1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boicottare le Olimpiadi

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da bvzm71, 1 Apr 2008.

?

Boicottare le Olimpiadi

1. Si

24 voti
    38,7%
  2. No

37 voti
    59,7%
  3. Non saprei, non mi sono mai fatto questa domanda

1 voti
    1,6%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vedo con piacere che le opinioni sono a 360º. :approved:

Io non sono "pro USA", ma tirarli in ballo non mi sembra pertinente.

Concordo con chi afferma che il lavoro (durissimo) di tanti sportivi, non puo` esser paragonato al sacrificio di tanti innocenti (non solo in tibet)

Forse saltare la cerimonia di apertura sarebbe la scelta "piu' indolore" ... ma potrebbe anche essere solamente una "scappatoia" per mettere a tacere la propria coscienza.
    Secondo me la Cina teme solo il danno economico (cosa che non avverrebbe in caso di non partecipazione alla sola cerimonia) ... di quello che pensa il Mondo se ne frega (non lo ha mai negato).

Per chi non lo sapesse , ci sono dei precedenti :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Olympic_boycotts_1976_1980_1984.PNG

2. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Sono d'accordo che lo sport e soprattutto un evento come le olimpiadi siano un momento di aggregazione e concordia ed è in nome di questo alto principio che la Cina dovrebbe per primo dare il buon esempio.
    Se vogliamo che la politica non entri nello sport almeno lo spirito che è insito nell'evento Olimpiadi trasformi i cuori dei burocrati cinesi e cerchino piuttosto il dialogo e non la violenza.
    Solo così si farà un vero atto di giustizia alla nobile causa delle Olimpiadi!
    E la cerimonia sarebbe ancora più grande dato che l'Olimpiade avrebbe svolto il Suo ruolo egregiamente vincendo laddove la politica fallisce sempre.

3. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Concordo pienamente...:sisi:

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Che utilità potremmo ricavarne?
    Ho votato no.

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Quello degli Stati Uniti era solo un esempio come ce ne sono tanti altri nel mondo.Volevo solo esprimere il concetto che mi piacerebbe scindere lo sport dalla politica.

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    TEMO CHE IN ALCUNE OCCASIONI LO SPORT VA PARI PASSO CON LA POLITICA AIHME'....SE FOSSE PER ME CHIUDEREI LA CINA!:D

7. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Il problema, secondo me, sta nella distinzione tra realismo ed idealismo, nel mondo attuale inconcigliabili.

8. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    HUAUW!!! :approved::D:approved::eek::approved:

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :eek:...Azz...se ti ci metti pure tu...:D
    Ok, domenica me la spieghi!
    Ciao grandissimo...:):birra::birra::birra:

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sarebbe bello se le Olimpiadi avessero tutto questo potere...ma i fatti smetiscono questa speranza.:(

La politica è ovunque, non si può (purtroppo) fare senza.

In questo caso però non la chiamarei politica...direi piuttosto diplomazia internazionale e/o salvaguardia di innocenti.
    Non ho potuto ancora fare delle verifiche (tipo sul sito antibufala), ma la foto che sta girando in rete che ritraei soldati cinesi con in mano abiti tibetani (come se si fossero mischiati alla folla locale), mi ha colpito..:eek:

Sottolineo che non ho nulla di personale contro la Cina :sisi:, ne ho parenti o amici tibetani :D

11. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    eh appunto, una volta fermavano le guerre per lasciar spazio allo sport. oggi se ne fregano. bell'esempio di civiltà. stop alle olimpiadi insanguinate.
    - - -
    mah, sarebbe come dare un segnale, come dire in mondovisione "ehi, non sta proprio andando tutto a puttane, c'è ancora speranza per un pò di giustizia e libertà"..è chiedere troppo, vero? ah, già, i soldi...molto meglio gli introiti economici, avete ragione.

12. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Ecco...ma perchè non equipariamo la Cina ai sentimenti che tanti di voi nutrono contro gli States?

Cominciate a boicottare le gomme cinesi, i telai cinesi, le palline, le scarpe, ecc. ecc. questo potrebbe essere un segnale forte.....non ci riuscite?

Allora inutile fare commenti.....

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Chissà,forse ci saranno atleti di qualche nazione messa peggio (e ce ne sono )che approfitteranno per chiedere "asilo politico"......:rotfl:
    Non serve a niente boicottare come è stato fatto a Mosca a suo tempo....la guerra in Afghanistan è andata ancora avanti per anni,il mondo è stato a guardare impotente...
    La candidatura di Pechino mi sembra fosse stata accettata dalla comunità internazionale se in cambio la Cina avesse dimostrato la volontà di "cambiare".... speranze disattese....ma non cambierà niente boicottare ,al limite, il disertare le cerimonie come dice Patry.

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D chiedimi tutto ma non di cambiare il mio KING...DHS....made in china...:rotfl::rotfl::rotfl:
    ps capostipite..visto chi allena Ilario...mi son lanciato pure io ..
    guarda chi e'il mio coach...sei sorpreso?:D

15. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... e io???:tsk::(

... cmq, NO al boicottaggio, tanto non cambia nulla e la storia ce lo insegna...:dati:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    OT..OT......OTofftopic
    :D:D:D:D:D
    Musicalle anche tu?Bene ..ti mando il modulo di iscrizione...al fanzz club (fansz alla ungherese con ballerine comprese.....fanzz solo blues rock sudista anni 70/80....:D)

BOICOTTAGGIO?...NON CAMBIAMO NOI LA MENTALITA DEI CINESI...E' UNA VITA CHE SON STATI IN ISOLAMENTO....RI/ISOLARLI ....NON LI CAMBI LO STESSO...poi come faccio io con la mia amata wan nang...bella lei..:love::love:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualche giorno fa ero nettamente contrario al boicottaggio perché lo Sport unisce dove la politica divide e anche perché il Dalai Lama si era detto contrario. Poi sono passati i giorni e sono arrivate sempre più immagini della brutale repressione in Tibet e la volontà di annientare quella cultura. Ora sono veramente molto dubbioso. La Cina vuole partecipare al banchetto del consumismo globale ma a casa propria vuol fare come gli pare calpestando dissidenti e minoranze. Le Olimpiadi sono anche un immenso Spot per la "macchina" Cina. Non so, sono molto perplesso.:confused::(
    - - -
    Si ma io per esempio uso tutta roba tedesca, italiana, giapponese. Non mi sembra di avere nulla di un marchio cinese ma poi a vedere le etichette......é tutto Made in China per l'interesse dell'occidente: bassi costi della manodopera per totale inesistenza di conflittualità sindacale. Boicottare "in proprio" è veramente complicato ma in più si potrebbe aiutare la nostra economia. Forse: telai Butterfly made in Japan o Romania e gomme made in Japan. Gomme Donic made in Germany o Japan. Per le scarpe e l'abbigliamento cercare quacosa con marchio occidentale ma Made in Taiwan (Cina nazionalista, niente a che vedere con PRC) oppure Vietnam o Thailandia. Di Italiano forse troviamo solo le calze....made in CastelGoffredo :) Visto che perlopiù compriamo per corrispondenza...è un bel rebus.

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  19. stregone

stregone idiota....

Tutto il mondo ha visto la contestazione al rappresentante della Cina mentre faceva il discorsino che precludeva alla partenza della fiaccola dalla Grecia, la bandiera olimpica con le manette al posto degli anelli.
    In Cina nessuno l'ha vista, l'hanno censurata.
    Se boicottiamo la cerimonia di inizio, i cinesi ci fanno saltare la diretta con qualche scusa tecnica, il satellite ha il mal di pancia, e nessuno vedrà un bel niente.
    Tutto il mondo sa, tutto il mondo tace, come ha sempre fatto.
    E' troppo tardi per proteste simboliche, o non si va in Cina, o lasciamo le cose come stanno.
    Secondo me. purtroppo.

20. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto al 100% :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina