1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bond Argentina

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da bocca, 7 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Nelle mie peregrinazioni nel web, mi sono imbattuto nel documentario "Diario di un saccheggio" relativo alla crisi economica in Argentina. Confesso che mi ha molto scosso, cosa non facile. Come al solito la nostra informatia ci ha raccontato gli evidenti effetti di quella crisi conditi con qualche balla saporita, non le reali cause.
    Il tema è datato, ma trovo molte analogie con l'attualità internazionale e nostrana. Fate particolare attenzione al discorso delle privatizzazioni.
    Nel web si può trovare il documentario intero o in spezzoni di circa 10 minuti l'uno. Secondo me quasi due ore molto ben spese, se ne avete voglia.

Si può cominciare da qui:

oppure cercare "Diario di un saccheggio" sempre su you-tube.
    Mi piacerebbe qualche commento da utenti argentini, qualora ci fossero.

Ciao e buona visione

2. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    credo ke lo guarderò...

3. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Ciao,
    quello che ti posso dire è che quando un mio amico argentino che vive in Italia da 8 anni, è venuto a trovarmi a Settembre del 2008, mi ha detto esattemente che la situazione che stava osservando dalle sue parti (Reggio Emilia) era in tutto e per tutto simile a quella che si verificò nel 2001 in Argentina.
    Outlet che chiudono per fare posto a nuove attività commerciali gestite da proprietari cinesi. Così cominciò anche lì....

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le analogie con l'Argentina sono molto simili ad una situazione economica generale che si sta deteriorando giorno per giorno e che colpisce tutti i paesi.
    Vorrei ricordare che quella Argentina sfocio' con un default che fece perdere parecchi risparmi alla gente che aveva dato fiducia in quel Paese. Una cosa analoga in Italia porterebbe un danno enorme in quanto vorrebbe dire che tutti i titoli di stato (BOT-CCT- BTN) NON verrebbero rimborsati e allora.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina