1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boll contro Giando

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tspbamboo, 20 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok Jody, vada per la retina.. ma lo spigolo é sempre in agguato. ;)

Pensavo piuttosto a quelle palle che si arrotano sulla retina e rimbalzano un centimetro dentro il tavolo...

Metti che Boll serve, il 3a italico risponde alla viva il parroco e la pallina fiinisce fotunosamente sulla rete e poi in campo nella "no play zone". :D

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto il beta e bull :approved:.

Difficilissimo secondo me che, per un motivo o per un altro (sghetto, cannonata ad occhi chiusi, braccio e testa non rodati per avversari di così scarso valore, braccino perchè la posta in palio è molto alta, ecc.ecc), non ci scappi un misero punticino in tre set agli 11.
    Secondo me se mettiamo 5 incontri uno di fianco all'altro tra i cinque top five e cinque III cat. è molto più probabile che nessuno di questi si concluderà 33 a 0 che il contrario.
    Probabilità maggiori ce le ha un puntinatone: becca meno servizi ed ha maggiori probabilità di fare sghettini; un buon attaccante a sua volta un colpo della domenica su 33 punti lo tira fuori.
    Lo scontro non è tra uno che sa giocare ed uno che non sa giocare bensì tra uno molto forte ed uno molto scarso ....... e secondo me c'è una bella differenza.

P.S: è vero che in certi incontri i fenomeni sembrano non sbagliare mai con palle che viaggiano a velocità siderali; è anche vero che 1) spesso si tratta di best e non di partite intere ;) 2) si tratta di situazioni in cui i giocatori sono già caldissimi con testa, gambe e braccia ampiamente dentro la partita, cosa che sarebbe difficilmente riproducibile in un incontro esibizione/scommessa di questo tipo.

P.S.: se c'è un fenomeno che, secondo me, avrebbe più probabilità degli altri di lasciare a zero un qualunque III categoria forse sarebbe Joo Se Hyuk ferme restando le considerazioni di cui sopra. ;)

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

4. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Quoto in toto:approved:

E' vero, infatti dipende anche quale Campione consideriamo!

Se tipo un "difensore" (scusate l'insulto!) abituato a scambi ripetuti, che magari utilizza lui stesso gomme una diversa dall'altra! ecc. beh sarebbero veramente volatili per diabetici (c...i amari!) per il 3a! (e badate bene qualunque 3a!)

Poi nel caso trattasi di Joo Se Hyuk il risultato finale potrebbe essere anche 40-0.

e non è un'incontro di tennis!;)

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sempre col permesso di Santo Spigolo. ;)

Bull mi fa addentrare in un tema delicato ma con lui posso farlo perché non é uno di quei puntinati permalosi: é vero o no che il puntinato ox al tavolo ha più probabilità, per il tipo di traiettoria che esce, di colpire la retina e dato il colpo ammortizzato che la pallina si arroti sulla rete e finisca nella "no play zone" ? Mi sembra lo abbia accennato lui stesso più sopra.

L'ho sempre pensato. :D

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Questo te lo posso confermare pure io... :rolleyes: :D

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'ho sempre pensato. Meno male che non ci sono in giro solo puntinati talibans :D

Però 'speta che 'deso 'rivano. :cool: :D

Aggiungo... associandomi a BVZM71: Viva la f..eint !!

8. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il buon Demon ha già messo in risalto la ben note capacità di Boll, ora direi di analizzare anche quelle dei nostri ponghisti che vorremmo contrapporgli (se non ho sbagliato atleti, in tal caso sentite scuse):

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=mlX9L86-KTI&feature=BFa&list=UL0uvMAtEJUVM&lf=mfu_in_order"]Scontro fra titani 1 - YouTube[/ame]

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=yZ-W7oVSljI&feature=BFa&list=UL0uvMAtEJUVM&lf=mfu_in_order"]Scontro fra titani 2 - YouTube[/ame]

Siamo sicuri di voler organizzare tale sfida ?

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Il bello della tecnica, del progresso: fino a pochi anni senza Internet e You Tube fa non sarebbe stato possibile rendere pubbliche certe cose.:p

Fra qualche anno, quando tutti i giocatori possiederanno tecnica e saranno tutti uguali...omologati, rimpiangerete questi due giocatori.:D

Sto certo scherzando, ma non c'è un po' di verità, forse ? Giochi strani sono il...sale del TT... chi si ricorda Mac Marone, Franchini, Dozio, Rame...e altri:)
    --
    Per quanto riguarda la domanda di TSP: se i giocatori sono "lisci" vi assicuro che neanche i seconda fanno punti, se Boll gioca bene e concentrato. Diciamo che nel potenziale c'è di vincere a zero, ovvio che poi in partita ci sono episodi come retine e colpi impossibili e magari anche Samsonov o Boll hanno un attimo di defiance, non sono macchine. Quano invece erano permesse le vetrificate vi assicuro che anche i bravi avevano difficoltà, se non ci sapevano giocare bene...da seconda categoria alto io ho giocato con Steger, Boll, Hielscher, Kalinic, Surbek, Lengerov, Franz, Ding Yi, Mazunov, Shmiryev, Keinath e altri e vi assicuro che sbagliavano anche loro.

10. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Intervengo per aderire alla linea di pensiero di quanti dicono sia più probabile che la partina NON finisca con zero punti dello scarso. Eccezion fatta per i top player difensori...
    A chiunque di noi è capitato di giocare partite ad handicap contro gente più forte o più scarsa. In ogni caso è necessario modificare le nostre strategie di gioco. Esempio: se gioco con uno poco più scarso (ma indubbiamente più scarso), cerco di lasciare l'iniziativa e scegliermi bene le palle da chiudere. Se gioco con uno tanto più scarso ributto un po' da lontano e vado anche in difesa alta. Se gioco con uno molto più forte tiro tutto su palla liscia e rispondo al taglio nel posto più impestato rispetto alla posizione. In tutti i casi, è difficile che una partita con handicap finisca a zero. E' più facile lasciare a zero uno del tuo livello, perché magari "quel set è andato così", è scivolato tra errori e servizi bevuti senza che l'altro se ne accorgesse. L'anno scorso mi è successo: ero 10 a zero per me, senza aver fatto nulla di che. Poi ho sbagliato un servizio apposta perché è un po' brutto vincere così nettamente. Ma la differenza tra me e il mio avversario non era così netta come diceva il punteggio. Comunque lasciare a zero qualcuno che sappia almeno cacciarla di là è difficile anche per quelli forti.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Basta con queste manie di protagonismo.. quanto sono sportivo io.. quanto sono bello io..

Bomba subito nel Fight Club. :D

A proposito, a Ghemme noi non ci si becca. Io gioco nel Girone degli Ignavi, il giorno prima. :)
    .. sono negli annali le tue sconfitte al 3° (o 5°) :D

Etabeta subito nel Fight Club. :D

A proposito di protagonismo alla Bombarolo.. ma nessuno ancora ti ha chiesto: "ma com'é questo legno "Bertagna Off handmadeinthegarage" ? No, perché le prenotazioni fioccano ma la voglia manca.
    :rotfl: :clap: :king:

Volevi dire.. "quoto in Totò". :D

12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    E' vero, era proprio quello che intendevo!

ps. ma UFFA, qui mi conoscono tutti, e io non conosco i nick di nessuno!:mumble:

ciao

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    non so se mi annoveri tra i permalosi, cmq non ho alcun problema a condividere quanto sopra...sckiok sckiok

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma il giocatore con la maglia verde al massimo è un quarta basso basso (4.5)!!! Altra cosa sono i terza categoria di medio livello!!

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    .....che però all'ultimo III di Livorno ha saccato due giocatori niente male come Parronchi e Spagnuolo. ;)

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sinceramente non so come abbia fatto a battere uno come Spagnuolo!!!! a vederlo qui nel video (e ripeto... qui nel video), tira un dritto inguardabile! tipo colpo di spada! impugna la racchetta col dito alto!!!
    mah... effetto ipnotico del Giando??!!!!

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pimple direbbe: "coda di paglia?" Va tanto di moda! :hail: :clap: :rotfl: :king:

P.S.: e a me.. 'sta roba non sai quanto mi manda in bestia.

Eugenio Bertagna, papà di Alessandro. Semplicemente "agna" per Nerd. ;)

18. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Con tutto il rispetto per questi due ragazzi. Ma avrei preferito vedere "l'arbitro" Finocchiaro giocare :sisi:

Parlo per me, ma a giocare contro il ragazzo con la maglia verde io mi rin********rei perchè fa movimenti così strani che non sai cosa sta per fare o_O
    Poi sinceramente mi soffermerei più sui suoi movimenti che sulla pallina

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si si.. me credevo che per battere Spagnuolo ci volesse qualcosa di più!!!

vabbè!! rimaniamo in tema....

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Appunto, tu ti rin********resti a guardare lui e sbagli punti su punti, per poi magari tirar fuori la storia che la gomma che usava forse non era regolare :rolleyes:
    Forse è proprio questo il problema di certa gente: grandissima sicurezza nei propri mezzi e quando si trovano un avversario all'apparenza "pallettaro" da oratorio, si inebetiscono, si rilassano perchè pensano non ci sia partita, e poi perdono senza nemmeno rendersene conto... O meglio, se ne rendono conto quando perdono 0-2 / 5-9...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina