1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Booster a gogò

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 30 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti, sono tutte regole stupide; comunque le mie fonti hanno detto di aver usato "l'ultimo booster della butterfly" che credo dovrebbe essere lo speed optimizer 2..

2. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    mah:confused:
    curl.t di che marca è lo speed optimizer 2?

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    butterfly....o dico una caxxata ?

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si è batterfly tempo fà si vociferava che i pro avessero lo speed optimizer 3 per le loro tenergy ma non ho mai capito se fosse solo una leggenda metropolitana.

5. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io so per certo (detto da un pro) che i pro non sanno cosa sia il booster, nel senso che le gomme gli arrivano già dalla fabbrica belle gonfie e gliene inviano a ripetizione così da poterle cambiare appena si sgonfiano un attimo...

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no lo usano alla grande anche loro, specie i cinesi.
    lo speed optimizer 2 è bty ma sul flaconcino non c'è la marca bty ma berenger

7. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabilmento si, anche perchè è improbabile che un pro mi dica sai, io uso il booster ed è una bomba ! già, in effetti prima ho detto una cagata..

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a livelli mondiali potrebbe anche essere che le gomme arrivino già pronte in base alle necessità e boosterate alla perfezione della fabbrica in modo da escludere ogni possibile errore sia millimetrico che per il nasone.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Attenzione lo Speed optimizer 2 è prodotto da TRF e non da Berenger, lo speed optimizer 3 è identico alla 3a versione del bio speed della TRF in quanto sono entrambi prodotti d a TRF. Il marchio Butterfly si fa produrre da anni (anche ai tempi della free chack) le colle e i booster da TRF, ditta Belga come la Berenger

10. Iomla

Iomla Utente Attivo

In alcuni siti dice che l'effetto dura fino a 4 settimane quindi piu' o meno come il vecchio Falco ?

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche di più, questo va in saturazione prima
    dopo 4 settimane metti 1 solo strato e la gomma va in saturazione e rimane gasata sempre

12. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    ma il booster va dato prima o dopoaver messo la colla ad acqua?
    rotex nel tuo negozio vendi booster?

13. speedy spin

speedy spin Utente

Nome e Cognome:
    speedy spin
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giustissimo!Basta sentire queste lamentele per i booster.Il booster non e' nocivo come la colla fresca e ti permette di giocare con queste gomme nuove che sono una schifezza.Per chi ancora non l'avesse capito' se non superi i valori di 3ppm e non superi i 4 mm puoi giocare benissimo.

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Dipende dal tipo di gommapiuma... Maggiore è la porosità della gomma prima evapora. Per fare un paragone, sulla 999 LSZ o sulla Whale 2 faccio normalmente 3 passate e dura più o meno 1 mese e mezzo; sulla Vega Pro 3 passate durano 3 settimane e si dilata a dismisura (infatti una volta tolta mi si era ritirata di quasi 1 cm :eek:!!!) e diventa un'autentico cannone!!! Infatti dopo quella prova non l'ho più usato sulla Vega perchè sul rovescio la preferisco al naturale :sisi:... 2 settimane fa ho provato su una Tenergy 64 di un partecipante agli italiani, che non so ancora se ha subito il controllo, e vedremo quanto dura...
    Comunque i pro boosterano alla grande già da 2 anni... Gli italiani usano quello della Butterfly, e ne usano parecchio visto che l'ultimo flaccone che ho acquistato come scorta mi è arrivato dopo 1 mese perchè dove l'ho acquistato avevano un ordine immenso e non ci stavano dietro con le consegne!!! :rolleyes:
    I cinesi invece utilizzano un olio prodotto direttamente da DHS (simile a quello della Haifu) ed è 100% naturale senza VOC quindi è impossibile che il naso lo rilevi... Ma l'effetto è praticamente simile alla colla fresca (pure il booster Butterfly è molto simile ma l'olio è più "potente") e anche la sua durata... L'unico problema è che tende a dilatare la gommapiuma più del booster. Per quello si sente ogni tanto di qualche racchetta non regolare, proprio perchè superano i 4 mm di spessore...
    C'è da considerare comunque che le gommapiume delle cinesi pro non sono quelle commerciali ma vengono prodotte proprio su misura (tanto che nella stampigliatura posteriore, oltre allo spessore e alla durezza compare anche il nome dell'atleta) e reagiscono in modo leggermente differente l'una dall'altra... Vediamo se a settembre me ne arriva una... :sbav:

15. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    solo per prove estive....ma con questo booster belga di cui sai parlava sulle donic di terza generazione vengono le bolle ?

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I nuovi scanner non annusano, nel senso che non analizzano l'uscita di eventuali vapori dalla racchetta, ma sono spettrografi tarati sullo spettro (lunghezza d'onda ottica o opacità) di alcune sostanze che si vogliono cercare. Infatti il rilevatore é una piastra metallica senza sensori di vapori o gas.

Poi il fatto che una racchetta dia fino a 3 ppm può avere variabili diversissime: presenza di molecole di colla fresca resistenti, impregnatura del telaio dopo anni di incollaggio ecc.

Il mio telaio (tra l'altro anche le colle che tengono insieme gli strati producevano sostanze volatili nocive) con un numero di incollaggi a fresco piuttosto limitato, due gomme seminuove sempre incollate ad acqua, dava 0,5 al controllo volontario. Una Andro Roxon scartata dall'involucro da un'ora dava 2,9 ppm... praticamente, se l'avessi montata avrebbe dato un valore fuori soglia, sommato allo circa 0,3 di telaio e altra gomma.

Molti giocatori, invero un po' sprovveduti o disinformati hanno incollato in precedenza con colla fresca o fissa (giorni addietro, quindi senza dolo), ebbene, alcuni sono passati.. altri no.

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Piccolo aneddoto... Ad un torneo provinciale un mio amico mi "contestò" la Superblock che utilizzavo nel rovescio perchè "non omologata"... Era una battuta tanto per ridere visto che all'epoca era omologatissima.
    Pensava di avermi messo alle strette ed invece risposi con faccia seria facendomi passare la sua racchetta (2 Bryce stra-incollate)... Feci finta di osservarla e gli risposi "Guarda che non puoi giocare con queste gomme perchè sono state taroccate...". Lui subito si mise a ridere, ma io feci finta di essere serio e tirai fuori il regolamento... 10 minuti di panico totale!!! Poi me ne uscii con un :fear:...
    Sembra assurdo ma il cosidetto "effetto colla fresca" è stato per anni un chiaro esempio di infrazione al regolamento su larga scala... Tutti incollavano e di conseguenza TUTTI erano passabili di squalifica visto che la colla fresca generava un'alterazione del topsheet...

Ora però la colla fresca e i solventi VOC sono banditi, quindi chiunque incolli a fresco è passabile di squalifica della racchetta... E per assurdo, tale squalifica potrebbe essere retroattiva...
    Il booster non contiene VOC ma comunque genera un'alterazione del topsheet, infatti è scritto pure sul flacone che non è omologato. Ed è per questo che Butterfly lo vende senza metterci il suo nome sopra... Vorrai mica che chi crea un regolamento specifico immetta sul mercato un prodotto che và contro lo stesso regolamento? Ma dai... :rolleyes::D
    Ma hanno tirato fuori la storia del naso, che non rileva i booster... Ma un occhio neanche tanto attento riesce a capire subito se una gomma è stata boosterata o meno... Lo capisce chiunque che le Hurricane dei cinesi pro sono boosterate (anzi, sembrano intrise di colla fresca!!!), pure io che sono un comune NC... Vuoi che non lo capisca un arbitro :rolleyes:?
    Il fatto è che quando si fa un regolamento per puri scopi commerciali, puntando al bersaglio grosso, i top player storcono il naso e loro fanno come diavolo gli pare. Immagina se ad un Open si mettono a squalificare tutti quelli con gomme boosterate...
    Quindi il mio consiglio è questo: acquistare telaio e gomme nuove (quindi nessun residuo di colla fresca), darci tutto il booster che si vuole e giocare tranquilli. Se lo facciamo tutti ritorneremo allo stesso livello di 4-5 anni fa, dove TUTTI aggiravano un regolamento, TUTTI facevano i finti tonti, TUTTI giocavano senza problemi... Alla faccia del naso...

P.S.: Quasi quasi proporrei di fare la stessa cosa con la pallina da 38 mm... Se ci mettiamo d'accordo possiamo utilizzarla per le partite di campionato e i tornei. Siamo NOI che dobbiamo decidere il regolamento che più ci piace e non 4-5 persone in giacca e cravatta con le mani in pasta...

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A proposito di "giacche e cravatte con le mani in pasta", non ho ancora avuto risposta alla mia mail provocatoria sulla monogomma per i giovani. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del responsabile ittf ai materiali. :D

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se devi sconvolgere qualcuno non devi MAI farlo puntando al suo portafogli :teach:
    Possiamo tornare alla pallina da 38 mm (se ce ne fossero ancora...), ai set al 21 ed ai servizi nascosti semplicemente accordandoci tra di noi. O giochiamo come vogliamo noi o ci squalificano dal torneo.
    E' il metodo più democratico in assoluto...

20. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Vedi che già mi devo innervosire?
    Ma non si era detto che non si poteva usare e basta?
    E ora nemmeno lo annusano..
    Rotex ma sto booster vegetale come va rispetto a quelli prima?
    Meglio o peggio?Verrebbe da pensare che avendo meno ppm lavori peggio..
    Fammi sapere che se guarisco da sta tendinite inizio a immergere le gomme dure dentro..
    Già che ci sei visto che te ne intendi con quali gomme xiom funziona meglio?
    X me troppo veloce non esiste.. e con la colla e le bryce il top con giro era la mia specialità..
    Grazie,a presto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina