1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ho trovato singolare il post di Marcello: che un candidato Presidente esprima la sua contentezza per un nuovo competitore, che tra l'altro presenta un programma tanto diverso dal suo, sembra un eccesso di fair play...E anche l'augurio congiunto rivoltogli con Di Folco a voltare pagina rispetto al passato (quale passato, quello di Sciannimanico o quello suo?) sembra continuare un discorso iniziato.
    Interessante. Secondo te, in questo caso i voti di area Sciannimanico andranno con più facilità verso i "traditori" Di Folco/Cicchitti oppure verso Vermiglio che si è opposto in modo lineare? E a che cosa servirebbe provarci con Bosi tenuto conto della tua algebra?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ttsenigallia: fidati, ammiccamenti con Bosi non ce ne sono. È solo fair play, eccessivo magari, ma solo fair play.

    Logico che gli eventuali voti portati da Bosi potranno tornare utili al ballottaggio, quindi nessuno vuole inimicarselo.

    Bosi è molto critico sul fatto dei tornei colorati, idea che fu di Di Folco. Bosi sembra non aver capito che c'era l'esigenza di superare le categorie per fare tornei a fasce e che quindi bisognava trovare un nome.. di fantasia.

    Quando Bosi è tornato ad occuparsi attivamente del tt italiano, le fasce, i colori e le categorie sono tornate a sovrapporsi esattamente. Questa cronologia deve essergli sfuggita.

    Bosi dice che questa suddivisione è incomprensibile al pubblico eventuale. Di Folco non si è espresso ma è abbastanza eloquente la sua espressione nel video dell' incontro con le Società toscane promosso dall'ACSI Pisa (nel quale Bosi era in videoconferenza e Bruno e Alberto presenti).

    Questo è solo un punto marginale di disaccordo. Credo che Vermiglio e Di Folco siano lontani da Bosi nella sostanza ed entrambi lo considerino ormai "vecchia guardia". Credo.. ;)
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2016
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche con vermiglio ci sono degli ex di scianni, magari non dell'ultima ora ... bisogna vedere chi è il traditore poi .... chi ha creduto in scianni o chi ha fatto credere ai "traditori" altro ... per me tradisce chi promette e non mantiene .... non chi passa dall'altra parte ... Anche io ho creduto per una frazione di secondo che con quello li si poteva fare qualche progetto ... ma io ho un difetto ... mi fido della mia pelle ... e a pelle... la pelle.. mi diceva ... ma guardalo in faccia ... e quindi ... lasciai fitet.tv .. per una questione di coerenza con me stesso ... dopo il fattaccio dell a2 negata a noi ..

    dove andranno quei voti ??... una idea di una parte di loro ... io la ho ... la correttezza vorrebbe che poi si sentano liberi di scegliere ... sarà una assemblea che per come si prospetta, sara ricca di colpi di scena.... se ne possono prevedere 3 o 4 ...

    Per quello che riguarda i programmi ... continuo a pensare che siano linee guida ... tutte ste differenze non le vedo ... poi una cosa e' il dire, l altra è il fare ... sulle cose importanti, vere, nessuno si è espresso ... ed è normale che non lo faccia ... per paura di perdere consensi ... o di non prenderne per chi parte da lontano
     
  4. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido che abbiamo tecnici italiani all'altezza. Quanto ai giocatori che sono passati direttamente dal tavolo alla panchina, siamo leader mondiali. Abbiamo reclutato anche i "buttafuori". W gli autodidatta!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2016 ---
    Leggere come candidati con Renatino due mamme (una uscente) di ragazzi in nazionale fa aumentare la nausea
     
    A enzopacileo e cunni piace questo messaggio.
  5. FATTO SALVO

    FATTO SALVO Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggo nei vostri commenti molto astio nei confronti di Di Napoli e delle persone che fanno parte del suo gruppo di lavoro; ascoltando un pò in giro e parlando con diverse società mi pare di rilevare però molti apprezzamenti nei confronti di questo schieramento....Eta Beta: ho fatto una considerazione credo abbastanza semplice e tu mi rispondi con delle allusioni....che onestamente non capisco....da come parli sembra tu conosca molti retroscena...la gente vuole sapere come stanno le cose....e chi ha più esperienza del mestiere dovrebbe contribuire....e non creare ancor più confusione su temi così importanti e delicati ...
     
  6. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Astio? Da parte di chi?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Fatto,

    ho rapporti epistolari e telefonici con quasi tutti i candidati. Solo con Cicchitti non ho corrispondenza diretta ma solo su facebook.

    Di Napoli ultimamente lo sento meno ma i rapporti umani sono ottimi. Bosi l'ho sentito al telefono una sola volta, una lunga chiacchierata franca e cordiale
    Con Vermiglio e Di Folco i contatti sono quasi quotidiani perché amministro un gruppo Whatsapp cui partecipano entrambi: si discute, si chiacchiera, ci si scambiano le reciproche considerazioni sul futuro del TT in Italia.. quindi il dialogo è aperto.

    Però non sono autorizzato a parlare per nessuno dei candidati con cui parlo, quindi le cose che scrivo qui nascono da mie valutazioni e sono di mia esclusiva responsabilità.

    I candidati hanno diversi canali aperti dai quali comunicano le loro idee:

    Bosi: pagina personale su FB e condivisioni sulle pagine Ping Pong Italia e "Quelli che al tennistavolo hanno dato... " , sempre su FB.

    Vermiglio : pagina FB : "Rinnova la Fitet"

    Di Folco: pagina personale su FB

    Di Napoli: sito "Tennistavolo Passione Pura" sul web.

    Cicchitti : pagina FB : "Insieme cambiamo la Fitet" da cui ci si può linkare al sito internet del suo progetto.
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2016
  8. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuno sottovaluta Bosi per il suo passato, la sua esperienza e i suoi contatti di vario tipo. Ma chi voterà per Bosi? Parte dell'attuale maggioranza, parte dell'opposizione, entrambi? Tra un po' capiremo!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A adygoro piace questo elemento.
  10. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se qualcuno o qualcosa non gli farà cambiare idea.. Bosi non replicherà.

    Per assumere i connotati di un excursus veramente storiografico il pamphlet manca di molte cose fondamentali.

    Il dodicennio di governo Sciannimanico viene liquidato con due parole : "la bella copia di Bosi".

    Pettinelli passa dal momento in cui Bosi parte per L'Europa.. poi parla della sua debàcle all'ITTF e le dimissioni dall'ETTU.. parla delle futura assemblea elettiva italiana.. poi torna a Bosi capo dell'ETTU che lascia lo scettro della Fite alla "bella copia" Scianni. Per essere uno storico.. è un po' confusionario.

    A parte tutta la prima parte (era Dragotto...Sagrestani.. Penna) storiograficamente coerente, quando si passa a raccontare l'era Bosi prevale la critica feroce, per poi liquidare dodici anni di Scianni con due parole. :mumble:
     
    Ultima modifica: 2 Set 2016
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fatto salvo, non so chi sei ... ci dici i nomi delle asd con cui hai parlato . perche anche io ho parlato con asd di primo livello, e trovano la lista molto scadente e piena di interessi familiari soprattutto e di gente incompetente ... di alcuni nomi resto proprio basito ... si confonde una riunione di condominio con un consiglio federale ... non c e astio ... magari ci fosse .. l astio sarebbe frutto del riconoscere ad un avversario un valore che non ha


    ps non intendo valore umano, ci mancherebbe .. parlo di gente capace di dare un contributo allo sport ... inteso come la capacità di suggerire per la crescita ...
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non c'è solo la tabella voti a contrastare un ricambio dei vertici Fitet che non sia un passaggio di consegne tra chi governa e il suo delfino!

    Purtroppo bisogna ancora spezzare quella cinghia di trasmissione che collega alcuni (non tutti) Comitati Regionali alle Società quando si tratta di indicare candidature amiche e deleghe! Su questo malcostume bisogna vigilare attentamente!
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Due parole.Dov'è,cos'è mancato?Gli sport minori per creare un po' di visibilità hanno bisogno o di un evento significativo che duri nel tempo
    (così gli Internazionali d'Italia del Tennis a Roma),o di un Campione intero 100%(andrebbero bene anche due al 70-75%),
    capace di far due punti nei tornei a squadre ed essere competitivi nelle grandi manifestazioni ETTU ,ITTF,CIO.Due favorevoli situazioni tali da creare un po' di seguito e riscaldare il pubblico affamato di tennis tavolo(e non solo),alquanto intiepidito di questi tempi.Vedi Austria e Portogallo cosa sono riusciti a creare col poco che hanno,ma anche la Germania soprattutto con la sua imponente macchina organizzativa,pur con le problematiche del ricambio,dovendo sostituire pezzi un po'usurati delle loro macchine..Adesso tutto questo non ce l'abbiamo.Coraggio spingiamo affinchè i prossimi quadri dirigenziali possano favorire un vero ricambio e provare a scalare un gradino più su nelle classifiche.Sarà dura, ma rimbocchiamoci le mani,perchè star fermi è peggio.
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vero.
    Ma sono questi candidati, questi personaggi che possono dare una svolta?
    Impegnarsi e garantire un ricambio? ( hai visto i nomi? ... eccezion fatta x Paglia:approved:)
    Quali agganci internazionali hanno?
    Quante lingue parlano oltre al romano e napoletano?
    Che immagine verso l esterno?
    Che credibilità verso l interno?
    Quale passato?
    Che correttezza?

    ..... Auguri! ... spingete:approved:
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  16. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Penso anch'io che non risponderà perché dovrebbe scendere nel merito delle iniziative citate e Stefano si è tenuto alla larga (anche nei suoi lunghi monologhi elettorali) dal dire ciò che ha realizzato preferendo una impostazione quasi tolemaica.
    Pettinelli ha raccontato ciò che ha vissuto in prima persona da protagonista ed in presenza di un passato smemorato che cerca di ritornare è andato dritto ai contenuti a discapito forse della forma. "Di" Franco e "su" Franco hanno parlato in così tanti...eppoi non è un candidato. Quanti di quelli che si occupano oggi, a vario titolo, del prossimo Presidente conoscono come è maturata, sviluppata e terminata la precedente esperienza (lunghissima) di Stefano a capo della FITeT? I competitori di Stefano, forse per far play o per opportunismo o per non conoscenza, sembrano concentrati più sull'algebra dei voti ed è comprensibile dato il sistema antidemocratico esistente che proprio in Stefano trova la sua paternità iniziale.

    E' mancato il coraggio, la cultura, l'ambizione di abbandonare il (comodo) progetto della Società del Presidente nonostante decenni di insuccessi. Da quando sono pubblicate statistiche ufficiali sulla dimensione dello sport in Italia, la Fitet naviga intono alla 34° posizione per numero assoluto di tesserati e 39° come rapporto tesserati/club, su poco più di quaranta FSN, con il 50% di tesserati giovanili concentrato in 87 club. A livello di ranking mondiale ancora regge la 39° posizione di Costantini :)-)) sempre che non si voglia considerare Yang Min italiano.
    Penna, Sagrestani, Bosi, Sciannimanico + decine e decine di Consiglieri Nazionali tutti incapaci? Oppure le mamme italiane geneticamente non idonee a generare campioni? Non mi sembrano due ipotesi ragionevoli.

    A volte le rivoluzioni avvengono quando meno te lo aspetti, un po' come vincere al Super Enalotto in cui riponi ogni speranza quando sei in bolletta.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ttsenigallia: Scianni non è candidato ma l'articolo si intitola : "Storia politica del ping pong".

    Per essere storiografia.. zoppica parecchio. Sembra che il Maestro Enzo sia partito bene e poi abbia avuto fretta di chiudere, saltando anche di palo in frasca. La cronologia degli eventi è basilare in un excursus che si proponga di avere una impostazione storicistica. imho.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2016 ---
    Domenico, sai che mi piace la franchezza.. non capisco questo essere ipercritici (verso Bosi) oppure critici (verso gli altri candidati) senza nessuna apertura verso alcun candidato.

    Volenti o nolenti da questi nomi uscirà la Fitet dei prossimi 4 anni. Chiudersi sull' Aventino, andare in eremitaggio elevandosi sopra tutto e tutti non porta a nulla.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Auguri .... spingete .... e giocate al superenalotto:D

    PS Le rivoluzioni , quelle vere, avvengono non quando meno te lo aspetti ma quando il popolo è allo stremo ... o si persegue un ALTO ideale.
    Non è il caso del popolo pongista.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
  19. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    E se avessi ragione tu?

    Su Stefano ho cercato di motivarlo più volte in questa discussione. Secondo noi appartiene appartiene ad un passato che non ha fatto bene al ping-pong e vedere come i suoi (pochi, secondo l'algebra di adygoro) voti siano agognati anche da chi propone un cambio di passo mi fa una certa impressione. Opportunismo per arrivare allo spareggio? Condivisione? Magari semplicemente non conoscenza del passato. La sostanza non cambia.
    Abbiamo collaborato con tutti i candidati che ce lo hanno chiesto, da Penna a Sagrestani a Bosi. A Sciannimanico lo abbiamo proposto noi per la fondazione di una scuola italiana (convegno iniziale con 40 allenatori italiani a nostre, sottolineo nostre, spese). Cicchitti ci ha chiesto di collaborare fin dalla stesura del programma ed abbiamo risposto positivamente. Pubblichiamo da anni studi sul tesseramento e sui bilanci, accessibili a tutti. Quindi nessun isolamento voluto o cercato, semmai ne siamo oggetto e non ci sentiamo per questo esclusi da nulla.
    Semmai il cruccio è la (ri)proposizione di un progetto alternativo alla Società del Presidente che non ha riscosso l'interesse dei candidati e che, forse, fra quattro anni dovrà essere presentato in proprio. E' vero, con insistenza "sollecito" i candidati a dichiarare il proprio progetto, la loro visione del nostro tennistavolo, dove trovano le risorse per realizzare ciò che affermano, a mettere in pratica il concetto di responsabilità. Più che eremitaggio potrebbe essere r.d.p. :D). Per noi non c'è nessuna guerra contro Sciannimanico ed i suoi eredi, né ieri né oggi. Per questo non c'è nessun sostegno a prescindere...e ci piace la Nazionale a Costantini anche se a proporlo è Stefano. Eppoi abbiamo così pochi voti da non essere interessanti per l'algebra dell'Assemblea.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Costantini non è esclusiva di Bosi e Deniso non è l'uomo per tutte le stagioni.

    Io non ho detto che i voti che può portare Bosi sono oggetto di caccia da parte degli altri. Di fatto non si sa nemneno quali voti abbia. Ho scritto che nei suoi confronti c'è fair play. Non ossequio nè genuflessione, solo rispetto e riconoscimento della sua esperienza e competenza. Nulla più.

    Ho detto apertamente a Bosi che non capisco questa sua decisione di candidarsi senza squadra. Probabilmente pensa di arrivare a Terni e lì catalizzare le varie proposte intorno a sè, come il buon padre che riunisce i figlioli intorno al suo desco. Li vede divisi e crede di poterli riunire sotto la sua guida. Se è così è velleitario.

    Se una delle due cordate alternative si troverà in svantaggio sull'altra, pur di non far vincere Di Napoli, si accorderà con l'altra. C'è il timore che chi sta con Di Folco potrebbe non volere Vermiglio presidente e viceversa. In questo stretto pertugio vorrebbe (credo) infilarsi Bosi, ma credo che nessuno, da una parte o dall'altra lo acclamerebbe come l' Unificatore mandato dalla Provvidenza. Alla fine convergeranno su Vermiglio o su Di Folco uniti contro Di Napoli. ;)

    P.S. : per il bene della Democrazia vigilate sui Comitati Regionali. Se ricevete mail dalle regioni con le indicazioni di candidature per questa o quella lista non esitate a denunciarlo pubblicamente.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2016
    A adygoro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina