1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boll contro Giando

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tspbamboo, 20 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il titolo è provocatorio...
    ma la domanda è seria...
    "secondo voi un Timo Boll, un Ma Lin, un Sansonov... contro un buon terza categoria italiano, se giocasse per qualcosa in palio... (che ne so.. ad esempio tanti soldi) riuscirebbe a lasciarlo con un triplice 11-0 ??)

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me... a livello statistico empirico:mumble:... direi che contro un terza categoria un triplice 3-0x11-0 è altamente improbabile... contro uno come me ci starebbe pure un 4-0x21-0

3. Desmo

Desmo Nuovo Utente

no, un punto ci scappa per forza, a maggior ragione contro il puntino :dati: :D

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    state scherzando vero? ahah boll lascia a 0 pure un terza buono!

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Credo che il puntino Boll lo sradica dal telaio!!

6. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Adesso certezza di un risultato del genere non la può avere nessuno, ma che ci siano le potenzialità credo che esistano e che siano molto più alta di quanto non si possa immaginare.

Capisco che il paragone è improbabile ma ho avuto la fortuna-sfortuna di incontrare ad un torneo Fatay (mi sembra si chiami così) beh dopo due chiacchiere mi disse che ormai lasciare un giocatore a zero è praticamente impossibile chiunque fa un punticino in una partita... morale della favola 11-0 11-0 11-0 :) :) :) :)

7. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Come detto sopra qualche punticello ci scappa, non si discute. Certo, poi la partita uno come Ma Lin o Boll la vincerebbe a tavolino, dato che poi con i puntini sradicati dalla lunga che si spargono sul tavolo è impossibile giocare. xD

8. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me ma lin e timo boll possono lasciare a zero un terza!!! tutto rispetto per i terza (categoria che non è certo raggiungibile x tutti) ma quando vedi un torneo di terza trasmesso in tv sembrano tutte partite "brutte" nel senso che nel video sembrano inferiori alla realtà, mentre gente come boll li vedi nei filmati e non sono normali, figuriamoci dal vivo, in poche parole samsonov lasciò kim taek soo a 1 sbagliando apposta il servizio, penso ke un 11-0 boll lo faccia contro un terza

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Attenzione... il post parla di un TRIPLICE 11a0!!
    un solo 11a0 è nella normalità!!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Cervia si fanno i tornei ad handicap. Un anno si diede forse un handicap troppo sbilanciato tra un 1a categoria e un 4a e finì che Nerdpong batté Mattia Crotti. :clap:

Mettiamo quindi che Boll (Ma Lin lo vedo più ingiocabile perché tra servizi e magheggi non ti fa rispondere al servizio neanche se gli spari) parta da un 0-10 contro Giando (ma proprio Giando dovevi prendere a paragone? Non é già troppo sotto i riflettori 'sto ragazzo? :D ).. ebbene secondo me Giando potrebbe vincere perché con un po' di pressione addosso (tanti soldi, come specificato da bamboo) un errorino in 3 sets ci potrebbe stare.

Ugualmente quindi vincere 11-0, 11-0, 11-1 equivarrebbe a perdere il montepremi milonario.

Consideriamo che il 3a categoria vincerebbe se facesse anche solo un punto in tre set. Uno spigolo o una retina vincenti in tre sets non sono solo probabili.. sono quasi sicuri. IMHO.

11. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Mmmmmmmmmmmmmm forse nessuno ha presente di cosa parliamo, timo boll anche se prendi la retina te la prende e fà punto, così a maggior ragione un Ma long, un zhang jike NON NE PARLIAMO!
    Se un Timo Boll o Ma lin o chissà chi tra i primi 5 al mondo, sulla media di 10 partite giocate con un terza italiano, diciamo che 7 partite finiscono senz'altro 11-0 11-0 11-0 le altre forse e dico forse si riuscirebbe a fare un punticino, ma non perchè il terza è riuscito a farlo per abilità ma perchè il campione a sbagliato per sufficienza o distrazione!!!

E' come se giocasse il campione italiano Bobocica con uno dell'oratorio!!

E' così!!!

Vi dico cosa ho visto!

In un torneo due terza italiani di buon livello (che reputavo tostissimi, hanno sfiorato anche la promozione in B2) hanno giocato rispettivamente con il numero 29 del ranking italiano il rumeno Catalin Daniel Negrila ex allenatore del Castelgoffredo ed ex giocatore del Brescia.

Ebbene i terza in 3 set hanno fatto si è no 4/5 punti complessivamente, e forse qualche set è finito a ZERO, Negrila pur giocando con sufficienza, (e si vedeva, sembrava scherzasse :)), faceva con disinvoltura colpi inimmaginabili, flip a velocità pazzesca, bombe di diritto e rovescio :azz:, controllo e sicurezza alle stelle, praticamente ha "annichilito" i pur bravi giocatori di terza, ma non troppo, presumo che se avesse voluto li lasciava a ZERO; da questa esperienza ho imparato molto, sulle differenze di livello di gioco che può esserci già tra un Negrila e diciamo....... "i comuni mortali"

Quegli stessi players di terza di cui parlavo lasciano a ZERO un giocatore di livello D1 come ho visto fare, ma con Catalin Negrila, loro rimangono quasi a ZERO ed il rumeno è "solo" il numero 29 del ranking italiano.

Ora, l'onorevole giocatore Negrila, quanti punti farebbe con uno dei TOP FIVE tipo Zhang Jike o Ma Long che abbiamo citato??
    Suppongo che ne farebbe forse 8/9 sul totale di 4 set ma è già una previsione più che positiva, con tutto rispetto per Negrila.

Poi è chiaro che ci sono delle eccezioni, ci può essere qualche buon giocatore che per qualche motivo può essere ostico per un giocatore di alto livello, ma sono solo dei casi sporadici ed unici,(come Fang bo n. 112 vs T. Boll n.2, vinta dal cinese 3-0) in media il n. 70 al mondo perde con un top five minimo 4-1 facendo una buona partita!! :eek:

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

boll contro un terza...3-0, 11 a 0 tutti i 3 set..cambiando pure mano ogni tanto xD

:birra: :birra: :birra:

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma Lin ha lasciato a zero anche Boll... :rolleyes:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Da quel che mi pare capire... come era daltronde comprensibile, esistono tre correnti di pensiero:
    1) chi dice che un terza italiano nei tre set riuscirebbe a fare almeno un punticino!
    2) chi dice che riuscirebbe a "rubare" almeno un punticino! (rubare=spigolo o retina assolutamente ingiocabili)
    3) chi dice che non c'è alcuna possibilità!!

In effetti analizzando bene... tutti possono avere ragione...anche se:
    nel caso 1) un top five, è talmente troppo di un altro pianeta che sinceramente non vedo la minima possibilità che un terza italiano possa fare anche solo un punto.
    Mentre nel caso 2) beh.. l'imprevisto della retina/spigolo è sempre in agguato... anche se ho ho visto gente come Ma lin subire una retina e non solo ributtare la palla di la, ma addirittura piazzare a loro volta un colpo ingiocabile per i terrestri!!

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    visti i precedenti, mi candido al posto di Giando per fare un punto in tre set contro Boll :campione:

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Open di Svezia 2007: Ma Lin vs Mattia Crotti: 8,3,4,2...

A parte il classico primo set di studio di Ma Lin, poi è stata un'ecatombe... Con tutto rispetto di Crotti, e non stiamo parlando di un terza o un puntinaro qualsiasi...
    L'unico modo che hanno di perdere è andando fuori di testa perchè con la tecnica che hanno possono contrastare qualsiasi block di lunga.
    Chiedete a qualche puntinaro che si è trovato contro un certo Sha Ke qui in Italia...:rolleyes:

17. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dieci anni fa a Bordighera hanno fatto l'incontro classico di inizio stagione Italia-Spagna..
    Mi sembra che abbia vinto la Spagna, non è così importante comunque il loro numero 1 le aveva vinte tutta abbastanza facile ( si andava ancora a 21 ).
    Il giorno dopo torneo assoluto, iscrizione libera a tutti oltre ai campioni italiani e spagnoli che avevano giocato la sera prima..
    Secondo turno, il n.1 di Spagna imbattuto incontra Saporito, terza cat. piemontese sulla cinquantina con puntino lungo..
    21-8 per Saporito il primo set, 19-16 il secondo..
    Purtroppo piano piano ha capito come giocarci, ha vinto ai vantaggi il secondo set e a 14 ( a 14 non a zero ) il terzo set..
    Di certo non aveva mai giocato con un puntino abilis, ma sono sicuro che anche ai giorni nostri qualche pollo sarebbe ancora pronto a farsi cucinare..

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

Waldner non avrà la potenza dei cinesi ma c'ha quel qualcosa in più (leggi TESTA) che gli permette di battere i puntinari...
    Tanto per capirci, Ovtcharov l'ha battuto alla bella ai campionati europei del 2009... :rolleyes:
    Solo con la testa batti le puntinate... A meno che tu non sia un mostro con una potenza assurda...

19. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Bah, discussione un pò "stitica" secondo me....senza offesa, ma nessuno considera la legge di Murphy? Andiamo su! Anche Boll sbaglia una palla e che cappero. Su 10 partite FORSE e dico FORSE e lo ribadisco FORSE riuscirebbe a chiuderne UNA o DUE con il triplice 3 a 0....contro un terza. Ma a dire la verità sarei più propoenso a dire UNA sola partita....è troppo alta la percentuale di errore di un UOMO (si avete letto bene: un uomo) contro la perfezione che richiede una scommessa simile. Boll, come tutti i comuni mortali SBAGLIA. A prescindere che ci sia un terza o un seconda o un quarta, potrebbe anche sbagliarti un appoggio. Un servizio o un top.

Dal sottoterra della mia esperienza posso dirvi che SICURAMENTE, un giocatore troppo bravo si trova davvero male con uno troppo scarso...quindi, immaginate che Boll voglia tirare uno dei suoi topponi da "tispaccoiltavoloesetiprendoinfacciatiricoverano"....ma io gli do una palla da ORATORIO che non gira o che non rimbalza nel modo in cui lui si aspetta e tiè che c'è l'errore...Dai, ragazzi, SE VOLETE, pagatemi il viaggio a Monaco o in Cina e vi prometto che la sfida gliela propongo io e LA VINCO! :metal:

20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved: grande Saporito!
    (...anche se all'epoca non erano così diffuse la puntinate "vetrificate")

Infatti visto che avete citato Negrila Catalin, all'epoca (più giovane e appena arrivato in Italia), al CUS in A2 perse all'andata 21-3 - 21-4 contro Saporito, doppiando i suoi top letteralmente sulla propria area di gioco (giocava come se l'avversario avesse 2 lisce!)
    Al ritorno invece vinse non ricordo se 2-0 o 2-1 con poco margine! (si era allenato contro quel tipo di gioco ed essendo veramente forte riuscì a farlo in pochi mesi!)

comunque per me, dipende chi è questo 3a!

Se è un 3a (forte), dotato di un gioco diciamo "anomalo" è anche possibile (non sicuro - sicuro è morto e probabile sta poco bene!) che ci scappi almeno un punticino (anche per "culo" - giocando al tavolo con gomme da difesa, diventa anche più probabile averlo!)

Inoltre ad altissimo livello è improbabile che si allenino con giocatori di questo tipo! (Ricordate la parabola del "buon" Zao!)

Se è invece un 3a (magari non fortissimo e dotato di poca tattica e testa), beh allora è molto probabile che perda 33-0!

In ogni caso credo che i campioni:campione: (ma anche ognuno di noi credo!) preferiscano giocare senza handicap con un giocatore del proprio livello (magari leggermente più debole);

piuttosto che contro una schiappa! - ma costretti a non sbagliare mai!

ciao:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina