1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Booster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da panichella, 21 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    su zeropong si vende :
    1 Falco Tempo Booster da 250 ml
    Booster senza voc,velocizzatore con effetto da 2 a 4 settimane, risultati strabilianti.
    Applicare uno strato di booster sulla spugna in modo uniforme, attendere che si ammorbidisca ed aspettare che asciughi.Ripetere l'operazione ancora per 1 o 2 volte. Dopo l'ultimo strato,lasciare che la gomma si distenda completamente per circa 48 ore. Quando la gomma e' pronta,asportare i residui dalla spugna con un panno a secco e procedere con l'incollaggio con il telaio, utilizzando colla ad acqua, l'effetto dovrebbe durare circa 3 settimane.Quando l'effetto comincia a svanire, rimuovere la gomma dal telaio, lasciarla staccata per almeno 24 ore, rimuovere lo strato di colla vecchia dalla gomma, in modo che il booster possa penetrare nella spugna. Nel secondo ed ulteriori trattamenti,per ottenere lo stesso effetto , la gomma richiedera' meno booster, circa il 50% rispetto alla prima applicazione.

2 Falco Tempo Long Booster 150 ml
    Booster di ultima generazione completamente senza voc,effetto a lunga durata, 2-3 mesi.
    Risulta il booster piu' veloce e duraturo in commercio.
    Nota: novità

1- viene rilevato dalle macchinette?
    2- la differenza tra i due booster..?
    3- il booster aumenta le prestazioni delle gomme, o le ammorbidisce solo ?
    4-il miglior booster?

2. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se cerchi c' un post vecchio che dovrebbe risondere a tutto se non ricordo male mi sembra che debba riposare quanche giorno per passare il controllo, e che la proedura per farlo rendere al 100% sia un po' lunghetta (tipo 8/10 gg) prima di usare le gomme in torneo con i controlli e avere un effetto fresca degno di nota poi le usi per 2 settimane e poi devi rifare il tutto io me ne ero interessato per tornare ad usare la vecchia h3 pro ma alla fine leggendo tutta la procedura ho lasciato perdere troppo sbattimento probabilmetne (anche s enon l'ho mai provato)è + pratico il trf che dura meno(7/8 gg al top) ma asciuga + velocemetne e passa subito i controlli dopo 48 ore.

A seguso e rotex piace questo messaggio.
  4. ZBORRO

ZBORRO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    secondo me questo booster è equivalente a pisciare sulle gomme.

5. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    cambia telaio invece di perdere tempo con il booster!!!

6. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il telaio è perfetto...attento che con il tuo telaio potresti essere squalificato senza che te ne accorgi...ringrazia che non fanno i controlli spessore gomma e curvatura gomma ....

7. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    con il telaio mi potrebbero squalificare misurando le gomme??? hahahahahah

8. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono storti non hanno una superfice piana .... parlo seriamente non scherzo....

9. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    uno dei telai più famosi della storia non ha la superfice piana..... è come dire che una marea di cinesi non sa giocare a TT!!!

10. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quando vui ti dimostro che è così....quando viene guerre...gli misuro i suoi e vediamo...

11. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che sia il più famoso della storia non vuole dire che adesso sia regolamentare ;) la superficie del piatto deve essere piana punto e basta, se un arbitro se ne accorge ha tutto il diritto di dichiarare non regolare il materiale di gioco

12. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se ti dicessi che la moto di rossi ha il telaio storto tu ci crederesti???

comunque non voglio far andare in OT la discussione.... ciao ragazzi

13. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questa proprio non l'ho capita o_O ma hai ragione nel dire che stiamo rischiando mi mandare OT il thread

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... il booster non va inalato !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grev:

15. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nel senso che... un cr storto sarebbe come dire che la moto di valentino rossi ha il telaio storto!!! è ovvio che non può essere vero....

16. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    p
    portami un telaio di qualsiasi marca e ti dimostro .... poi discutiamo su quello + storto....
    se vai a vedere i controlli su www.ittf.com ....si misura oltre allo spessore delle gomme, anche la curvatura (concava o convessa) e si parla in centesimi (cose da pazzi) ...quando un telaio viene realizzato la superfice deve essere piallata ...trovami una piallatrice per legno che lavori in centesimi....
    dalle mie misure ho riscontrato che molti telai hanno uno spessore maggiore vicino il manico e minore verso la punta....
    ho riscontrato quasi 1 millimetro...
    premesso questo .. o si usa il booster o non si usa si rischia di giocare con una racchetta irregolare....
    questa voglia di misurare i telai è nata dal voler misurare una gomma boost.. e capire se la gomma aumenta di spessore ecc. ( mi serviva una superficie piana al centesimo)
    cristian quando si realizza qualsiasi cosa si commette un errore nelle misure (anche nelle misurazioni ... teoria degli errori) bisogna capire come ridurre l'errore e verificare se è accettabile.... in F1 lavorano minimo in centesimi
    prendi un calibro e misura lo spessore in vari punti del telaio (parte esterna) e poi dimmi cosa hai riscontrato (basta un calibro da 10 euro) ..poi quando vieni a Campobasso ti misuro lo spessore anche al centro ....

17. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    INTERNATIONAL TABLE TENNIS FEDERATION Bitmap

Racket Control Report - Form 3

Logo Event Name Date Test type:
    Tick off: þ
    After q
    Before q
    Voluntary q

Date: Time: Table:

Player:
    Family name Name Number Association

RACKET COVERING
    Red side Black side
    ___________________ ___________________ LARC ___________________ ___________________ LARC
    Supplier name Rubber name / Brand q Supplier name Rubber name / Brand q

Flatness -0.5 / +0.2 mm Flatness -0.5 / +0.2 mm
    Concave: - ________ . _______ mm. Concave: - ________ . _______ mm.
    or convex: Bitmap + ________ . _______ mm. or convex: Bitmap + ________ . _______ mm.

Thickness (Rubber+Sponge+Glue) avg. ≤ 4.04 mm. Thickness (Rubber+Sponge+Glue) avg. ≤ 4.04 mm. da pazzi
    Thickness ________ . _______ mm. Thickness ________ . _______ mm.
    Total thickness* ________ . _______ mm. Total thickness* ________ . _______ mm.
    * (flatness, if convex + thickness) * (flatness, if convex + thickness)
    NOTE : In case of a convex rubber, the results of the flatness test shall be added to the result of the thickness test.

Glossiness ≤ 24% Glossiness ≤ 24%
    Gloss _________ %. Gloss _________ %.

VOC ≤ 3.0 ppm. VOC ≤ 3.0 ppm.
    Background level reading (A): ________ . _______ ppm. Background level reading (A): ________ . _______ ppm.
    Reading after 20 seconds (B): ________ . _______ ppm. Reading after 20 seconds (B): ________ . _______ ppm.
    Real reading (B - A): ________ . _______ ppm. Real reading (B - A): ________ . _______ ppm.

Other test irregularities

Actions taken by the RC panel (to be filled in by the RC panel):
    Voluntary test failure Compulsory test failure
    Player was informed for the irregularities found q Results reported to the Referee q
    Player was advised to seek the Referee's advice q

Referee's decision (to be filled in by the referee): Note:
    This report or its copy should not be given to anybody, except to the referee on request. In case of failure in any of the tests the name of the player will be registered in ITTF’s website and a letter will be sent to his/her association.

Copy of the RC form given to the player/delegate q

Official's name and signature Player's signature Referee's name and signature
    (only for failures at compulsory racket control)

18. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma stai parlando della deviazione standard!! ma è ovvio che tutto ha un margine di errore +o- almeno decimi di millimetro!!!
    questo c'è in tutto, dalla macchinetta del caffè alla macchina da F1.... ed in questo rientra alche il tuo calibro....quindi se vogliamo essere così pignoli devi dire che è storto di: un TOT +o- lo scarto del tuo calibro!!

nulla si può ritenere dritto perchè è stato fatto con strumenti che non lo sono....

Un conto è dire che il mio telaio è storto....un conto è dire parlare di queste cose!!!
    Ti stai arrampicando su degli specchi che hanno uno scarto elevatissimo :specchio:

19. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sul viscaria (10 telai controllati) parlo di 20 centesimi max, su altri telai parlo quasi di 1 millimetro.....:famale:
    ho misurato anche telai Nittaku e li ritengo buoni in termini di misure...i DHS sono precisi e costano poco
    a mio parere non è accettabile comprare due cr dello peso di 88 gr. e uno risulta con spessore 5.2 mm e l'altro 6.7 mm (dalle mie parti in dialetto si dice l'hanno fatto con la cetta) "cetta= ascia"
    1) che controllo di qualità hanno usato?
    2) esistono varie serie .. a seconda dello spessore?
    3) esistono telai pieni di nodi? allucinante....

20. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma secondo me è anche normale che dopo anni di sudore...botte con la pallina...umidità...caldo...freddo...il telaio si sia anche un minimo storto!!!

io gioco con un telaio pieno di scheggiature perchè è vecchio, non mi sono mai posto questi problemi e neanche gli arbitri l'hanni mai fatto!!!

comunque vista la tua passione per queste cose perchè non costruisci da te i telai...vista la tua esperienza in materiale potresti ottenere buoni risultati!!
    Almeno così sfrutti la tua passione da allegro fisico!!:book:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina