1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Blufire vs blufire JP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 2 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoooo
    Secondo voi e meglio la versione normale oppure la versione jp????
    Pro e contro delle due serie...
    Grazie..:):)
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Credo che in giro ci siano un po' di informazioni. Questo dice donic... Test results Bluefire JP 01 against Bluefire M1

    Personalmente trovo le M più reattive e "catapultose", mentre le JP più compatte anche se più soft (03 a metà fra m3 e m2, 01 a metà fra m2 e m1). Inoltre le JP hanno un tiro più basso (ma sempre alto) e una parabola più tesa; la superficie è un pelo meno sensibile allo spin. Quindi in generale le jp le trovo meglio nel gioco al tavolo, nella gestione di palla e nei colpi piatti, mentre le M mi sembrano meglio se uno vuole "toppare sempre" e avere velocità anche senza spingere molto...
    Forse ad un attaccante con un buon rovescio consiglierei di provare la 01 sul rovescio
     
    A lolloping, Yoko Poko, tOppabuchi e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Donic Blufire M1 è una gomma dura senza compromessi con buona possibilità di variazione effetto , nei colpi d'attacco al tavolo è un'ottima arma
    Donic Blufire M2 è una gomma media da rovescio
    Donic Blufire M3 è una gomma morbida da rovescio
    Donic Blufire JP01TURBO è il giusto compromesso tra m1 e m2 , la piuma è dura come la m1 ma lo sheet ha una tecnologia più soft
     
    A markcinque piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho provato jp turbo ma lo trovata strana..
    Quando forzavo come la m2 mi si allungava troppo...
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quando ho provato la jp1 non mi è piaciuta...poca rotazione e poco reattiva
    m1 troppo hard , m2 troppo "morta" .. ci vorrebbe una m1,5 ;)
     
  6. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    jp 02 poco grip, la palla gira poco e parabola alta, discreta velocità . adatta per scambio e block.
    m2 grippa bene , top carico e taglio .più veloce parabola molto più bassa della jp.
    parlo nel mm. 2,00 e colore nero per entrambi.
    cià
    p.s. allenati guruzz ...:Dche quest'anno è dura:LOL:
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    zeffy hai provato la jp02??
    quindi meglio la m2…???
    si quest'anno ci si diverte...
     
  8. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    carissimo x mio gioco (e telaio) meglio la m2 ma Pagano (di EP) x es. usa la blufire jp01 turbo e dice che x lui è più facile dell m2. atteso che il tuo livello è alto nn è che sia più difficile usare l' m2 o la jp, ma x te ci vuole minimo la jp01. un ragazzo del trionfale (tale alessandro) ce l'aveva nuove m1 e jp01 entrambe in versione turbo (du' bombe) e le vendeva ad una cavolata. detto ciò , visto che ti sto dando troppe info, te saluto e spero di incontarti presto.....ma solo in allenamento...
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Alla fine ho optato alle blufire normali che secondo me hanno più marce rispetto alle jp...
    Adesso provo combi m1 dritto,m2 rovescio...
     
  10. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    ;):clap.
     
  11. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se volete una via dimezzo tra M2 e M1 la JpO1Turbo è la soluzione : è più dura della m2 ma non come la m1 : per gli attaccanti consiglio comunque sempre la versione Max come spessore perchè
    la 2 mm è veramente meno reattiva e anche messa sul rovescio comunque perde in dinamicità ; La jpo1Turbo sente meno gli effetti rispetto alla M1 e quindi si può dire che sia più facile da usare soprattutto in fase di controtop , block , risposta al servizio , palle corte , flip : al contrario risulta meno incisiva della m1 nel gioco media lunga distanza dal tavolo e nelle terze palle forti ; punto dolente di m1 e jp01turbo potrebbe essere il peso : su legni pesanti oltre i 90 gr si fa fatica ; è ancora un'incognita la durata delle jp01turbo che dubito possa essere paragonabile a quella delle Tenergy , ma è giusto così anche perchè il prezzo è molto più basso .
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La jp turbo lo sentita davvero pesante molto piu della m2 e di piu della m1 che ho montato ma ancora non provato..:( ( stasera ho dovuto lavorare )
    Io non ho sentito così morbida come la m2 al contrario mi veniva rabb a che come facevo lavorare entrambi top ed gommapiuma diventava un siluroooo e andava oltre il campo..
    Poi lo testata contro un defens che toppona di dritto che fa paura.. Ma sul taglio suo le sbagliavo tutte..:(
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Bluefire Jp1 bella gomma ma difficile da incastrare nel gioco da "allrounder obbligato" di chi non ha abbastanza birra (tecnica, allenamento, fisico, testa sgombra, ect.) per attaccare sempre. :king::king::king:
    Servizio: la migliore della serie Bluefire - palla bassa, un pelo troppo poco carica, ma facile da indirizzare anche corta
    Gioco Corto: idem come per il servizio
    Flip: facile da eseguire; su palla liscia si scheggia il tavolo con percentuali di errore abbastanza basse
    Smash: iniziano le note dolenti! il tavolo lo scheggi ben inteso, quando lo becchi, ahimè!! :eek::D:piango:
    Topspin: quando entra tremano anche i muri... ma se tiro forte rischio percentuali da neofita, se tiro piano percentuali ancora più basse - tirare la palletta sperando che vada in campo è quasi come fare terno al lotto :cauto::cauto::cauto:
    Su palla tagliata devi azzeccare il carico della palla che ti arriva o sei morto... su palla morta meglio tirare smash che spin.
    Contro-top: non l'ho trovata facile da usare ed all'inizio non ne mandavo una in campo... ora qualcuno si!! :confused::eek::mad:
    Taglio: buoni sia l'effetto impresso che il controllo
    Block: è vero che sente meno gli effetti avversari ma anche che essendo dura non è facile bloccare con continuità e precisione
    Lontano dal tavolo o tiri o la palla non si muove dalla racchetta....

    In buona sostanza mi pare la più cineseggiante tra le euro-japan che ho provato; fosse anche appena appiccicosa... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:... nostalgia Hurricane (incollata fresco!!!!).

    Spero di trovare un telaio migliore di quello che ho perché la gomma con qualche piccola aggiustatina mi piace parecchio...
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  14. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Filo di booster e da lontano va , da vicino spacca :eek::campione:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina