1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non del tecnico straniero....ma gente con i cosiddetti......nessuno sta parlando di qualcuno in particolare ma io i tecnici da te citati li conosco tutti tranne Errigo di cui ho sentito parlare bene ma che non conosco di persona ma credo tu stia facendo paragoni improponibili con tutto il rispetto per i tecnici da te citati e poi io parlo di mentalità diversa da apportare....rispetto le tue idee ma sai bene come la penso....di sicuro non straniero per avere il nome...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ago 2016 ---

Nei programmi non potrei mai trovare l'intenzione di affidare la direzione tecnica ad un allenatore straniero poiché vorrebbe dire che dietro quel programma ci sarebbero due consapevolezze ovvero la prima che in Italia abbiamo bisogno di ripartire imparando tutti e l'altra il non sfruttare la forza di fuoco dei voti a disposizione per piazzare l'ennesimo accolito......preciso anche che questo meccanismo non può passare dai candidati a presidente ma dovrebbe essere espressione delle società che lo appoggiano......ma è pura utopia!

Ultima modifica: 15 Ago 2016
  2. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    :grev:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ago 2016 ---
    E' più facile proporre per sé un compenso "adeguato".

3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Al sesto punto del programma di Marcello Cicchitti...in allegato

Files Allegati:

4. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Il fatto è che non si sa se Marcello si candiderà oppure no e quindi se il suo (bel) programma rimarrà solo tale.

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente Marcello farà parte dei giochi

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si candida ad un ruolo da protagonista ... ma non di presidente .. credo sia risaputo oramai ...

7. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Adygoro è solitamente ben informato dei movimenti dei...voti (=candidati) ma ho l'impressione che dai "giochi semplici" si sia passati a quelli doppi o tripli, come avviene sempre in questi casi.

Ultima modifica: 15 Ago 2016
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in che senso giochi doppi o tripli ? ..... a me la situazione sembra abbastanza chiara .... manca un solo passaggio . quello di capire dove andranno a finire i voti ex di scianni ... io penso che potrebbe esserci una svolta gia prima dell'assemblea.. ma non so verso dove .. so di sicuro parte di essi dove non andranno ...

A cunni piace questo elemento.
  9. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Preferisco uno straniero che abbia già svolto l'incarico di formare dei bravi allenatori e tecnici perchè bisogna capire che non è la stessa cosa,per quanto riguarda i tecnici o allenatori italiani ci sono quelli bravi (Costantini-Nannoni-Deniso.Errigo ormai è fuori dai giochi) ,ma sono (secondo il mio parere) troppo individualisti

10. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    C'era un cattivo ed un buono. Tu hai provato a percorrere un'altra strada e, quando ti sei reso conto di non farcela, l'hai abbandonata, prima di dare pubblicamente nomi e cognomi e presentato programmi. Poi sono venuti alcuni ex-sostenitori del cattivo e si sono messi in proprio. Se si lancia la candidatura a Presidente si va fino in fondo, non è un gioco. Le verifiche si fanno prima. Quando leggo che si è felici di una nuova ed ulteriore candidatura penso al detto (parafrasato e maccheronico) votum non olet. Non sarebbe una bella cosa. In questo caso infatti pochi voti diventano fondamentali sia per accedere al ballottaggio sia per diventare presidente. E con un sistema antidemocratico del voto come quello attuale la garanzia di trasparenza non esiste. Forse è così che si vince ma di sicuro non è così che si cambia cultura.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei molto criptico, al punto di diventare paradossalmente quasi esplicito.. o viceversa. :mumble:

12. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In realtà facciamo tutti parte di un sistema assurdo per certi versi...quindi davanti alla voglia di far del bene al nostro sport ritengo sia giusto usare qualsiasi mezzo purché si resti nel rispetto delle regole e delle persone

13. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche Scianni ha preso due tecnici stranieri: Roman Please e Csilla Batorfi.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E Stefanov e Urh... ma nessuno di questi piacerà agli esterofili in servizio permanente effettivo che trovano inadeguato anche qualsiasi italiano.

Va però detto che, a parte Plese, si tratta perlopiù di ex giocatori/giocatori.

Con Batorfi poi si è arrivati al parossismo di prenderla che aveva appeso la racchetta al chiodo da neanche un'ora.

Resto convinto che abbiamo tecnici italiani all'altezza, non per niente uno di questi è lo straniero (per gli americani) che ha ottenuto il Massimo riconoscimento e non solo negli USA.

Ultima modifica: 16 Ago 2016
  15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TT io non ho abbandonato un idea, ... io avevo scelto un candidato 2 anni e mezzo fa ... quando la situazione "politica" (parola che in italia ha un significato di basso profilo) era diversa da quella che poi si è evoluta fino a 6 mesi fa .... La nuova situazione ha fatto si che si facessero valutazioni complessive diverse rispetto alle precedenti ... e quel candidato mio fa ancora, come apparso anche su giornali, parte comunque di una squadra che sostengo e per la quale lavoro ed ovviamente credo ... pertanto non ci vedo nulla di male nel decidere di fare un passo indietro ... condiviso ovviamente anche dal candidato ... Non è una scelta fatta per il voto ... per essere sicuri di vincere ... E' opinione diffusa, anche se non per tutti, che il candidato presidente debba essere un uomo che "conosce" l'ambiente ...

Piuttosto è importante che la squadra di lavoro sia coesa e abbia idee chiare sul da farsi e sia soprattutto formata da persone che abbiano esperienze specifiche nel settore dello sport.

Non credo che saranno elezioni decise su pochi voti .... anche se si dovesse andare al ballottaggio ...

La tabella voti credo oggi sia un problema piu di chi l'abbia creata e sostenuta.. Leggendo i nomi della squadra proposta da Di Napoli, credo lo sappiano bene anche loro ... non leggo nomi di dirigenti importanti ... hanno ancora molto .. ma non basta ...

In tutte le compagini in gara ci sono collegamenti discutibili col passato ... nessuno è senza peccato .. io posso dire che come persona non ho mai votato scianni .. lo ha fatto il mugnano pero .. pensando che " tant'vence isso" ... ora conteranno altre cose per tutti .. mi auguro ...

A cunni piace questo elemento.
  16. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao Ady, sarei curioso di leggere anch'io i nomi della lista Di Napoli, sai dove posso trovarli? O non sono ancora pubblici e tu li sai per vie traverse? Ti ringrazio.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A LO YETI piace questo elemento.
  18. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Nulla da ridire sulla linearità del tuo comportamento. Si poteva essere o non essere d'accordo con la tua idea ma sei stato trasparente. Speriamo che questa volta possa cambiare il vento per un vero rinnovamento culturale senza il quale il nostro ambiente rimarrà sempre asfittico.

A adygoro piace questo elemento.
  19. LO YETI

LO YETI Utente Noto

GRAZIE!!

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt io cerco di esserlo ... in politica non sempre si puo ... infatti ho cambiato strategia... ma restando legato agli stessi obbiettivi ...

detto cio ... vista la lista dei nomi di chi sta governando? ... vi sembra un gruppo in grado di "cambiare" la ns storia?

x eta ... io sui tecnici sono per una mediazione ... massimo negli usa ha fatto benissimo e si sa ... io sono per una miscellanea tra italiani e non ... anche perche spero di essere ascoltato nel volere che da un prossimo futuro i tecnici regionali siano scelti dalla commissione tecnica nazionale ... e non piu dalle regioni ... e che abbiano pari dignità economica ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina