno sostenuti a casa loro .... perche anche toglierli dalle loro palestre, rappresenta un danno sul territorio

    faccio una battuta ... se si pensa ai risultati che possiamo avere in campo europeo a stretto giro ... vincere queste elezioni .. non conviene a nessuno ...
     
    A cunni piace questo elemento.
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'é chi crede, io x primo, che un popolo unito non sarà mai vinto.( sostegno reciproco ?)
    Chi che il popolo se lo prende sempre nel ....
    Voglio sperare ed augurarti che tu, inteso come popolo, faccia parte del primo gruppo e che la pensi come me.
    ... non posso augurarti però di vincere. Il tuo cavallo, o lupo, non mi piace.:meschino:

    Quindi .... mutandoni di latta ... sempreché tu non voglia provare l ebrezza di nuove esperienze.
    Poi,chissá, potrebbero anche piacere.:D non discuto mai sui gusti.
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non metto il mi piace gia sai perche .... la democrazia è bella perche è cosi ...
     
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tecnici nazionali osannati, poi no....poi la scuola italiana.....se non torna Costantini non c'è chance.....ragazzi manipolati ad arte che dicono che i tecnici della nazionale sono i migliori in circolazione e non parlano di panorama solo nazionale......certo se non fossero strettamente inquadrati mi piacerebbe esprimessero liberamente il loro pensiero su Ochnausen......ma questa è utopia......e poi mi chiedo.....ma se sono così bravi che portano a fare i giocatori li?
    Poi nel mondo non virtuale vedo in tanti togliersi il cappello davanti alle loro maestà perché la mediocrità e' tanta!

    Pronti ad azzannare l'agnello? A me non preoccupano tanto i candidati a presidente quanto le cordate che li sponsorizzano.....ci ritroveremo più o meno le stesse facce in tutti i ruoli....certo ci sarà qualche cambio ma niente di radicale la rete di connivenze è troppo estesa.......forza ottobre si avvicina!!
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cosa pericolosa in questo momento è un'altra: che qualche tecnico federale, per timore di perdere il posto, condizioni gli atleti e i loro dirigenti facendo balenare la possibilità che i ragazzi non vengano più convocati se cambia lo staff tecnico.

    La sopravvivenza di un establishment spesso passa attraverso l'uso delle bugie e del terrore. ;)

    Con questa tabella voti i ragazzi delle nazionali rappresentano voti plurimi portati dalle loro società. Capisciammé?
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    enzo, e la società dove alleni che "sistema" sponsorizza? ... non mi interessa chi dell'opposizione, mi interessa sapere se sei certo che la pensa come te... se cosi non dovesse essere .... capisci che è inutile che tutti noi siamo qui a lamentarci ...
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io alleno a Sant'Antonio Abate e sono anche il presidente, per quanto riguarda la società dove gioca mio figlio li non posso dire...
     
  13. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ady, l'idea dei centri è di scuola denisiana
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina