1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce blustorm pro AM

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 7 Set 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao forum
    oggi mi è arrivata la pro am max nera
    appena tolta dalla plastica ho notato subito che è una gomma bella pompata dalla casa bella arcata come se avessi appena fatto uno strato di birra bavarese @carmelomaf :)
    al tocco non sembra una gomma piuma da 47 ma quasi 45 la mxp sembra più dura...
    lo montata su un innerforce zlc e nel rovescio la nuova grip s2
    ai primi scambi capisci subito che e una gomma potente e soprattutto veloce un arco medio ma tendente al teso
    negli scambi la palla va di la con zero sforzo ma comunque con sensibilità
    nel top la si sente che il suo mondo topponi veloci sempre ma ha funzione di come la colpivo riuscivo a dare una buona rotazione ha bisogno di eseguire il movimento in avanti per far lavorare top e gommapiuma come tutte le nuove generazioni di gomme
    Innerforce zlc a mio parere e un pelo elastico per far lavora bene questa gomma infatti più volte mi andava nelle transenne (abituato al mizutani penso che sia facile)
    calcolando che al primo allenamento ce sempre quella patina che non permette di dare una buona rotazione ma ripeto quando eseguivo bene il movimento il mio compagno bloccava fuori e di tanto...
    domani la provo con il nuovo ochtarov che essendo più duro sicuramente avrò una sensazione più positiva...
    mentre sui servizi e tocco corto aspetto domani in modo di darli tempo per assestarsi
    stessa cosa per la grip s2 aspetto domani per darli una mia opinione...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2021, Data originale: 7 Set 2021 ---
    Rieccomi…
    Allora gomma veramente performante viaggia praticamente da sola mezzo movimento e la palla va di la anche con il topspin
    La costruzione è simile alle ultime generazioni topshit sottile ( che casa donic non dice) con piuma più spessa la gomma morde parecchio la senti con le mani grippa!!!
    Come ho detto nel post precedente ha bisogno di un impatto concreto per far lavorare bene la gomma e cosa principale chiudere molto per abbassare la traiettoria molto lunga dovuta alla sua velocità elevata
    In certi versi mi ricorda molto la rasanter 48 ma ad mio avviso con meno controllo…
    Per curiosità lo montata sul korbel classico e posso garantire che anche su un 5 strati classico tiri dei bei topspin forti e con giro
    Se prima cercavamo telai più rigidi e veloci per contrastare la mancata velocità delle gomme oggi con queste ultime generazioni possiamo tranquillamente optare a telai con più controllo perché adesso vanno e pure troppo…
     
    A Tuot, Più scuro, skevros e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Riprendo la discussione perché questa gomma è passata un po’ inosservata (sia in questo forum che a livello europeo) ma è una gran gomma da dritto, a mio avviso ha più giro e potenza della Z1, una parabola medio alta ed un effetto catapulta notevole, inoltre ti da molta sicurezza nell’aggancio. Per me vale tutti i pochi euro in più rispetto alla Z1. Io la uso con spessore 2.0 su hadraw VK mentre la Z1 del confronto era spessore 2.1 sempre montata sul dritto del VK.
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io ne ho una nera, ma non mi sono trovato benissimo..forse a causa delle mia tecnica "old-style" ?!?!?
    cmq, penso di darla via
     
  4. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Gomma super performante, con eccellente spin e controllo. L'ho provata sia nello Joola Trinity che nel Boll ZLC ed in entrambi la palla gira tantissimo sia nei top su palla liscia che su palla tagliata. Ottima anche negli smash su palla tagliata. Ho provato anche la Pro 50° e alla fine ho optato per quest'ultima perchè i topspin sono più pesanti. L'abbiamo provata in tanti sia la Pro AM che la Pro 50° ed alla fine quasi tutti quelli terza, ex terza, seconda ed ex seconda hanno preferito la 50°. Sicuramente con la Pro AM si ha un maggiore controllo e quando si tira in avanti bene la palla gira parecchio e cmq si ha la sensazione di poter tirare tutti i top da qualunque posizione senza sbagliare mai, la 50° perdona meno. Queste gomme sono superiori come aggancio e spin alle MXP, Tenergy, Xiom Jeckyl & Hide V, MX-D, e la Pro 50° è più performante pure della Dignics 80. L'unica che nei top a chiudere è leggermente superiore è la Cornilleau Target Pro XD 52.5°, nei top di apertura molto simili, gira tantissimo la palla e la cosa fondamentale è la durata della Cornilleau, superiore a tutte. Ciao a tutti :)
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2022
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Lug 2022, Data originale: 2 Lug 2022 ---
    A proposito di...
    mi viene in mente una bella battuta che fece la Litizzetto,comica torinese a una certa Belen,avvenente e conosciutissima soubrette televisiva....
    "Senti...,"le fa...."Hai mai pensato di fare opera di beneficenza e insomma,di....
    darla via gratis"?
    Tutti avran capito,la gomma.....
    ettore
     
  6. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    anche io ho notato leggermente più grip al topsheet della bluestorm pro am rispetto a mxp e tenergy, peccato non mi abbia fatto impazzire la sensazione della gommapiuma Donic ma questo lo sento in ogni gomma Donic di durezza simile.
    La bluestorm pro da 50º mi ispira molto, ne parlano tutti bene
     
  7. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Concordo, soprattutto rispetto alle Xiom Jekyll & Hyde, gomme molto deludenti
     
  8. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La sto testando da qualche settimana, confermo sul grip ottimo, in effetti gira tanto, ma la palla non esce dalla racchetta, devo sbracciare molto per tirare forte. Voglio dire se la poggio su un tavolo e provo a fare rimbalzare la pallina si ferma sulla racchetta come una gomma cinese. La sto usando su un Original n.1 Senso.
     
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Prova a reincollarla perchè la gomma è discretamente veloce: inoltre il tuo telaio è un inner OFF, quindi per te sarebbe meglio la Pro 50° per avere più sprint. Ciao :)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  10. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    La gomma ha una potenza notevole, non c’è bisogno di sbracciare per fare partire la palla, con la mia che è 2.0 tiro facilmente bordate e ne ho provate dì gomme…si tira sicuramente leggermente più forte di una Z1 da 2.1 e pure della ACC…
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2022, Data originale: 8 Lug 2022 ---
    Chiedo la gentilezza ad un moderatore di modificare il titolo, la gomma si chiama Bluestorm e non blustorm. Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina