1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boll Spirit, Maze, Avalox 500-700, Septear... paragoni, a voi la parola

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sperminator, 7 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sperminator

sperminator Non Attivato

Boll Spirit, Maze, Avalox 500-700, Septear, sto per fare la mia scelta e credo sia uno di questi telai, mi farebbe piacere qualche consiglio, il Septear è sicuramente più lento degli altri ma cmq sia è un bel telaio. Non mi piacciono telai con molto parabola, no vibrazioni o poco, anche rigido ma nn deve essere un missile, veloce si ma nei limiti dell'umano, se ci saranno vi ringrazio in anticipo per ogni risposta,
    grazie

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Prenditi il MAZE o il TIMO BOLL. Non pensare a Nittaku o Avalox perchè con quelli appena citati hai porprio l'esatto compromesso tra velocità, rigidità e controllo. L'avalox è più morbido, il nittaku è il più lento.

3. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    xiom stradivarius! simile al boll spirit/maze ma meglio secondo me, stessa velocità, rigidità simile, parabola simile, ma più controllo, e tocco palla migliore secondo me!

4. sperminator

sperminator Non Attivato

ho fatto rimbalzare la pallina sul telaio (avalox 500) dal rumore acuto m è sembrato quasi-rigido se nn di più, tu dici che il 700 nn sia rigido, o forse troppo rigido?
    cmq ti ringrazio per la risposta, visto il telaio con cui giochi devi essere uno che sa di cosa parlo

5. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Lo spirit off permette un sacco di parabola, tieni conto solo di questo!!il maze nn l' ho provato ma so che è molto simile!!

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, guarda io li ho provati un pò tutti (sopratutto quelli che hai menzionato, li ho avuti tutti) e mi sono sempre trovato benissimo con i telai Butterfly. Poi, per esempio, lo Xiom è un gran bel telaio, davvero. Per quanto riguarda il rimbalzo sull'avalox...beh, diciamo innanzitutto che io non li faccio rimbalzare su telaio perchè se non ci metto le gome il telaio non mi da il vero e proprio rimblazo di gioco. Se vogliamo essere pignoli (ma davvero taaanto pignoli) bisognerebbe provare un telaio, con gomme ecc. ecc. per almeno due o tre settimane. Solo così si conosce davvero un telaio ed ogni sua caratteristica. E' chiaro che c'è chi questo non lo fa, considerando sopratutto che bisognerebbe avere l'orecchio di DAREDEVIL per "sentire" il telaio solo da un suono....

Io ho avuto l'avalox P700 e mi sono trovato davvero bene. Controllo stratosferico (e lo incollavo come un caimano), paraboloni enormi, ma l'unico difetto è che era lentuccio rispetto al mio modo di vedere il gioco. Cmq, ripeto, per un giusto compromesso vai sui Butterfly, se no, fatene prestare prima qualcuno e poi lo testi con calma durante la pusa campionato.

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A differenza di altri pareri il Boll Spirit fa Niente parabola ed è un missile.Quindi penso che non sia il tuo ideale.:)

8. sperminator

sperminator Non Attivato

si anche io sn del parere che lo spirit nn abbia molta parabola, credo che anche il p700 nn ne abbia tanta....poi ogni persona ha i suoi metri di giudizio. la prossima settimana proverò tutti questi teali tranne il maze e il p700, vedremo finalmente come vanno, nel frattempo ringrazio tutti voi x i mille consigli, mi aiutano a nn perdere tempo e denaro

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me l'unico telaio non rigido e che faccia parechia parabola, tra quelli da te citati, è l'Avaloc P500.
    In graduatoria di rigidità li metterei cosi: (dal meno rigido in su)
    Avalox P500
    Avalox P700
    Nittaku Septear
    BTY Maze
    BTY Spirit

Il Maze e lo Spirit sono similissimi, io andrei su P700! :approved:

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto il buon fields

l'avalox 500 è l'unico elastico con ottima parabola
    sul nittaku non mi pronuncio
    avalox 700 che attualemente uso è un mediamente rigido dall'ottimo controllo non velocissimo

11. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    mai fatto un pensierino sulla serie balsa della tsp?secondo me un buon compromesso tra velocita' e controllo,potrebbe essere il tsp balsa 5.5:approved:

12. sperminator

sperminator Non Attivato

secondo me il nittaku è il più lento ed elastico di tutti, cmq forse domani provo il p500 e lo spirit, sotto natale forse il maze, il p700 nn l'ho mai visto ma credo sia più veloce di questi nominati, ma qui dico credo xè nn so di cosa parlo.

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il p700 è sicuramente piu veloce del 500
    se lo spirit è quello solo legno (mi confondo con il timo boll in carbonio) allora e piu lento del 700

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Di questi conosco solo lo Spirit che ho usato per tanto tempo e direi che è veramente un'ottimo telaio.... non sono molto daccordo con chi dice che non faccia affatto parabola, paragonandolo con telai della stessa categoria la parabola la fa!..... per aggiungere un po' di confusione direi come rapporto qualità/prezzo che vale la pena di provare il Balsa/Carbo X5 della Butterfly, caratteristiche simili ma più elastico.

15. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Lo spirit è più veloce del P700, è quello in carbonio/arylate... :sisi:
    Trovo stranissimo che il Septear gli sembri più lento del P500...:confused:

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    allora è una bomba non paragonabile al p700

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Avalox P700 7 strati di legno, quasi rigido, adatto per le puntinate corte, per chi gioca vicino al tavolo, velocità OFF, si distingue per il suo grande controllo, parabola media, adatto al top veloce e alla schicciata.

Avalox P500 5 strati di legno medio elastico, adatto per chi gioca in topspin prevalentemente da ogni distanza, con ottima parabola, velocità OFF, ottimo tocco e sensibilità, ricorda i vecchi stiga offensive.

Timo Boll Spirit, telaio in 3 strati legno e 2 ayrlate/carbonio, molto veloce OFF+: rispetto alla categoria OFF+ ha il centro colpo allargato ed è un attimo meno rigido dei vari carbon off+ butterfly, però rimane un telaio d'assalto per medio/esperti, uno dei migliori telai off+.

Balsa Carbo X5: telaio in 3 strati balsa e 2 carbonio, veloce OFF, dato il materiale con cui è fatto manca molto di sensibilità (tipo cartonato) ma centro colpo molto largo e buon controllo. Ottima la schiacciata, adatto ai puntini corti vicino al tavolo. Non è il massimo per chi gioca molto di topspin.

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Lo Spirit, ed il Maze, sono 5 strati di legno + 2 carbonio/arylate :sisi: poi secondo me è più OFF che OFF+...;)

P.S. - O.T. Lucio, ma hai cambiato mail? Non mi rispondi più?

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    :approved: :approved: Pienamente daccordo.... è un buon OFF ma sicuramente senza + ..... aggiungerei alla tesi di Lucio che ha indicato tutti gli altri come ottimi telai per giocare con puntinate corte al tavolo che anche lo Spirit non è niente male!

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si avete ragione, sul timo boll andavo a memoria, ci ho fatto una provettina volante: in effetti è abbastanza morbido rispetto allo schlager carbon, meno veloce e più controllo, 5 strati di legno e 2 carbon/ayrlate. :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina