1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

boosterare una gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da baffoz, 30 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da quel che ho provato personalmente il problema dei vantaggi prodotti con il booster non si pone, ora non so con cosa o come boosterizzino i pro e se davvero per loro cambia così tanto da una gomma boosterata ad una non boosterata ma quello che ho ottenuto io non dà reali vantaggi non tiri + forte in pratica ho fatto una gomma che è una via di mezzo fra la sigma 2 pro e la sigma 2 euro nulla di +.

2. smarta

smarta Utente Noto

booster per il topsheet?? parli dell'olio di girasole o c'e' qualcos'altro? ma non dicevano che rovinano le gomme?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    carmelomaf mi ha detto che in particolare per gomme con top duri tipo le cinesi si usa mettere un piccolo strato di olio jonson sul top dopo aver boosterato la piuma lo scopo è semplicemnte quello di ammorbidire il top permettendo alla piuma che si espande di tirarlo maggiormente, a suo dire sulle gomme euro/jap non serve.

4. daniele64

daniele64 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti i piccoli chimici del forum..Concordo con chi rifiuta l'uso del booster per due ordini di motivi: 1) lo sport , deve anche formare le persone e non è giusto che se le regole non lo consentono chi si definisce uno "sportivo" le infranga, è come barare al gioco delle carte 2) col booster non è vero che si hanno migliori prestazioni, spesso due gomme eguali boosterizzate non reagiscono alla medesima maniera ed è come se giocassi sempre con gomme diverse, che utilità ne ricavi? Per migliorare serve sempre e solo un buon ALLENAMENTO..

A guruzz75 piace questo elemento.
  5. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    c'è altro

6. smarta

smarta Utente Noto

un po ermetico come post...sarebbe interessante sapere cosa si usa, al di là delle implicazioni etiche che riguardano comunque chi ha ambizioni agonistiche oltre il puro divertimento. sapere per esempio che esiste un modo per prolungare la vita delle gomme a mio parere potrebbe evitare a molti lo spendere tanti eurini nel cambiarle

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si interessa anche a me dato che l'uso che intendo fare del falco booster è proprio quello di allungare la vita delle gomme.

8. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esiste uno della TRF, esiste anche un olio pare della haifu non so dove si compra …. il trf lo usano in belgio

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    trovato è questo
    Nettoyant avec effet booster - Colles, adhesifs & protections - Accessoires
    + che altro mi piacerbbe capire come funziona?
    come fà a mandare in tensione un top che è incollato e quindi bloccato non lo può tensionare? l'unica coa che può fare è renderlo + morbido.
    probabilmente il massimo dell'effetto si drea usandolo in combinazione prima di incollare come l'effetto dell baby oil descritto da carmelomaf.(ipotesi)

Ultima modifica: 27 Apr 2013
  10. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cerca di trovare l'olio

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'ultimo booster che mi risulta prodotta dalla haifù è il seemon oil lo aveva tnnpp ma ora è un seller che non sembra + attivo.

questè un immagina dell'effetto su una blue sponge... ma non sarà che noi ci facciamo prendere per il naso e poi alla fine sti booster danno il meglio sulle vecchie gomme con la piuma NON porosa?
    mi viene quasi voglia di comprare 1 sriver e 1 h3 pro vecchio tipo e fare una prova

12. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    la mia blue sponge diventava grossa come un panettone... :sisi:

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    [quote="andras, post: 410327, member:quote ]. ma non sarà che noi ci facciamo prendere per il naso e poi alla fine sti booster danno il meglio sulle vecchie gomme con la piuma NON porosa?
    mi viene quasi voglia di comprare 1 sriver e 1 h3 pro vecchio tipo e fare una prova[/quote]
    già fatto..dura veramente poco quasi come un incollaggio con la vecchia colla..un giorno in più.. Lo usato sia sulla sriver el che la sriver g2 ed lo stesso risultato ...
    La birra aiuta a rendere piu fiondante e attiva la gomma se non piace questa sensazione ma piace durezza è inutile applicarlo.. I pro non applicano uno sfratino come noi x paura di...( bollare la gomma renderla troppo veloce..eccecc)loro ci vanno giù di brutto tanto poi li cambiano dopo 1 mese..forse..
    Anche la vecchia colla ammorbidiva le gomme ed aumentava l effetto fionda..

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @quindi è solo questione di quantità basta andarci giù pesante?
    fra un paio di mesi quando dovrei cambiare le gomme prova a fare 3 strati sul queste e poi vi dico.

15. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Sarà come dite voi, ma.....
    Sono uno scarsone di 5a cat. e gioco in d2. Voglio rimanare scarso ma giocare lealmente contro il mio avversario; imprecare (contro me stesso) quando perdo per i miei stupidi errori ripromettendomi ogni volta di allenarmi di più per provare a migliorare.
    Giocare e magari vincere ricorrendo a trucchi e metodi illegali non mi farebbe sentire un campione. Se poi aggiungo che con me gioca pure mio figlio, che padre sportivo sarei se gli metto in testa che per vincere "nella vita" come nello sport devi barare.
    NO GRAZIE!!!!!!!!!!!!

A filiberto50 piace questo elemento.
  16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Forse allora si fa prima con un vecchio barattolo di colla fresca..

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non preoccuparti non basta mettere il booster per vincere anzi in molti casi è controproducente il booster + importante è solo e sempre l'allenamento.

A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina