1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bluefire JP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 15 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Al di la del fatto che da te usino la m1 rimane il fatto che la m1 a livello di mercato è meno venduta rispetto alle m2 e m3. La m1 ha la gommapiuma molto dura (ma non come le cinesi) ed una parabola alta. Queste sono le statistiche al di la, poi delle impressioni soggettive ( tipo il tuo caso in cui affermi che la parabola è bassa).
    La jp, in teoria dovrebbe aver aumentato lo spin, abbassato ( di poco) la parabola e aumentato l'effetto colla fresca.
    Poi per conferme dobbiamo aspettare venerdì che le porta pagano e darà una giusta recensione.
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    "da me" .. in C1 , non in D3 ! ;)
    sono passati dalla hurricane 3/baracuda/tenergy 05/S1 turbo alla M1 (dopo aver provato anche la M2)

    per me, abituato a cinesi, e' duretta , ma + che accettabile (infatti ne cerco una da provare da 1.8mm).

    Sentiremo il parere di Pagano, quando verra' in palestra..
     
  3. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Anche a me pare strano considerando che i pro usano gomme durissime.. più si scende di livello e più il materiale si ammorbidisce in genere..
    Infatti io ho gomme super soft.. :)
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    si ieri e vanno come scritto una bomba

    assolutamente ottime

    adesso aspetto di riprovarle su Hurricane Hao 656
     
  5. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Buona sera Carmelo.Le consiglieresti ?
    Quelle più dure,dritto e rovescio?
     
  6. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    curiosità..baum ke telaio usa? sicuri sia donic?
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sembra di si poi non si Sa...come tutti.. ormai e risaputo che tutti i pro utilizzano telai castomizzati..
    Carmelone quando ti arriva il telaio nuovo...????:love::love::p
    Così riprovi le blu japan:D:D
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    adesso non so se provare prima la jp01 o la evolution mx-p sul dritto...
     
  9. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Si è il Baum Esprit lo conosco bene

     
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ho parlato con Pagano, il quale ha comunque specificato che prima di dare una recensione effettiva vuole provarle.
    Comunque da quello che gli hanno detto in donic pare che questa gomma sia eccezzionale.
    Pare sia confermato che la piuma sia una via di mezzo tra m1 e m2, mentre il topsheet più elastico. Dicono che sia notevolmente aumentato lo spinma sopratutto il controllo.
    E' stata definita na gomma di alto livello.
    A questo punto direi che non conviene far altro che provarla. Non saran mia 30/35 euro che ci impediranno di verificare questa squisitezza.
    In ultimo pare sia anche uscita una colla ad acqua delle donic la quale sia leggermente più densa delle normali colle ad acqua e che pare dia un po p spin alla gomma, con appena due strati.
    Prenderemo anche quella e vedremo.
    Per il momento è tutto.
     
    A seguso e guruzz75 piace questo messaggio.
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Xche scegliere...??;);)
    Ieri ho provata la mx con birra sul ludeack e va benissimo su legni quasi rigidi
    Anche sul clipper cr no wrb ma lo trovato più veloce ..
     
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'ho montata ieri ma ci ho fatto solo due tiri, oggi forse riprovo
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hai ragione, le monto una sopra all'altra. spessore 8 mm. perché non ci ho pensato prima?
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ottimo.... tanto nessuno se ne accorge..;);)
    Piu che una sopra l altra magari una da una parte e una dall altra..:):)
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    nessuna altra news da Pagano ?
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi sono arrivate voci di corridoio che questa è una gomma più da rovescio in quanto tiene la palla bassa...
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    provata la jp1 la settimana scorsa, più simile alla m2 che alla m1, parabola più bassa e piuma più spring, rotazione simile alla m2, disumana su controtop e su palla liscia in generale, ma su taglio sensazione di riuscire a imprimere più rotazione con colpi lenti che veloci, come se il colpo secco fiaccasse la gomma troppo.. sicuro non è da impatto piatto, perde di efficacia..
    Di rovescio devi essere una bestia per giocarci, perchè coi mezzi colpi non va di la, devi sbracciare..
    magari un po di booster.. oggi provo la jp3 di un mio amico e vediamo le differenze, cmq non è male, io che odio le tenergy e mi piacciono morbide la trovo la miglior gomma non stile tenergy..
     
    A seguso piace questo elemento.
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io con la m1 (max) non riesco soprattutto ad andare in controtop da vicino al tavolo, mi partono dei missili terra terra, dritti e bassissimi sopra la rete e lunghi, che non girano. e la palla non resta sulla racchetta abbastanza per acquistare rotazione. mentre con la m2 da 2 mm il controtop è perfetto, gira tanto e si controlla tanto. Devo provare la jp01 o resto così, che sto bene?
     
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Difficile da dire, la jp1 x me è ancora 1 pelo più bassa di traiettoria, e un pò più vivace della m2, a cui cmq senz'altro somiglia.. Però rispetto alla serie m che è poco reattiva lo è un po di più, meglio per me che sono abituato alle calibra che lo sono il triplo..
    Il controtop con la jp1 mi è sembrato fastidiosamente facile, nel senso che ora mi spiego tante cose sul fatto che cani e porci mi controtoppano quando un tempo se aprivo e ci provavano gonfiavano le transenne..
    Ste gomme mi stanno troppo sulle palle, la tecnica passa in secondo piano perchè fanno tutto loro, per quello i valori si sono appianati così tanto..
    E per quello conta di più il fisico oggi..
     
    A seguso piace questo elemento.
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @semola:

    grazie. l'unica cosa che mi lascia confuso è che tu dici che sono più reattive della m2, carmelo dice che lo sono di meno. ( e anche tu, poco prima, dici che se non sbracci la palla non parte, cosa che certo non si può dire della m2 che ha moltissima catapulta, più di acuda --- anche se ovviamente meno di calibra).

    mi pare ormai appurato che la parabola delle JP è più tesa.

    interessante che il controtop è facile.

    dici che ora ti controtoppano tutto: non è che per caso ti controtoppano da quando usi le calibra? perché è una gomma che non gira... :)
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina